Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:Grazie per la dritta, Forrest! Quando avrò letto i 3 che ho a casa già comprati e in attesa di lettura (lo so, ho il vizio di portarmi avanti :mrgreen: ) lo leggerò di certo! Tra l'altro non ho mai letto Grisham...
:oops: :oops: :oops: Fratellino devi rimediare!!!!

Mi piacciono tantissimo Deaver e la Connelly ma anche, per restare sul genere dei thriller, Mary Higgins Clark e Sarah Lovett :asd2:

Pur avendo i miei scrittori preferiti, mi lascio ispirare anche dall'istinto..se una illustrazione o una frase in copertina mi colpisce leggo la trama e mi lascio tentare..è così che ho "scoperto" Zafon...e a quanto pare ero l'unica qui a non conoscerlo :emb: :emb: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

rogeraccio ha scritto:Ragazzi, spesso mi domando una cosa: ma sono l'unico che non "scopre" autori nuovi? Mi spiego meglio: io ho (oramai da qualche anno) l'abitudine di seguire sempre i soliti scrittori (leggo principalmente thriller e nella fattispecie Deaver, Connelly e Patterson); ogni tanto rispolvero i meravigliosi Agatha Christie ed inoltre "abbino" qualche libro sulla corsa (vedi il recente Galloway e quello di Speciani che sto leggendo ora). Il "risultato" finale è che - considerato il ritmo con cui i miei autori preferiti sfornano novità (e considerato che non ho ancora letto tutti i loro libri "vecchi") - non riesco mai ad accostarmi a nuovi scrittori...
Diciamo che se anche mi trovo in libreria e leggo qualche trama che trovo interessante, alla fine non mi fido e cado sempre sui soliti... Capita anche a voi?
non si può roger .. se ti piace il gelato al cioccolato mangi sempre e solo quello? non assaggi mai tartufo, nocciola, bacio ..? e se poi magari scopri di amare di più il bacio del cioccolato? .. gran parte della "vita" rimarrebbe sconosciuta .. :wink:
Il cucchiaio non esiste ..
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Oscar78 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Concordo Trinity, è stata davvero una bella scoperta perchè ha uno stile avvincente, che cattura...ora non resta che leggere anche Il gioco dell'angelo :thumleft:
Mi mancan le ultime 10 pagine, lasciete indietro ieri per gustarmele stasera. :mrgreen:
Comunque moooooolto più scorrevole dell'ombra del vento (ma anche meno emozionante :asd2: ).
:thumleft:
Il cucchiaio non esiste ..
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@sorellina: vedo che abbiamo gusti simili! Io ero fissato con Michael Connelly, mentre ora Deaver lo sta quasi superando nelle mie preferenze... Ho letto qualche bel libro anche di James Patterson, lo conosci? Della Higgins-Clark ho letto qualcosa (mi appassiona un po' meno, a dire il vero, ma scrive bene) mentre la Lovett non la conosco...
Zafon non lo conosco nemmeno io, se ti può consolare :wink:
@Trinity: hai ragione, ma non sono caratterialmente uno che "sperimenta", e di conseguenza tendo a mantenere l'abitudine anche nella scelta dei libri... Quelli di Connelly, ad esempio, li ho tutti dal primo all'ultimo :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:@sorellina: vedo che abbiamo gusti simili! Io ero fissato con Michael Connelly, mentre ora Deaver lo sta quasi superando nelle mie preferenze... Ho letto qualche bel libro anche di James Patterson, lo conosci? Della Higgins-Clark ho letto qualcosa (mi appassiona un po' meno, a dire il vero, ma scrive bene) mentre la Lovett non la conosco...
Zafon non lo conosco nemmeno io, se ti può consolare :wink:
@Trinity: hai ragione, ma non sono caratterialmente uno che "sperimenta", e di conseguenza tendo a mantenere l'abitudine anche nella scelta dei libri... Quelli di Connelly, ad esempio, li ho tutti dal primo all'ultimo :asd2:
Si carissimo, non avevo ancora citato Patterson ma mi piace pure lui :wink: ... m,entre la Higgins Clark è piacevole da leggere e scorrevole ma effettivamente hai ragione, "intrippa" meno di una Corwell...

Per gli amanti del genere propongo un altro libro che è stato una piacevole scoperat: "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper...veramente avvincente :thumleft: :thumleft:

Siamo proprio fratellini :wink: :flower: :vicini:

Immagine
rogeraccio
Top Runner

SilviaJ ha scritto: Siamo proprio fratellini :wink: :flower: :vicini:
:asd2: :asd2: :vicini: :vicini:
Mi segno il libro di Cooper!! Col consiglio tuo e quello di Forrest ho già i prossimi titoli da leggere... :wink:
Di Deaver sto finendo "Spirali" (sono 16 racconti, alcuni sono davvero fantastici) e ho sulla mensola che mi aspettano "La dodicesima carta" e "La figlia sbagliata", mentre gli ultimi due che ho letto ("La strada delle croci" e "I corpi lasciati indietro") mi hanno davvero appassionato!

PS Ma succede anche a voi di non riuscire a leggere libri prestati o presi in biblioteca? Io il libro lo devo comprare a tutti i costi, devo annusare la carta e deve essere assolutamente "mio", altrimenti non riesco proprio a leggerlo... :emb:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

In gioventù mi sono dovuta adattare ai libri presi in biblioteca perchè, essendo una lettrice voracissima, a comprarli tutti sarei andata ben oltre il mio piccolissimo budget :asd2: :pale: :pale: :pale: .

Quando ho iniziato a lavorare però- non a caso, in una libreria :wink: - ho rotto ogni freno inibitore e iniziato a comprare tutti i libri, ed avere i propri è davvero un'altra emozione!

Fra l'altro, io non sopporto neppure di leggere i giornali già "profanati" da qualcun altro :emb: :emb: :emb:

Immagine
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

rogeraccio ha scritto: Io il libro lo devo comprare a tutti i costi, devo annusare la carta e deve essere assolutamente "mio", altrimenti non riesco proprio a leggerlo... :emb:
Anch'io ero così, poi ho scoperto il Kindle !!! :love:
Adesso la carta non la posso più soffrire =;
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

ne ho visti alcuni di libri elettronici e sembrano ben fatti però com'è la sensazione? son delicati? a me piace l'odore della carta e la sensazione che trasmette; ho provato anche a leggere degli anime direttamente su video ma nisba.. forse col kindle e affini...
rogeraccio
Top Runner

Io adoro la tecnologia in ogni sua forma, ma sui libri proprio non ce la faccio: voglio annusare la carta :asd2:

Torna a “Bar del Forum”