Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Marcos
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Marcos »

SilviaJ ha scritto: Per essere sincera fino in fondo, non ho particolarmente gradito il finale del Libro 3, però il bilancio è positivo: è un autore che non conoscevo, così come in generale non conosco la narrativa orientale, e mi ha fatto molto piacere scoprirlo..dovrò approfondire con qualche altro titolo :asd2: .
Io il terzo l'ho letto in inglese perche' ero troppo curioso di sapere come andava a fi ire e in italiano non ancora uscito.
Concordo con te sul finale, inoltre mi ha un po' dato la sensazione che l'abbia voluto tirareper le lunghe piu' per necessita' che per reale svolgimento della storia. Diciamo che e' un bel paraculo, ma scrive davvero bene.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..Marcos, direi che la tua ultima frase rende benissimo l'idea! :thumleft: :wink: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

SilviaJ ha scritto:
Lalla ha scritto:Dei 4 libri letti ad agosto (sì forse ho esagerato :wink: ) me ne è piaciuto solo uno, Auster con le sue "Follie di Brooklyn" che qualcuno consigliava qualche pagina fa. Sono riandata in libreria ed ho comprato "Trilogia di New York" e Murakami dopo aver letto il post di SilviaJ. Mi è anche capitata la cassiera fan sfegatata del giapponese, ne parlava con occhi sognanti :D Vi farò sapere!
:thumleft:

Per essere sincera fino in fondo, non ho particolarmente gradito il finale del Libro 3, però il bilancio è positivo: è un autore che non conoscevo, così come in generale non conosco la narrativa orientale, e mi ha fatto molto piacere scoprirlo..dovrò approfondire con qualche altro titolo :asd2: .
Sì, tipo Norwegian Woods ... :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

franciswolves ha scritto:Esordio ufficiale con la letteratura russa. Doestoevskij. I fratelli Karamazov. Spero di uscirne vivo.
beh...ne uscirai vivissimo! :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Terminato "Il male oscuro" di Giuseppe Berto.

Ora sono sto leggendo "Atlantide" di Clive Clusser.

Poi c'é pronto anche Guerra e pace di Tolstoj, anche se tutti quegli interventi in francese mi insospettiscono non poco.... :nonzo:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

@Doriano: Infatti mi ricordavo che erano un paio di persone a parlarne ma la :nonno: fa brutti scherzi alla memoria. A me è piaciuto molto, l'ho praticamente divorato. Che altri titoli mi consigli di lui?

@SilviaJ e Marcos: di lui ho letto solo "L'arte di correre" e non mi è piaciuto, ma la cassiera mi ha detto che esula molto dalla sua letteratura, ora sono alle primissime pagine ma sembra già girare bene.

@franciswolves: la letteratura russa di quell'epoca è bellissima, a me piace molto anche Tolstoj :asd2:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Auster
il penultimo, Sunset Park, è bello: un racconto della crisi americana post 2008..uno sguardo originale, un po' amaro.
ho amato molto "Esperimento di verità", di parecchi anni fa: racconti sulle incredibile combinazioni della vita.

Se vuoi, ambientato negli stessi giorni di Follie è "Good Life" di Jay McInerney, nonché J.S. Foer "Molto lontano, incredibilmente vicino".

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Molto forte, incredibilmente vicino. :wink:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

Grazie ragazzi, segnati tutti :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Lalla ha scritto:
@SilviaJ e Marcos: di lui ho letto solo "L'arte di correre" e non mi è piaciuto, ma la cassiera mi ha detto che esula molto dalla sua letteratura, ora sono alle primissime pagine ma sembra già girare bene.

@franciswolves: la letteratura russa di quell'epoca è bellissima, a me piace molto anche Tolstoj :asd2:
Infatti cattura subito....l'inizio mi ha folgorata :asd2: :asd2: :thumleft: .
Anch'io amo i russi di quell'epoca :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine

Torna a “Bar del Forum”