"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
beh..Londra nell'Ottocento...prostitute, nobili, intrighi, amanti, preti... un mistone di storie e storiacce...
tosto...ma il titolo è esplicativo del tema principale!
Stasera comincio " Chrystus z karabinem na ramieniu" di Ryszard Kapuściński.
Se non sbaglio in Italia uscito con il titolo "Cristo con il fucile in spalla" Una raccolta di articoli e reportage. Questo è Cristo con il fucile in spalla, il libro con cui Kapuściński decise di raccontare i suoi incontri e le sue avventure da inviato per la Polska Agencja Prasowa (PAP), l'agenzia di stampa polacca per la quale lavorava. Una carrellata di giovani rivoluzionari e sanguinari dittatori, personaggi che avrebbero scritto la storia delle loro rispettive nazioni, e che Kapuściński ebbe l'opportunità di conoscere. La prima parte del libro è dedicata alla Palestina, con un reportage sulla storia dei territori palestinesi e sulla lotta dei fedayn. La seconda parte è invece dedicata all'America Latina. Raccontando aneddoti ed interviste Kapuściński dedica i suoi reportage a Guatemala, San Salvador, Haiti, Repubblica Dominicana e Bolivia. La terza ed ultima parte è dedicata al Mozambico, alla nascita di questa nazione africana
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago 42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Dopo aver scoperto Di Giovanni ed il suo commissario Ricciardi ne "il senso del dolore" mi sono sparato a raffica "La condanna del sangue", "Il posto di ognuno" e "il giorno dei morti". Adesso, visto che sono prutroppo quasi alla fine della serie mi sono imposto di non leggere subito "Per mano mia" (che ho già preso però) per ritardare così l'inevitabile fine
Allora, consigliato da un collega, sto leggendo "L'archivio Proibito" di Melzer...però non è che mi prenda più di tanto. E' un po' (troppo) scontato.
Ho letto "Un'inquilina particolare" di Emiliano Gucci, prestito di una mia amica. Un libro di cui non sapevo nulla ma che è stato una piacevole sorpresa...un po' crudo ed esplicito nelle situazioni e nel linguaggio, ma vale la pena di leggerlo
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-Francesco- ha scritto:Adesso, visto che sono prutroppo quasi alla fine della serie mi sono imposto di non leggere subito "Per mano mia" (che ho già preso però) per ritardare così l'inevitabile fine
.
Tranquillo, dopo "Per mano mia" c'e' "vipera. nessuna risurrezione per il il commissario Ricciardi".
In ogni caso di De Giovanni non sono male nemmeno quelli con l'ispettore Lojacono: Il metodo del coccodrillo e I bastardi di Pizzofalcone.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Pausa da Dostoevskij per leggere "Acciaio", di Silvia Avallone... direi bocciato
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch! 10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20 21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20 42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22