Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mototata
Guru

Re: Libri

Messaggio da mototata »

Oggi sono andata i biblioteca e preso "la signora in verde" di Indridason :study:
Immagine
Immagine
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Spero vi piaccia Indridason, fatemi sapere. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

Ho letto sotto la città e la signora in verde ......bellissimi entrambi
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
franciswolves
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Letture recenti:
-Se ti abbraccio non aver paura (F. Ervas) - scorrevolissimo
-L'ombra del vento (C. Ruiz Zafon) - davvero appassionante, grazie a chi l'ha suggerito qui sul forum!

Letture in corso:
-La voce (A. Indridason) - per ora avvincente, anche se sono solo agli inizi (di nuovo grazie a chi ne ha parlato qui!)
-L'amore è un difetto meraviglioso (G. Simsion) - conquistato dal titolo (anche se l'originale è The Rosie Project) e dalle recensioni molto positive. Sono a metà e per ora si è rivelato molto divertente, soprattutto per il punto di vista insolito scelto per la narrazione. Mi sento di copiarvi un pezzo dell'introduzione:
Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi.
Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro.
Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo!
Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie.
Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario.
Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l’amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me?
Angolo pubblicità:
Su Amazon ci sono pure io :emb: Lo scorso anno in università ho seguito un corso di scrittura creativa, anzi, *abbastanza* creativa. Nel giro di qualche mese il corso è diventato un'idea di libro, e l'idea di libro, grazie al lavoro di cinque ragazzi poco più che ventenni, è diventato un agile manualetto disponibile in ebook (qui il link). Niente di rivoluzionario, ma pur sempre una piccola grande soddisfazione :beer:
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Carino! :D Complimenti! =D> =D>
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Libri

Messaggio da Leoxgiusti »

Per chi interessa, oggi primo maggio su Amazon è in offerta (€ 2,99,accidenti a loro) "Correre", il libro su Emil Zatopek. Io l'ho già preso! :-)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

La signora in verde mi prende alla grande!

@francis, bello il brano che hai messo, prendo il libro perchè mi incuriosisce, anche se non è prettamente il mio genere
Immagine
Immagine
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ieri ho finito Il Cacciatore di aquiloni. Terribile. Ho trovato l'inizio un po' lento, poi a un certo punto accelera, ti piglia e ti rivolta come un calzino :pale:

Appena posso leggerò anche Mille splendidi soli :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

letto anche io qualche anno fa. Non si scorda facilmente, ma non ho poi letto mille splendidi soli.
Immagine
Immagine
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Quoto tutto. Io ho preferito mille splendidi soli, è uno dei libri che mi rimarrà sempre dentro. :asd2:
Poi penso che per una donna, essendo appunto donna la protagonista, sia ancora più toccante.
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon

Torna a “Bar del Forum”