Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

violetta

Re: Libri

Messaggio da violetta »

Ieri sera ho iniziato "Il corridore" la biogafria di Marco Olmo.
Mi ci ritrovo perfettamente nel suo modo di vedere la corsa e di come descrive l'ultramaratona: "...all'inizio sei nella mischia, confuso dentro in una folla che rumoreggia, stretto in uno scalpicciare di scarpe...poi pian piano la folla si dirada, si sfilaccia. Te li lasci alle spalle uno ad uno e, se hai ancora qualcuno davanti, comunque non lo vedi. Le lunghe distanze allontanano, separano, ti restituiscono la magia della tua singolarità. E' in quei momenti che la noia torna ad essere quella che è: un concetto astratto, buono per chi non insegue una meta. Uno stato d'animo per vite senza scopo."
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

è uscita la trilogia di fantozzi!!! :D
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
violetta

Messaggio da violetta »

violetta ha scritto:Ieri sera ho iniziato "Il corridore" la biogafria di Marco Olmo.
Mi ci ritrovo perfettamente nel suo modo di vedere la corsa e di come descrive l'ultramaratona: "...all'inizio sei nella mischia, confuso dentro in una folla che rumoreggia, stretto in uno scalpicciare di scarpe...poi pian piano la folla si dirada, si sfilaccia. Te li lasci alle spalle uno ad uno e, se hai ancora qualcuno davanti, comunque non lo vedi. Le lunghe distanze allontanano, separano, ti restituiscono la magia della tua singolarità. E' in quei momenti che la noia torna ad essere quella che è: un concetto astratto, buono per chi non insegue una meta. Uno stato d'animo per vite senza scopo."
Finito! Molto bello, parla anche della sua scelta vegetariana tra l'altro :thumleft:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Azz! L'hai finito alla velocità della luce! :smoked:
L'ho in lista pure io, assieme a Correre o Morir di Kilian. :asd2:
Ma prima finisco "L'ombra dello Scorpione" di King. Lo stò rileggendo dopo una vita e me lo ricordavo un gran libro: ricordavo bene.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
violetta

Messaggio da violetta »

Bè son solo 136 pagine, van via veloci :wink:

I libri di King invece li divoro proprio! :D
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

violetta ha scritto:
I libri di King invece li divoro proprio! :D
Uh sì! A chi lo dici! :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
unalieno

Messaggio da unalieno »

Oscar78 ha scritto:Azz! L'hai finito alla velocità della luce! :smoked:
L'ho in lista pure io, assieme a Correre o Morir di Kilian. :asd2:
Ma prima finisco "L'ombra dello Scorpione" di King. Lo stò rileggendo dopo una vita e me lo ricordavo un gran libro: ricordavo bene.
l'ho letto 3 volte, due in italiano e una in lingua originale, e ogni volta me lo sono divorato!
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

violetta ha scritto: "Il corridore" la biogafria di Marco Olmo.
Ordinato insieme a questo http://www.lafeltrinelli.it/products/97 ... olito.html.
Non vedo l'ora che arrivino.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Oscar78 ha scritto:Ma prima finisco "L'ombra dello Scorpione" di King. Lo stò rileggendo dopo una vita e me lo ricordavo un gran libro: ricordavo bene.
vorrei rileggerlo anche io: qualcuno ce l'ha in versione ebook o sa dove trovarlo (a parte baie e torrenti vari)?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
stevec76
Ultramaratoneta

Messaggio da stevec76 »

violetta ha scritto:
violetta ha scritto:Ieri sera ho iniziato "Il corridore" la biogafria di Marco Olmo.
Finito! Molto bello, parla anche della sua scelta vegetariana tra l'altro :thumleft:
Libro molto bello e ben scritto a mio avviso: riesce a far trasparire la vera indole di Olmo :hail:
Stay hungry, Stay foolish

Torna a “Bar del Forum”