Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

wmic
Guru

Re: Libri

Messaggio da wmic »

Sotto i venti di Nettuno, di Fred Vargas.
Mi piace molto Vargas, sia per come scrive, sia per l'originalità dei suoi gialli, che abbracciano sempre temi piuttosto lontani, come la superstizione, arcane paure, creature mitologiche o credenze popolari. Poi il protagonista è un personaggio alquanto singolare: L'ispettore Adamsberg è un uomo lento e con la testa fra le nuvole. Incapace di indagini convenzionali e analitiche, deve affidarsi alla sua intuizione. Sembra indolente e non da importanza ai fatti evidenti, importanti per gli altri; per lui estraniarsi dalla realtà e divagare è il solo metodo per mettere in contatto la sua grande sensibilità con l'ignoto, attraverso strade che non conosce lui stesso.
Questo libro l'ho cominciato da poco, ma mi sembra particolarmente interessante. Consigliato! :thumleft:

Ho scoperto solo da poco che Fred Vargas :nonzo: è una donna. Chi l'avrebbe mai detto?! =D>
Fred sembra un nome ancora più improbabile di... ... .. Caniggia! :wink:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

wmic ha scritto:Sotto i venti di Nettuno, di Fred Vargas.
Mi piace molto Vargas, sia per come scrive, sia per l'originalità dei suoi gialli, che abbracciano sempre temi piuttosto lontani, come la superstizione, arcane paure, creature mitologiche o credenze popolari. Poi il protagonista è un personaggio alquanto singolare: L'ispettore Adamsberg è un uomo lento e con la testa fra le nuvole. Incapace di indagini convenzionali e analitiche, deve affidarsi alla sua intuizione. Sembra indolente e non da importanza ai fatti evidenti, importanti per gli altri; per lui estraniarsi dalla realtà e divagare è il solo metodo per mettere in contatto la sua grande sensibilità con l'ignoto, attraverso strade che non conosce lui stesso.
Questo libro l'ho cominciato da poco, ma mi sembra particolarmente interessante. Consigliato! :thumleft:

Ho scoperto solo da poco che Fred Vargas :nonzo: è una donna. Chi l'avrebbe mai detto?! =D>

Letto tutto di Fred Vargas, l'adoro :asd2: :beer: :beer:
Fred sembra un nome ancora più improbabile di... ... .. Caniggia! :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ciao Miro!
Sui libri siamo più in sintonia, rispetto al cinema, dove io sono ignorante :-$
Comunque conto di seguire il tuo consiglio: 'sta sera mi vedo V per vendetta. :thumleft:
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

wmic ha scritto: 'sta sera mi vedo V per vendetta. :thumleft:
:hail: :hail: :hail:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

wmic ha scritto:Ciao Miro!
Sui libri siamo più in sintonia, rispetto al cinema, dove io sono ignorante :-$
Comunque conto di seguire il tuo consiglio: 'sta sera mi vedo V per vendetta. :thumleft:
:thumleft: prossimamente ho in programma Constantine, è un pò che non lo vedo :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

sto leggendo "la mia vita normale" di Pavel Nedved...l'uomo oltre lo sportivo...
Immagine
Immagine
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Constantine ??
Prendo nota e me lo segno. :read: Tengo sempre buoni i tuoi consigli, mitico Miro.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

L'eleganza del riccio.
Quando divenne cult, per contropartito me ne tenni alla larga; ora mi son lasciato convincere da un amico a leggerlo, con un emblematico "o lo ami o lo odi", cui aggiunse un "resisti le prime 50 pagine poi ti prenderà...".
Sarà, sono alla 120 ed ogni pagina letta sono a rischio orchite.
Molto meno faticoso farsi un'altra maratona.... :thumbdown:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Con una recensione cosi' Fat credo che difficilmente entrera' nella mia biblioteca :mrgreen: (biblioteca per modo di dire :smoked: )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Tu sai che se c'è da entrare a gamba tesa, mica mi tiro indietro... :-" :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”