Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Wordcrasher »

dade ha scritto:ne ho visti alcuni di libri elettronici e sembrano ben fatti però com'è la sensazione? son delicati? a me piace l'odore della carta e la sensazione che trasmette; ho provato anche a leggere degli anime direttamente su video ma nisba.. forse col kindle e affini...
Beh, bisogna starci un po' attenti. Io sono un po' un cialtrone: ho fatto fuori il mio primo (un eBookwise) caduto da uno zaino chiuso male, schermo a pezzi. Il secondo, un Sony PSR 505, era nella tasca esterna del trolley quando in aeroporto me l'hanno fatto inserire in uno di quei cosi che controllano le dimensioni del bagaglio a mano. Quando l'ho tirato fuori lo schermo era danneggiato.
Il Kindle lo tengo sempre in una apposita custodia imbottita, e finora resiste :rambo:
Anch'io ero un appassionato di libri di carta e grande annusatore di libri nuovi, ma mi sono ricreduto.
Con il Kindle mi porto in ferie o in viaggio di lavoro decine e decine di libri e posso anche comperarne online se mi gira (ha una scheda GSM pagata da Amazon dentro :mrgreen: ).
Poi a me piace leggere in inglese e il Kindle ha il grande pregio di avere un dizionario online: clicchi sulla parola ed esce la definizione.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Interessante la traduzione al volo delle parole sconosciute, un po' meno la delicatezza.
Anche io son un pasticcione.. un collega dopo aver visto come tratto normalmente il cellulare (che è touch screen) si è stupito che funzionasse ancora dopo un anno e più :) :)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

rogeraccio ha scritto:Io adoro la tecnologia in ogni sua forma, ma sui libri proprio non ce la faccio: voglio annusare la carta :asd2:
:thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

...e quel libro che racconta quanto potrebbe incidere sul nostro "mondo" se dovessero scomparire le api?
L'avevo sfogliato in libreria e mi ero ripromesso di acquistarlo...[/quote]

ti riferisci a questo ? :nonzo:
http://www.ibs.it/code/9788804577652/co ... e-api.html[/quote]

Si proprio quel libro.
Mi avete riacceso la curiosità, domani mattina giretto da Ubik con mio figlio. Lui uscirà con l'enessimo librone di Pingu, io con le mie api... :asd2: , unico problema è che sarà l'ennesimo in coda da iniziare oppure il terzo che leggo in contemporanea.
Sono strano io, oppure anche a qualcuno di voi capita di leggerne in contemporanea più di uno? Sembrerà strano ma è pure stimolante, perchè ci sono momenti della serata (generalmente quando tutti sono a nanna) o in pausa lavoro, che preferisco una lettura piuttosto che un'altra, bastano un paio di righe e subito mi addentro nella storia senza confondere trame e personaggi tra un libro e l'altro... :shock:
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Concordo, direi che un paio di libri in contemporanea - magari di genere diverso - ci stanno!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Confermo; due è quasi lo standard. Tre se ci ficco in mezzo un volume a fumetti.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
silvioma
Maratoneta

Messaggio da silvioma »

... a o.k , grazie ragazzi [-o< allora non sono poi così strano!!!
Oppure siamo in diversi ad esserlo... :D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

silvioma ha scritto:Oppure siamo in diversi ad esserlo... :D
Più probabile :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Io considero normale leggere 2 o 3 liberi in contemporanea, uno impegnativo e uno leggero per le pause e magari uno di consultazione o affine al primo.
In questo momento leggo
I sette pilastri della saggezza (rilettura impegnativa)
I quattro cavalieri dell'apocalisse (rilettura per affinità con il primo)
Sognavo di correre lontano (insuperabile romanzo di Ron McLarty per rilassare la mente)
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

rogeraccio ha scritto:
silvioma ha scritto:Oppure siamo in diversi ad esserlo... :D
Più probabile :mrgreen:
Ci sono anch'io ! :thumleft:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"

Torna a “Bar del Forum”