Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

bicci72
Novellino

Re: Libri

Messaggio da bicci72 »

Finito ora "Il Bar delle Grandi Speranze" di J.R. Moehringer (il coautore del bellissimo "Open" di Andrea Agassi)

Immagine

Non mi è dispiaciuto ma non credo mi lascerà dentro granchè. Forse un centinaio di pagine in meno sarebbe stato meglio. In alcuni casi sembra che l'autore voglia solo tirare la storia per le lunghe
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

magari nelle 250 pagine precedenti se ne è già parlato, nel caso chiedo scusa.....qualcuno ha letto "io e la maratona, una passione infinita" ?
se ne dice bene su qualche sito, ma volevo un commento affidabile :wink:
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

fabiotn ha scritto:
Nessuno ha scritto:di Carrisi dovresti leggere "Il tribunale delle anime", a mio avviso stupendo !
ne ho sentito parlare bene. in genere quando leggo un autore non mi fermo a un singolo libro, ma la delusione per il suggeritore è stata grossa quindi, immaginando che lo stile sia lo stesso, per il momento sceglierò qualcos'altro. pomeriggio previsto giro in libreria!

proverò Il tribunale delle anime, anche a me il Suggeritore ha fatto la stessa impressione che a Fabio.. :ueh:
Immagine
Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Io ho letto prima "Il tribunale delle anime", su consiglio di un amico del Forum, e mi è piaciuto moltissimo :thumleft: :thumleft: :thumleft: ...in libreria il commesso mi ha detto che "Il suggeritore" era addirittura migliore e mi sono fidata, ma sono rimasta piuttosto delusa...forse l'ho anche scritto qui, parte bene poi si perde in una miriade di sconclusionati "colpi di scena" che fanno scivolare la vicenda nell'improbabile :thumbdown:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Silvia, io la prossima volta mi mangerei il commesso :mrgreen:

Oggi ho comprato "Il marchio del Diavolo" di Cooper :study: gli altri suoi mi erano piaciuti
Immagine
Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cooper piace anche a me :wink: ..attendo le tue impressioni :asd2: :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

Cooper :emb: :emb: :emb: la trilogia della biblioteca dei morti è stupenda!!! mi piace troppo lo stile di quest'autore :D

invece vedo che siete già in due ad aver apprezzato il tribunale delle anime, a questo punto aspetto anche la recensione di mototata: se il secondo di carrisi supera anche il suo esame mi sa che provo a prenderlo :beer: :beer: :beer:
da mototata ovviamente attendo anche un parere su "il marchio del diavolo" :thumleft:
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

il marchio del diavolo non mi è piaciuto... ricorda troppo angeli e demoni (grande libro) e l'italia è parecchio stereotipata...
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

E' uscito il nuovo romanzo di Alicia Gimenez-Bartlett con protagonista l'ispettrice Petra Delicado. Titolo: Gli onori di casa.
Stasera lo inizio 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

fabiotn ha scritto:Cooper :emb: :emb: :emb: la trilogia della biblioteca dei morti è stupenda!!! mi piace troppo lo stile di quest'autore :D

invece vedo che siete già in due ad aver apprezzato il tribunale delle anime, a questo punto aspetto anche la recensione di mototata: se il secondo di carrisi supera anche il suo esame mi sa che provo a prenderlo :beer: :beer: :beer:
da mototata ovviamente attendo anche un parere su "il marchio del diavolo" :thumleft:

adesso mi applico e vi faccio sapere, intanto grazie per la fiducia :emb: :thumleft:
Immagine
Immagine

Torna a “Bar del Forum”