però nel film mi sembra di ricordare un finale diverso dal libro e il libro mi ha fatto più paurafabiotn ha scritto:ma sai che ci ho sempre pensato anch'io! il film è uno dei più belli che abbia mai visto
Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Libri
lucac ha scritto:Non so se se ne è già parlato qui, ma ieri ho finito La Cena di Herman Koch.
Bel libro che mi sento di consigliare. L'inizio sembra pessimo (un elenco sarcastico di critiche al fratello ricco e famoso da parte del protagonista), e infatti al primo tentativo lo avevo abbandonato. Poi prende un'altra piega, giustificando anche il tono dell'inizio, e evolve su un livello piuttosto alto.
L'ho letto qualche tempo fa, anche a me era piaciuto molto!
-
- Ultramaratoneta
mi sono dato a Mo Yan. era tanto che uno scrittore non mi piaceva così.
sono partito con Le sei reincarnazioni di Ximen Nao
sono passato a Il suppllizio del legno di sandalo
ho letto i racconti de L'uomo che allevava i gatti
ho preso in mano l'altro giorno Sorgo rosso. sono a pagina 100 ma ho già l'impressione che sia uno dei capolavori che non dimenticherò mai.
ho preso in mano l'altro giorno Sorgo rosso. sono a pagina 100 ma ho già l'impressione che sia uno dei capolavori che non dimenticherò mai.
-
- Aspirante Maratoneta
Re:
ho sentito parlare di quest'autore per la prima volta quest'anno con l'assegnazione del Nobel. che genere di narrazione fa?mantissa ha scritto:mi sono dato a Mo Yan. era tanto che uno scrittore non mi piaceva così.
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »
P. Petit, Trattato di funambolismo
P. Petit, Trattato di funambolismo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho letto questo post e combinazione ci sono gli ebook di Mo Yan in offerta, quindi ho comprato "Sorgo rosso". Vi farò sapere.
Nel frattempo sto leggendo "Saggio sulla lucidità" di Saramago. Premetto che ho letto altri suoi libri ed é uno scrittore che mi piace molto. Questo libro é un po' più lento rispetto agli altri, ma lo trovo comunque geniale.
Prossimamente nel mio scaffale ho anche "Q" di Luther Blissett e "Tutte le famiglie sono psicotiche" di Coupland.
Nel frattempo sto leggendo "Saggio sulla lucidità" di Saramago. Premetto che ho letto altri suoi libri ed é uno scrittore che mi piace molto. Questo libro é un po' più lento rispetto agli altri, ma lo trovo comunque geniale.
Prossimamente nel mio scaffale ho anche "Q" di Luther Blissett e "Tutte le famiglie sono psicotiche" di Coupland.
-
- Guru
io ricordo il filnale del libro come una delusione... come parecchi altri di King putrtroppo, che resta comunque uno dei miei autori preferiti.violetta ha scritto:però nel film mi sembra di ricordare un finale diverso dal libro e il libro mi ha fatto più paurafabiotn ha scritto:ma sai che ci ho sempre pensato anch'io! il film è uno dei più belli che abbia mai visto
rileggerei volentieri "l'ombra dello scorpione", ma solo se lo trovo in ebook... il libro "fisico" è troppo enorme da leggere a letto...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! <<<--
ma no, cosa dici? a me invece piace molto come fa finire i suoi libri, almeno si differenzia dalla maggior parte dei romanzi con patetici lieto fine!jenga ha scritto: io ricordo il filnale del libro come una delusione... come parecchi altri di King putrtroppo, che resta comunque uno dei miei autori preferiti.
rileggerei volentieri "l'ombra dello scorpione", ma solo se lo trovo in ebook... il libro "fisico" è troppo enorme da leggere a letto...
-
- Guru
boh, non so... mi viene sempre in mente la parola "aracnofobia"...violetta ha scritto: ma no, cosa dici? a me invece piace molto come fa finire i suoi libri, almeno si differenzia dalla maggior parte dei romanzi con patetici lieto fine!
Per tutto il settimo libro si è messo d'impegno per spoilerare il finale e far capire che sarebbe finita così...dontknow ha scritto:tipo la torre nera, bel finale
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02