Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Rocha
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Rocha »

Wordcrasher ha scritto:
heidy ha scritto::read: :read:

"Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il regolamento prima di scrivere."

Badate che stamattina la moderatrice morde :twisted: :bastone: :bastone: :bastone:
Chiedo scusa, mi sono lasciato trascinare. :hail: :wink:
Viste le precedenti discussioni meglio che non posti il 90% dei titoli dei miei libri ;-)

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

sailman ha scritto:Chiedo scusa per aver involontariamente indotto una discussione a sfondo politico parlando di un libro con un titolo contenente un nome "Pesante"...

:doh:
D'altronde è difficile parlare di libri "seri" senza andare prima o poi a finire su temi importanti e scottanti come la politica o la religione.
Forse per questo il thread pullula di gialli e thriller :mrgreen:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

micinosoft ha scritto:Ieri ho cominciato a leggere un grande libro: il dizionario ragionato della corsa :wink: Da consigliare
Letto e riletto :wink: E' un toccasana leggerne qualche voce ogni tanto per tirarsi su il morale!!! Una sana risata è distensiva e predispone meglio al mondo :thumleft: :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

heidy ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:

Iniziato ieri sera "I pilastri della terra"

L'ho letto :asd2: Io devo attaccare "Mondo senza fine", che dovrebbe essere il proseguimento se non sbaglio :nonzo:
Credo di si :asd2:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Wordcrasher ha scritto:
sailman ha scritto:Chiedo scusa per aver involontariamente indotto una discussione a sfondo politico parlando di un libro con un titolo contenente un nome "Pesante"...

:doh:
D'altronde è difficile parlare di libri "seri" senza andare prima o poi a finire su temi importanti e scottanti come la politica o la religione.

Un conto è descrivere la trama, un altro è esprimere giudizi in un ambito così delicato. E politica e religione sono temi facilmente "infiammabili".
Mi spiace se sono un pò categorica ma è una questione già trattata in precedenza.
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Wordcrasher
Ultramaratoneta

heidy ha scritto:
Wordcrasher ha scritto: D'altronde è difficile parlare di libri "seri" senza andare prima o poi a finire su temi importanti e scottanti come la politica o la religione.
Un conto è descrivere la trama, un altro è esprimere giudizi in un ambito così delicato. E politica e religione sono temi facilmente "infiammabili".
Mi spiace se sono un pò categorica ma è una questione già trattata in precedenza.
Hai perfettamente ragione, non mi stavo lamentando del tuo intervento, hai fatto bene a fermarci prima che la discussione degenerasse.
Era solo una riflessione sul fatto che ci sono molti bei libri sui quali in effetti sarebbe impossibile discutere senza prima o poi finire su argomenti "scottanti".
Per alcuni effettivamente potrebbe bastare il titolo a scatenare un putiferio :D
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Wordcrasher ha scritto: Era solo una riflessione sul fatto che ci sono molti bei libri sui quali in effetti sarebbe impossibile discutere senza prima o poi finire su argomenti "scottanti".
Per alcuni effettivamente potrebbe bastare il titolo a scatenare un putiferio :D
E' verissimo. E' inevitabile che libri "seri" implichino quasi necessariamente politica e religione argomenti su cui è difficile contenersi. Questa è la ragione principe di quel passo del regolamento.
Quanto al putiferio che può scatenarsi semplicemente riportando un titolo.... :ueh: beh come per la maggioranza delle cose anche lì stà all'intelligenza del singolo, sia di chi posta sia di chi replica. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Oscar78 ha scritto: come per la maggioranza delle cose anche lì stà all'intelligenza del singolo, sia di chi posta sia di chi replica. :salut:
Parole sante ! :thumleft:
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

GabydiCorsa ha scritto:
heidy ha scritto:
L'ho letto :asd2: Io devo attaccare "Mondo senza fine", che dovrebbe essere il proseguimento se non sbaglio :nonzo:
Credo di si :asd2:
Sì sì è il seguito. Pilastri della Terra l'ho letto, sicuramente molto evocative le descrizioni, però l'ho trovato un pò troppo prolisso in alcune parti il libro, diciamo che è uno di quei pochi libri che nonostante nel complesso mi sia piaciuto ho fatto una fatica boia a finirlo. :oops:
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 11:17, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Torna a “Bar del Forum”