Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

sailman

Re: Libri

Messaggio da sailman »

Wordcrasher ha scritto:
sailman ha scritto:Sto finalmente inizando "Canale Mussolini" di Pennacchi: qualcuno lo ha già letto?
L'ho finito ieri sera: simpatico, anche se un po' troppo "tenero" con alcuni personaggi dell'epoca.
Ho letto in una recensione che riesce addirittura a far sembrare quasi simpatici il baffetto e il pelatone... :D
Gastonepap
Ultramaratoneta

Messaggio da Gastonepap »

io sto finendo ancora la Caduta dei Giganti...è un bel tomo di 999 pagine...ma scorrono che è una bellezza...io leggo la sera una mezzoretta prima di addormentarmi...e a volte mi rendo conto di avere letto 15-20 pagine belle filate... :thumleft: :thumleft:

intanto per cultura generale ho acquistato il "miracolo cinese" di Xiaobo Wu...racconta l'ascesa degli ultimi trent'anni di questa cultura che ha inondato tutto il mondo...ci spiega il come e il perchè...
Mario Stamerra anche su Runtastic e Strava
10km 4.29 m/km 44m01s 18/10/15
21km 4.55 m/km 1h44M56S Monopoli 06/12/2015
42km 5.59 m/km 4h14m50 Maratona di Roma '17
La più bella: 42km 6.01 m/km 4h17m20 Maratona di New York '17
sailman

Messaggio da sailman »

Gastonepap ha scritto:io sto finendo ancora la Caduta dei Giganti...è un bel tomo di 999 pagine...ma scorrono che è una bellezza...io leggo la sera una mezzoretta prima di addormentarmi...e a volte mi rendo conto di avere letto 15-20 pagine belle filate... :thumleft: :thumleft:

intanto per cultura generale ho acquistato il "miracolo cinese" di Xiaobo Wu...racconta l'ascesa degli ultimi trent'anni di questa cultura che ha inondato tutto il mondo...ci spiega il come e il perchè...
Io come Tomone sto leggendo "Senza perdere la tenerezza", la biografia di Ernesto Guevara scritta da Paco Ignacio Taibo II: anche quello un migliaio di pagine scritte con caratteri minuscoli, ma molto molto bello. Lo leggo ogni tanto, a piccole rate in contemporanea ai libri normali (anche perchè conoscendo già la storia non perdo mai il filo).
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

sailman ha scritto: A me il Pelatone sta simpaticissimo senza che gli altri si sforzino di rendermelo tale... :asd2: :asd2:
:beer:
Io invece sono un fan di Piazzale Loreto... :wink: :beer:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ragazzi.....state bboni !! :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Miro 69 ha scritto:Ragazzi.....state bboni !! :wink:
Hai ragione Miro ! O:)
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 11:18, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

mazzi ha scritto:
Wordcrasher ha scritto: Io invece sono un fan di Piazzale Loreto... :wink: :beer:
Invocare un simile episodio per manifestare i propri ideali mi pare, francamente, un po' fuori luogo.
Ma qui, ormai, ciascuno fa il ca**o che vuole, in barba al regolamento. :asd2: :asd2:
Non è più il "mio" forum.
Non ci pensare neanche Mazzi, come farei senza di te ? :asd2: :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Wordcrasher
Ultramaratoneta

mazzi ha scritto: Invocare un simile episodio per manifestare i propri ideali mi pare, francamente, un po' fuori luogo.
Ma qui, ormai, ciascuno fa il ca**o che vuole, in barba al regolamento. :asd2: :asd2:
Non è più il "mio" forum.
Scusa mazzi, tu hai espresso la tua simpatia e io non l'ho criticata, anche se dentro di me ho provato probabilmente quello che tu hai provato leggendo la mia.

Non aggiungo altro sull'argomento perché e vero che siamo fuori regolamento, però ti faccio notare che l'hai buttata tu sulle preferenze politiche, quindi forse sei anche tu a "fare il ca**o che ti pare in barba al regolamento"..

Torna a “Bar del Forum”