Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Libri
Terminati due libri di J. Deaver, consigliati una decina di pagine fa: "Lo scheletro che balla" e "Luna fredda". Entrambi da 10 e lode.
Appena iniziato "Amazzonia" di Rollins a cui accoderò "La mappa di pietra".
Il prossimo blocco di libri che acquisterò saranno sicuramente diretti sulle altre indagini di Lincoln Rhyme
Appena iniziato "Amazzonia" di Rollins a cui accoderò "La mappa di pietra".
Il prossimo blocco di libri che acquisterò saranno sicuramente diretti sulle altre indagini di Lincoln Rhyme
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Top Runner
Ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno ne aveva già parlatodaniele1971 ha scritto:Posso consigliarvi Vitali Andrea, uno scrittore del lago di Como, ha scritto numerosi libri molto scorrevoli e divertenti, la maggior parte dei quali è ambientata in quel di Bellano. Si leggono tutto d'un fiato ...alcuni titioli: Olive comprese, Un bel sogno d'amore, Galeotto fu il colier ...

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Donatore
- Moderatore
e faresti bene!
io ne ho letti tantissimi, anche se non proprio tutti
io ne ho letti tantissimi, anche se non proprio tutti
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
Anche a me piace molto Deaver
Finito "Lavoro a mano armata" con giudizio positivo, ho iniziato "la chiave di Sarah" di Tatiana De Rosnay, un romanzo che mi ha presa subito. Questa la trama:
E' una notte d'estate come tante altre, a Parigi. La piccola Sarah è a casa con la sua famiglia, quando viene svegliata dall'irruzione della polizia francese e prelevata insieme ai genitori. Ha solo dieci anni, non capisce cosa sta succedendo, ma è atterrita e, prima di essere portata via, nasconde il fratello più piccolo in un armadio a muro che chiude a chiave. E' il 16 luglio del 1942. Sarah, insieme a migliaia di altri ebrei, viene rinchiusa nel Vélodrome d'Hiver, in attesa di essere deportata nei campi di concentramento in Germania. Ma il suo unico pensiero è tornare a liberare il fratellino. Sessant'anni dopo, Julia, una giornalista americana che vive a Parigi, deve fare un'inchiesta su quei drammatici fatti. Mette mano agli archivi, interroga i testimoni, va alla ricerca dei sopravvissuti, e le indagini la portano molto più lontano del previsto. Il destino di Julia si incrocia fatalmente con quello della piccola Sarah, la cui vita è legata alla sua più di quanto lei possa immaginare. Che fine ha fatto quella bambina? Cosa è davvero successo in quei giorni? Quello che Julia scopre cambierà per sempre la sua esistenza.

Finito "Lavoro a mano armata" con giudizio positivo, ho iniziato "la chiave di Sarah" di Tatiana De Rosnay, un romanzo che mi ha presa subito. Questa la trama:
E' una notte d'estate come tante altre, a Parigi. La piccola Sarah è a casa con la sua famiglia, quando viene svegliata dall'irruzione della polizia francese e prelevata insieme ai genitori. Ha solo dieci anni, non capisce cosa sta succedendo, ma è atterrita e, prima di essere portata via, nasconde il fratello più piccolo in un armadio a muro che chiude a chiave. E' il 16 luglio del 1942. Sarah, insieme a migliaia di altri ebrei, viene rinchiusa nel Vélodrome d'Hiver, in attesa di essere deportata nei campi di concentramento in Germania. Ma il suo unico pensiero è tornare a liberare il fratellino. Sessant'anni dopo, Julia, una giornalista americana che vive a Parigi, deve fare un'inchiesta su quei drammatici fatti. Mette mano agli archivi, interroga i testimoni, va alla ricerca dei sopravvissuti, e le indagini la portano molto più lontano del previsto. Il destino di Julia si incrocia fatalmente con quello della piccola Sarah, la cui vita è legata alla sua più di quanto lei possa immaginare. Che fine ha fatto quella bambina? Cosa è davvero successo in quei giorni? Quello che Julia scopre cambierà per sempre la sua esistenza.
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Top Runner
Julia eh ? mmmhhh
Io ho "Il collezionista di Ossa" autografato pappappero
@ Franz se non l'hai ancora letto ti consiglio "La sedia vuota"

Io ho "Il collezionista di Ossa" autografato pappappero

@ Franz se non l'hai ancora letto ti consiglio "La sedia vuota"

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Top Runner
Certo che Murakami ci dà dentro con le "esperienze lesbiche adolescenziali"in 1Q84, bene bene
Continuiamo come in "Norwegian Woods" che mi ha tirato decisamente sù

Continuiamo come in "Norwegian Woods" che mi ha tirato decisamente sù

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro