Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Trinity33
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Trinity33 »

SilviaJ ha scritto:Concordo Trinity, è stata davvero una bella scoperta perchè ha uno stile avvincente, che cattura...ora non resta che leggere anche Il gioco dell'angelo :thumleft:
le altre sue opere purtroppo non hanno sempre la trama così intricata -qui a mio modo di vedere c'è tutto: romanzo d'amore, di formazione, d'avventura e quant'altro-, ma sono comunque scritte in modo poetico e a mio parere meritano sempre :wink: .. sia il gioco che marina e il palazzo della mezzanotte.anche il principe della nebbia che aveva scritto in giovane età per un concorso di letteratura per ragazzi è molto bello -anche per un adulto- .. soprattutto se pensiamo a che genere di libri per ragazzi girano oggi giorno .. :(

dal resto lewis diceva che "un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta" :asd2:
Il cucchiaio non esiste ..
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:asd2: :asd2: :asd2:

Prendo nota anche di questi titoli :study: ! Grazie!!! :D
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

SilviaJ ha scritto::asd2: :asd2: :asd2:

Prendo nota anche di questi titoli :study: ! Grazie!!! :D
figurati! :wink:
Paolino_Tv ha scritto: Penso di essere uno dei pochi che Zafon proprio non lo digerisce, mi hanno regalato almeno tre anni fa l'Ombra del Vento e devo ancora riuscire a terminarle nonostante un paio di riprese. Sarà anche un fenomeno letterario ma a me proprio non piace!

eresia ..... :azz:
:mrgreen:
Il cucchiaio non esiste ..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Io ho scovato in libreria il romanzo "L'ombra del vento" di un autore che non conoscevo, tale Carlos Ruiz Zafon...una storia cupa ed intrigante ambientata a Barcellona...mi è piaciuto moltissimo :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Per quanto riguarda "La solitudine dei numeri primi" l'ho letto di recente e trovo anch'io che sia stato un po' (forse è più corretto dire parecchio) sopravvalutato...comunque mi è piaciuto abbastanza :asd2:
in sintonia con tutto!
zafon, che piaccia o meno la trama dei suoi libri (a me piace molto), scrive a dir poco divinamente mentre giordano è stra-sopravvalutato
ho letto tutti i romanzi di zafon, anche quelli "inediti" ossia gli scritti giovanili.
tutti molto belli :thumleft:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ivan63 ha scritto:
Forrest75 ha scritto:Ho acquistato on line "L'apicoltore", breve romanzo di qualche anno fa di uno scrittore (Maxence Fermine) che apprezzo molto ma che ahimè scrive molto di rado ](*,)
Chi mi ha conosciuto un pochino sul forum capirà la mia scelta... :mrgreen:

Non avrei mai detto che ti interessavano le api :smoked: :smoked:
più che altro mi interessa quello che producono... :pig:

:smoked:
Corri Forrest, corri !!!

silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

Forrest75 ha scritto:
ivan63 ha scritto:
...e quel libro che racconta quanto potrebbe incidere sul nostro "mondo" se dovessero scomparire le api?
L'avevo sfogliato in libreria e mi ero ripromesso di acquistarlo...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Forrest75 ha scritto:
ivan63 ha scritto: Non avrei mai detto che ti interessavano le api :smoked: :smoked:
più che altro mi interessa quello che producono... :pig:

:smoked:
ma daiiiii... sul forum c'è una bella e interessante discussione sul miele... dai facci un salto anche tu (pubblicità) :smoked:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Ragazzi, spesso mi domando una cosa: ma sono l'unico che non "scopre" autori nuovi? Mi spiego meglio: io ho (oramai da qualche anno) l'abitudine di seguire sempre i soliti scrittori (leggo principalmente thriller e nella fattispecie Deaver, Connelly e Patterson); ogni tanto rispolvero i meravigliosi Agatha Christie ed inoltre "abbino" qualche libro sulla corsa (vedi il recente Galloway e quello di Speciani che sto leggendo ora). Il "risultato" finale è che - considerato il ritmo con cui i miei autori preferiti sfornano novità (e considerato che non ho ancora letto tutti i loro libri "vecchi") - non riesco mai ad accostarmi a nuovi scrittori...
Diciamo che se anche mi trovo in libreria e leggo qualche trama che trovo interessante, alla fine non mi fido e cado sempre sui soliti... Capita anche a voi?
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

silvioma ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
...e quel libro che racconta quanto potrebbe incidere sul nostro "mondo" se dovessero scomparire le api?
L'avevo sfogliato in libreria e mi ero ripromesso di acquistarlo...
ti riferisci a questo ? :nonzo:
http://www.ibs.it/code/9788804577652/co ... e-api.html
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

rogeraccio ha scritto:Ragazzi, spesso mi domando una cosa: ma sono l'unico che non "scopre" autori nuovi? Mi spiego meglio: io ho (oramai da qualche anno) l'abitudine di seguire sempre i soliti scrittori (leggo principalmente thriller e nella fattispecie Deaver, Connelly e Patterson); ogni tanto rispolvero i meravigliosi Agatha Christie ed inoltre "abbino" qualche libro sulla corsa (vedi il recente Galloway e quello di Speciani che sto leggendo ora). Il "risultato" finale è che - considerato il ritmo con cui i miei autori preferiti sfornano novità (e considerato che non ho ancora letto tutti i loro libri "vecchi") - non riesco mai ad accostarmi a nuovi scrittori...
Diciamo che se anche mi trovo in libreria e leggo qualche trama che trovo interessante, alla fine non mi fido e cado sempre sui soliti... Capita anche a voi?
anch'io apprezzo molto deaver e connelly :thumleft:
però mi piace cambiare spesso autore e scoprirne nuovi perchè questi scrittori hanno sempre lo stesso stile di scrittura.
di solito vengo attratto più dalla trama che dall'autore anche se i "classici" li compro sempre

ti consiglio di leggere assolutissimamente "Il partner" di Grisham, il thriller più bello che abbia mai letto (e ne ho letti a centinaia...quelli di grisham tutti)
non te ne pentirai...fammi sapere :wink:

Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Bar del Forum”