Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

DanieleCrestani
Guru

Re: Libri

Messaggio da DanieleCrestani »

il libro di albanesi sugli infortuni, nessuno l ha letto?? se si come lo avete trovato?
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Di Luca Speciani avevo già letto (ed apprezzato) "Lo zen e l'arte della corsa".
Dopo averne assaggiato degli stralci sugli articoli relativi all'alimentazione di Correre, ora ho in lettura "DietaGIFT - Dieta di segnale" scritto con il fratello Attilio...
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Qualche bel libro sulla corsa da consigliare? Per ora ho letto solo Murakami .. :study:
Il cucchiaio non esiste ..
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Trinity33 ha scritto:Qualche bel libro sulla corsa da consigliare? Per ora ho letto solo Murakami .. :study:
Quello non mi è piaciuto affatto. Mi ha invece molto appassionato La corsa di Billy
http://www.ibs.it/code/9788881127665/wa ... billy.html
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

Sto leggendo "La Jolanda furiosa" della Littizzetto.
Una furia scatenata contro le amarezze quotidiane in chiave humor, mi piace un bel po'.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

valerunner ha scritto:
Trinity33 ha scritto:Qualche bel libro sulla corsa da consigliare? Per ora ho letto solo Murakami .. :study:
Quello non mi è piaciuto affatto. Mi ha invece molto appassionato La corsa di Billy
ordinato, grazie! :wink:
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

Trinity33 ha scritto:
valerunner ha scritto: Quello non mi è piaciuto affatto. Mi ha invece molto appassionato La corsa di Billy
ordinato, grazie! :wink:
Davvero?! Spero non ti deluda. L'autrice ha scritto altri due romanzi, a seguito di questo. Li ho acquistati in versione originale, perchè allora non erano stati tradotti (ma non li ho ancora letti :emb: ). Da qualche mese è stato invece pubblicato il primo dei due, La sfida di Harlan: non mi è ancora capitato tra le mani, se no avrei ceduto...
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

MarcelloS. ha scritto:Quest'anno ho ritmi di lettura buoni, sono al 10° libro del 2010 e devo dire che ho letto libri veramente belli (quasi tutti quelli dell'elenco). Difficile fare una classifica.

Tre di essi sono storie incentrate su chi non c'è più (i padri di Ambrosoli e Calabresi, uccisi negli anni di piombo, e il figlio di Galli, scomparso per un incidente a 17 anni) e hanno parti veramente toccanti, seppur scritti con grande delicatezza. Ma non sono gli unici che hanno una malinconia di fondo come linea guida. Ne consiglierei parecchi.

Ecco l'elenco di quelli letti quest'anno, in ordine di lettura:

1. Qualunque cosa succeda – Umberto Ambrosoli
2. Il tempo che vorrei – Fabio Volo
3. Le stragi di sangue che hanno sconvolto il mondo – Mastronardi, Ciappi
4. Il peso della farfalla – Erri de Luca
5. Io l’infame – Patrizio Peci
6. La vita ai supplementari – Giovanni Galli
7. Lambro – Maurizio Resnati
8. Spingendo la notte più in là – Mario Calabresi
9. Tecniche di seduzione - Andrea De Carlo (l'avevo già letto qualche anno fa, è il mio preferito di AdC)

Aggiorno le mie letture con i libri di questo bimestre. Devo confermare che il mio 2010 continua con letture veramente belle.

10. Giro di Vento - Andrea de Carlo (rilettura)
11. Ragazzi contro - Mario V.Pucci (tre generazioni a confronto, anni 40/70/90)
12. Io no - Lorenzo Licalzi (bello anche il film, lo consiglio seppur triste)
13. All'ovest niente di nuovo - Erich Maria Remarque (lo leggi e pensi che non possa essere vero... e invece era la prima guerra mondiale)
14. Chi ha paura muore ogni giorno - Giuseppe Ayala (la sua storia con Falcone e Borsellino)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Comè come libro?
Tipo pesante o scorrevole.....
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Mah .. Diversi hanno scritto sul forum che a loro non è piaciuto. A me invece si, ma sarà che ho una predilezione per Murakami .. uno dei miei scrittori preferiti :D . Ad un runner lo consiglierei comunque - L'arte di corrrere, Einaudi, 2009

Torna a “Bar del Forum”