Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Marcos
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Marcos »

runningmamy ha scritto:
Marcos ha scritto:Io mi sto sparando tutta la serie del Commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni (sono 4 romanzi, uno per ogni stagione dell'anno).
Per chi come me ama il genere li consiglio.
M'ispirano! :thumleft: Consigli di cominciare da uno in particolare, o vanno bene anche "in ordine sparso"? :nonzo:
Conviene partire da "Il senso del dolore - L'inverno del Commissario Ricciardi".
Se ti piace a quel punto prosegui con le altre stagioni.
Le storie in sè sono tutte indipendenti, ma le vicende "a contorno" seguono un ordine cronologico.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Grazie, Marcos :D Andata in biblioteca, diverse copie disponibili, ma tutte in prestito...aspetterò :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian McEwan.
Diverso dal solito genere che leggo io, ma coinvolgente per la maggior parte del tempo, validissima la narrativa (ti chiedi com'è che riesce a dare forma a certe cose che hai sempre pensato ma mai saputo esprimere).
Giudizio positivo
Immagine
Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

mototata ha scritto:Ho appena finito di leggere "Espiazione" di Ian McEwan.
Diverso dal solito genere che leggo io, ma coinvolgente per la maggior parte del tempo, validissima la narrativa (ti chiedi com'è che riesce a dare forma a certe cose che hai sempre pensato ma mai saputo esprimere).
Giudizio positivo
Dici, a me ha fatto venire dù palle... 8)
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Non è Ken Follett :hail: , su questo non c'è dubbio, ma come ti dicevo, mi piace come descrive sensazioni e pensieri (a me non sarebbe mai riuscito di "concretizzarli" così), in particolare nella prima parte, quelli della bambina e della madre, e nella seconda quelli del soldato. :D
Immagine
Immagine
Leoxgiusti
Guru

Re: R: Libri

Messaggio da Leoxgiusti »

Finito di leggere "Of mice and men" di Steinbeck. Molto bello. Letto in originale perché le recensioni della traduzione italiana (di Pavese, molto datata) sostenevano fosse troppo edulcorata (tipo "mascalzone" per "son of a bitch" ad esempio). Tra l'altro la scrittura è volutamente sgrammaticata, i personaggi sono braccianti agricoli nell'America della crisi, ma ci si abitua presto.
Molto toccante il rapporto fra George e Lenny, ma interessante anche l'affresco di un'America rurale povera e dura.
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
audi lene
Ultramaratoneta

Re: R: Libri

Messaggio da audi lene »

Leoxgiusti ha scritto:Finito di leggere "Of mice and men" di Steinbeck. Molto bello. Letto in originale perché le recensioni della traduzione italiana (di Pavese, molto datata) sostenevano fosse troppo edulcorata (tipo "mascalzone" per "son of a bitch" ad esempio). Tra l'altro la scrittura è volutamente sgrammaticata, i personaggi sono braccianti agricoli nell'America della crisi, ma ci si abitua presto.
Molto toccante il rapporto fra George e Lenny, ma interessante anche l'affresco di un'America rurale povera e dura.
Ohhhhhhhhh ho letto questo libro tanti anni fa in lingua portuguesa, mi ricordo ancora con tenerezza di Lennie.
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Finito di leggere il dizionario della corsa ... stra bellissimo! Ora ho in ballo "gli uomini vengono da marte e le donne da venere" e The Cina Study ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

"

Codice: Seleziona tutto

gli uomini vengono da marte e le donne da venere" 
molto carino! anche se personalmente non mi sono ritrovata molto come venusiana..
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

in lettura : L'amico-immaginario di matthew dicks
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo

Torna a “Bar del Forum”