Barbara ha scritto:Ho finito L'acustica perfetta di Daria Bignardi. Non male anche se il tentativo di scrivere alla prima persona come protagonista maschile non è 100% convincente.
Letto anche io. La cosa che mi è piaciuta di meno sono i personaggi estremamente stereotipati. Mai conosciuto gente del genere in tutta la mia vita.
a me è piaciuto, tutto sommato.
buona a mio parere la parte introspettiva (ad esempio il cambiamento di visione dell'uomo...ma anche della donna).
e poi è la scrittura è ricca, descrive bene, è sicura di sè..non è da premio Nobel, ma mi pare un buon libro.
fabiotn ha scritto:
cercasi thriller degno di questo nome
Arnaldur Indridason, islandese, i primi tre:
2000 - (Mýrin) - Sotto la città, Guanda 2005
2001 - (Grafarþögn) - La signora in verde, Guanda 2006
2002 - (Röddin) - La voce, Guanda 2008
ho letto le trame. si direi che promettono bene!
grazie per la dritta
Ero entrata per fare la stessa domanda sui thriller, vi ringrazio per le risposte che avete già dato
Anche io cerco con urgenza uno o due titoli che mi portino via con la testa, anche se nessuno mi porta via come Follett (che è un romanziere a se stante, che non paragono a nessuno)...
mototata ha scritto: Anche io cerco con urgenza uno o due titoli che mi portino via con la testa.....
Idem... ero in astinenza di "cibo per la mente" ..... ho appena fatto un blitz in libreria e me ne sono uscita con 3 libri di Vargas e 2 di Jo Nesbo ....slurrrrrp
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
heidy tienici aggiornati! jo nesbo attira molto anche me solo che trattandosi di libri con il medesimo protagonista temo che dovrei iniziare dai primi per non perdermi dettagli/caratteristiche, etc
e l'idea non mi entusiasma.
motatata: la trilogia della biblioteca dei morti. semplice ma molto molto affascinante e fatto bene!
@fabio, trilogia già mangiata e digerita e gradita
@heidy, sono andata in biblioteca a treviso e preso un vargas, un indridason, un nesbo. ...e ti annuncio che la prossima volta che vai dal nostro amico ti darà due volumi da portare a Treviso ...mka te lo avrà già detto
non so se qualcuno ama i fumetti, ma mi è capitato di leggere una storia che volevo consigliare anche a chi di fumetti non ne mastica.
Si chiama Lydie, di Zidrou e Lafebre e si trova in volumetto o sulle Raccolte Skorpio (le raccolte mensili del settimanale Skorpio) datate febbraio e marzo.
Una storia davvero bellissima e toccante che piacerà di sicuro a tutte le mamme del forum, e non solo
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.[Alan Moore]