Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

zucchina ha scritto:sono andata in Portogallo (anche ) per conoscere i luoghi di alcuni dei suoi romanzi, ...
cosa che mi dico di fare da quando avevo 20 anni.
prima o poi.

la fascinazione di certi libri e di certe immagini per me non è resistibile. andai in Turchia mentre leggevo Pamuk, sono stato in Scozia con le immagini dei romanzi e delle storie di Walter Scott, in Olanda un po' per capire da dove arrivasse la luce dei pittori fiamminghi. il Portogallo, forse, me lo lascio per quando potrò davvero andarci in silenzio, fra virgolette. magari ascoltando Paredes. una specie di pellegrinaggio delle storie.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Libri

Messaggio da Doriano »

e magari col CD del film "Lisbon Story" di Wim Wenders..
(per andare un filo OT)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

anch’io un po’ OT :-"

ci sono andata un paio di anni fa e penso che ci tornerò..escludendo la parte sud che è quella più balneare e
che non ho conosciuto posso tranquillamente dire che è un paese meraviglioso….Oporto, Coimbra, i castelli, Obido, Guimares, le scogliere, Lisbona…è un paese mediterraneo con vocazione intimista, molto misurato e dolente,
sgargiante nei colori e con un approccio riservato… il fado poi è talmente struggente..per non parlare , più
prosaicamente del cibo e del porto… :asd2:

..però a Lisbona devo dire che ho cercato soprattutto gli echi, le piazze soleggiate e i bar ombrosi di Sostiene
Pereira.. :hail:

"Lisbon story" mi manca…però ho sbirciato e ho visto che c’è la bellissima e bravissima la cantante dei Madredeus :thumleft:
http://www.youtube.com/watch?v=kH8Smatove8

chiuso OT :salut: :mrgreen:
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

OT pure io : Ma in 10 giorni avevo mangiato quasi sempre baccalà e granchi. :thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

:mrgreen: si anch'io, soprattutto bacalau e dozzine di pastele de nata :slurp: il tutto marinato ben bene con del buon porto.. :beer:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Ragazzi, siete fonte di grossa ispirazione: sono andato in biblioteca a fare il pieno di libri per le vacanze, senza di voi non so come avrei fatto! :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

fabiotn ha scritto:ho preso l'uomo dei cerchi azzurri di fred vargas....ho letto poco più di cento pagine e volevo cestinarlo, ma alla fine vedo comunque di finirlo.

un consiglio: evitate sto cesso di libro.
SACRILEGIO!!!!! :D
De gustibus... per me la vargas scrive divinamente, e il commissario adamsberg è uno dei miei personaggi letterari preferiti!

Passando ad altro: sto portando (faticosamente) a termine il signore degli anelli.... non è proprio il mio genere...ma ce la farò. Comunque non vedo finora nessuna somiglianza con il film.
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Dopo aver letto diverse pagine di questa discussione non ho ancora trovato uno/a che abbia i miei stessi gusti

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

@ Doriano
letto follie di Brooklyn, mi è piaciuto , un romanzo lieve ed emozionante :thumleft: , mi sono scaricata anche la trilogia di NY..
però prima voglio leggermi "la coscienza di Zeno" che è citata nel racconto (come lettura di Nath) ...mi vergogno molto ma è un libro che ho sempre accantonato ..non so perchè....e invece deve essere bellissimo...rimedio subito :asd2:

@Rocha che libri ti piacciono?
Ultima modifica di zucchina il 4 lug 2013, 18:34, modificato 1 volta in totale.
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Oggi in biblioteca ho preso Persecuzione di A. Piperno :study:
Immagine
Immagine

Torna a “Bar del Forum”