Libri
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Libri
Ultimamente ho letto due libri, che mi sono piaciuti moltissimo: La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano sul quale ero un po' scettica, ma mi sono dovuta ricredere) ed un bellissimo thriller, La Biblioteca dei morti di Glenn Cooper che è stata un'autentica sorpresa. Una storia inquietante che affonda le sue radici fra i segreti custoditi tra le pareti di un'abbazia, intorno all'anno 800, e si snoda fino al presente...uno scrittore che non avevo mai sentito ma che a quanto pare ha scritto un'altro libro..che sarà il mio prossimo acquisto 

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
- Top Runner
@Trinity : Non credi che sia ora che facciano un film con Hap & Leonard.Miro 69 ha scritto:Letto in vacanza : Capitani Oltraggiosi - Joe R. Lansdale
Per chi ancora non conoscesse le strampalate avventure di questi due esilaranti personaggi che sembrano essere usciti direttamente da una sceneggiatura di Q.Tarantino.
Regia Q.Tarantino
Hap : George Clooney
Leonard : Assolutamente Samuel L. Jackson

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Top Runner
li ho letti entrambi anch'io.SilviaJ ha scritto:Ultimamente ho letto due libri, che mi sono piaciuti moltissimo: La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano sul quale ero un po' scettica, ma mi sono dovuta ricredere) ed un bellissimo thriller, La Biblioteca dei morti di Glenn Cooper che è stata un'autentica sorpresa. Una storia inquietante che affonda le sue radici fra i segreti custoditi tra le pareti di un'abbazia, intorno all'anno 800, e si snoda fino al presente...uno scrittore che non avevo mai sentito ma che a quanto pare ha scritto un'altro libro..che sarà il mio prossimo acquisto
belli entrambi

ho letto anche il seguito di La Biblioteca dei morti di Glenn Cooper, vale a dire "Il libro delle anime".
Non all'altezza del primo ma vale la pena cmq di leggerlo perchè "chiude" la storia.
A metà gennaio è in arrivo il suo terzo romanzo

http://www.webster.it/libri-decima_stan ... 916710.htm

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Libro bello, come sempre le loro avventure!
Tarantino ok, ma io pensavo a jeff bridges per hap e morpheus (miro sai chi è, c'è solo un morpheus!
) per leonard .. poi bisognerebbe pensare ad un'attrice per l'ultima entrata nel cast .. http://www.ibs.it/code/9788834714812/la ... emisi.html 
Tarantino ok, ma io pensavo a jeff bridges per hap e morpheus (miro sai chi è, c'è solo un morpheus!

Il cucchiaio non esiste ..
-
- Top Runner
sì,Jeff Bridges l'hai centratoTrinity33 ha scritto:Libro bello, come sempre le loro avventure!
Tarantino ok, ma io pensavo a jeff bridges per hap e morpheus (miro sai chi è, c'è solo un morpheus!) per leonard .. poi bisognerebbe pensare ad un'attrice per l'ultima entrata nel cast .. http://www.ibs.it/code/9788834714812/la ... emisi.html

Donne (dududù) fammi pensare a una bella mora un pò sboccata

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
- Maratoneta
Di Altieri ho letto praticamente tutto, iniziando proprio dalla Trilogia di Magdeburg. Non credo ci siano delle vie di mezzo per descrivere i suoi romanzi, o lo si adora o lo si detesta. Secondo me tocca dei punti molto interessanti, mette a nudo una realtà che in pochi saprebbero evocare nel modo cupo, grottesco e sanguinolento che ha contraddistinto quell'epoca; adoro poi il suo modo di scrivere, che invece scoraggia ai più di proseguire la lettura. Pecca secondo me, a lungo andare, in prolissità inutili e fini a se stesse in alcuni paragrafi, ed ostentare l'utilizzo di vocaboli ricercati che poi alla lungo diventano ripetitivi; infatti i romanzi la Furia ed il Demone secondo me potevano essere scritti con 150 pagine in meno a testa senza compromettere assolutamente la trama, peraltro confesso un pò scontata e inverosimile nel finale. Penso lo apprezzeresti maggiormente in romanzi come Città Oscura, Città di Ombre e la Trilogia dello Sniper SAS Brendan Kane; penso che i romanzi storici siano adatti più a persone come Bernard Cornwell.Lightwolf ha scritto:Paolino_Tv ha scritto:Hai letto per caso la trilogia di Magdeburg di Altieri?
Io ancora non ho capito come devo considerarla, sono alla 4 rilettura e boh.
Prima ho letto un pò di trame e recensioni dei libri della Hamilton, sai che mi hanno stuzzicato? Però meglio se mi concentro a finire le saghe che ho in corso sennò finisce che non ne vengo più a capo!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
-
- Ultramaratoneta
Sono d'accordo e personalmente mi piace molto come scrittore, i suoi li ho letti quasi tutti comprese le sceneggiature di un pò di film, e anche i saggi sul collasso delle megalopoli (reperibili solo in ebook) dei quali i citati " Città Oscura e Città di Ombre" sono la versione romanzata, mi manca solo "corridore nella pioggia" ma è un libro pressoché impossibile da reperire purtroppo.Paolino_Tv ha scritto:Di Altieri ho letto praticamente tutto, iniziando proprio dalla Trilogia di Magdeburg. Non credo ci siano delle vie di mezzo per descrivere i suoi romanzi, o lo si adora o lo si detesta. Secondo me tocca dei punti molto interessanti, mette a nudo una realtà che in pochi saprebbero evocare nel modo cupo, grottesco e sanguinolento che ha contraddistinto quell'epoca; adoro poi il suo modo di scrivere, che invece scoraggia ai più di proseguire la lettura. Pecca secondo me, a lungo andare, in prolissità inutili e fini a se stesse in alcuni paragrafi, ed ostentare l'utilizzo di vocaboli ricercati che poi alla lungo diventano ripetitivi; infatti i romanzi la Furia ed il Demone secondo me potevano essere scritti con 150 pagine in meno a testa senza compromettere assolutamente la trama, peraltro confesso un pò scontata e inverosimile nel finale. Penso lo apprezzeresti maggiormente in romanzi come Città Oscura, Città di Ombre e la Trilogia dello Sniper SAS Brendan Kane; penso che i romanzi storici siano adatti più a persone come Bernard Cornwell.Lightwolf ha scritto:
Prima ho letto un pò di trame e recensioni dei libri della Hamilton, sai che mi hanno stuzzicato? Però meglio se mi concentro a finire le saghe che ho in corso sennò finisce che non ne vengo più a capo!
Concordo su quanto hai scritto sullo stile di Altieri in molti casi tende al prolisso, però molto evocativo.
Allora la trilogia penso che la farò passare come gotica e non come fantasy.
Il personaggio che la Hamilton ha creato come negromante è moooolto particolare, a metà tra serial killer e fumetto (opinione personale ovviamente) ma mi piace parecchio.
A breve inizierò la seconda saga che stà scrivendo sulla principessa.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
-
- Maratoneta
Assolutamente gotico come genere i romanzi centrati sulla Guerra dei Trent'anni nella Nazione Germanica. Tra l'altro si mormora da tempo che Altieri stia scrivendo un quarto libro, che fungerebbe da prequel alla trilogia, in cui verrebbe narrata la "nascita dell'Eretico".Lightwolf ha scritto:Paolino_Tv ha scritto:Sono d'accordo e personalmente mi piace molto come scrittore, i suoi li ho letti quasi tutti comprese le sceneggiature di un pò di film, e anche i saggi sul collasso delle megalopoli (reperibili solo in ebook) dei quali i citati " Città Oscura e Città di Ombre" sono la versione romanzata, mi manca solo "corridore nella pioggia" ma è un libro pressoché impossibile da reperire purtroppo.
Concordo su quanto hai scritto sullo stile di Altieri in molti casi tende al prolisso, però molto evocativo.
Allora la trilogia penso che la farò passare come gotica e non come fantasy.
Il personaggio che la Hamilton ha creato come negromante è moooolto particolare, a metà tra serial killer e fumetto (opinione personale ovviamente) ma mi piace parecchio.
A breve inizierò la seconda saga che stà scrivendo sulla principessa.
Mi fa molto piacere comunque che abbiamo gli stessi gusti, in effetti non è facile trovare qualcuno che apprezzi Altieri per quello che è.
Per caso, rimanendo in tema di fantasy, hai già avuto modo di leggere la "Ruota del Tempo" del defunto Jordan?
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."