Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Libri
Quello non mi è piaciuto affatto. Mi ha invece molto appassionato La corsa di BillyTrinity33 ha scritto:Qualche bel libro sulla corsa da consigliare? Per ora ho letto solo Murakami ..
http://www.ibs.it/code/9788881127665/wa ... billy.html
-
- Ultramaratoneta
ordinato, grazie!valerunner ha scritto:Quello non mi è piaciuto affatto. Mi ha invece molto appassionato La corsa di BillyTrinity33 ha scritto:Qualche bel libro sulla corsa da consigliare? Per ora ho letto solo Murakami ..

Il cucchiaio non esiste ..
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Davvero?! Spero non ti deluda. L'autrice ha scritto altri due romanzi, a seguito di questo. Li ho acquistati in versione originale, perchè allora non erano stati tradotti (ma non li ho ancora lettiTrinity33 ha scritto:ordinato, grazie!valerunner ha scritto: Quello non mi è piaciuto affatto. Mi ha invece molto appassionato La corsa di Billy

-
Donatore
- Top Runner
MarcelloS. ha scritto:Quest'anno ho ritmi di lettura buoni, sono al 10° libro del 2010 e devo dire che ho letto libri veramente belli (quasi tutti quelli dell'elenco). Difficile fare una classifica.
Tre di essi sono storie incentrate su chi non c'è più (i padri di Ambrosoli e Calabresi, uccisi negli anni di piombo, e il figlio di Galli, scomparso per un incidente a 17 anni) e hanno parti veramente toccanti, seppur scritti con grande delicatezza. Ma non sono gli unici che hanno una malinconia di fondo come linea guida. Ne consiglierei parecchi.
Ecco l'elenco di quelli letti quest'anno, in ordine di lettura:
1. Qualunque cosa succeda – Umberto Ambrosoli
2. Il tempo che vorrei – Fabio Volo
3. Le stragi di sangue che hanno sconvolto il mondo – Mastronardi, Ciappi
4. Il peso della farfalla – Erri de Luca
5. Io l’infame – Patrizio Peci
6. La vita ai supplementari – Giovanni Galli
7. Lambro – Maurizio Resnati
8. Spingendo la notte più in là – Mario Calabresi
9. Tecniche di seduzione - Andrea De Carlo (l'avevo già letto qualche anno fa, è il mio preferito di AdC)
Aggiorno le mie letture con i libri di questo bimestre. Devo confermare che il mio 2010 continua con letture veramente belle.
10. Giro di Vento - Andrea de Carlo (rilettura)
11. Ragazzi contro - Mario V.Pucci (tre generazioni a confronto, anni 40/70/90)
12. Io no - Lorenzo Licalzi (bello anche il film, lo consiglio seppur triste)
13. All'ovest niente di nuovo - Erich Maria Remarque (lo leggi e pensi che non possa essere vero... e invece era la prima guerra mondiale)
14. Chi ha paura muore ogni giorno - Giuseppe Ayala (la sua storia con Falcone e Borsellino)
-
- Top Runner
Comè come libro?Trinity33 ha scritto:Qualche bel libro sulla corsa da consigliare? Per ora ho letto solo Murakami ..
Tipo pesante o scorrevole.....
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Ultramaratoneta
Mah .. Diversi hanno scritto sul forum che a loro non è piaciuto. A me invece si, ma sarà che ho una predilezione per Murakami .. uno dei miei scrittori preferiti
. Ad un runner lo consiglierei comunque - L'arte di corrrere, Einaudi, 2009

Il cucchiaio non esiste ..