Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

heidy
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da heidy »

rogeraccio ha scritto: Ormai sono definitivamente condizionato dalla corsa: ho erroneamente letto "il TAPIS del falegname" e mi sono detto "Ma che razza di libro sul running è questo?" :mrgreen: :mrgreen:

Anch'io :oops: :asd2: :mrgreen:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
sailman

Messaggio da sailman »

Qualcuno di voi legge Giuseppe Culicchia?
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

sailman ha scritto:Qualcuno di voi legge Giuseppe Culicchia?
Io leggo i suoi pezzi su Torino 7, mi piace come scrive.
Ho cercato in biblioteca "T :shock: orino è casa mia", dev'essere carino, ma ha una lista di prenotazioni da qui a Ferragosto!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
sailman

Messaggio da sailman »

runningmamy ha scritto:
Io leggo i suoi pezzi su Torino 7, mi piace come scrive.
Ho cercato in biblioteca "T :shock: orino è casa mia", dev'essere carino, ma ha una lista di prenotazioni da qui a Ferragosto!
:shock: Ammazza... se capiterà di incontrarsi prima ricordamelo, te lo presterò volentieri perchè per un torinese è molto carino. Però più che un libro è una guida turistica di Torino. Tra gli altri, secondo me i più belli sono "un'estate al mare" ed il surreale "brucia la città": poi a me son piaciuti anche tutti gli altri, ma secondo me sono un gradino sotto.

:wink:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Fatdaddy ha scritto:L'eleganza del riccio.
Quando divenne cult, per contropartito me ne tenni alla larga; ora mi son lasciato convincere da un amico a leggerlo, con un emblematico "o lo ami o lo odi", cui aggiunse un "resisti le prime 50 pagine poi ti prenderà...".
Sarà, sono alla 120 ed ogni pagina letta sono a rischio orchite.
Molto meno faticoso farsi un'altra maratona.... :thumbdown:
Forse vi farà piacere (?) sapere che sono sopravvissuto a questa immane fatica, arrivando con sofferenza, pianto e stridore di denti alla fine di questo indigesto mattone.
A completamento di quella già apprezzata da Gaby :mrgreen: , vi riporto la mia "recensione" su anobii:

"Un lezioso esercizio di bella scrittura, sfoggio stucchevole di cultura posticcia, un pieno di vuoto a metà strada tra l’orchitico ed il narcolettico, fortemente deprimente.
Indimenticabile rimarrà la sensazione di libertà quando, giunto infine all’ultima sofferta pagina di lettura, ho potuto chiudere per sempre il romanzo e gridare al cielo il mio “E’ finito!!!!”.
Nella versione con copertina rigida può essere utile come fermaporta."

E sono stato anche moooooolto generoso! :asd2:
sailman

Messaggio da sailman »

Fatdaddy ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:L'eleganza del riccio.
Quando divenne cult, per contropartito me ne tenni alla larga; ora mi son lasciato convincere da un amico a leggerlo, con un emblematico "o lo ami o lo odi", cui aggiunse un "resisti le prime 50 pagine poi ti prenderà...".
Sarà, sono alla 120 ed ogni pagina letta sono a rischio orchite.
Molto meno faticoso farsi un'altra maratona.... :thumbdown:
Forse vi farà piacere (?) sapere che sono sopravvissuto a questa immane fatica, arrivando con sofferenza, pianto e stridore di denti alla fine di questo indigesto mattone.
A completamento di quella già apprezzata da Gaby :mrgreen: , vi riporto la mia "recensione" su anobii:

"Un lezioso esercizio di bella scrittura, sfoggio stucchevole di cultura posticcia, un pieno di vuoto a metà strada tra l’orchitico ed il narcolettico, fortemente deprimente.
Indimenticabile rimarrà la sensazione di libertà quando, giunto infine all’ultima sofferta pagina di lettura, ho potuto chiudere per sempre il romanzo e gridare al cielo il mio “E’ finito!!!!”.
Nella versione con copertina rigida può essere utile come fermaporta."

E sono stato anche moooooolto generoso! :asd2:

:D

Comunque (io non l'ho ancora letto) tra i miei amici noto forti discordanze di pareri tra le lettrici donne e gli uomini: i giudizi delle prime vanno dal "carino" alll'"imperdibile", quelli dei maschietti sono quasi sempre molto simili al tuo.
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

Di lui ho letto Ambarabà. Molto simpatico ed ironico. Ho poi a casa A spasso con Anselm ed un amico torinese mi ha detto essere molto carino Torino è casa mia.

Io invece sto leggendo La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg.
Il giallo più bello che ho letto negli ultimi mesi è stato però La lista, opera del maestro Michael Connelly. :asd2:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Fatdaddy ha scritto: ...A completamento di quella già apprezzata da Gaby ... :mrgreen:
Ora si che mi hai convinto!!! :asd2:

[-X [-X :sbonk: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

heidy ha scritto:
rogeraccio ha scritto: Ormai sono definitivamente condizionato dalla corsa: ho erroneamente letto "il TAPIS del falegname" e mi sono detto "Ma che razza di libro sul running è questo?" :mrgreen: :mrgreen:

Anch'io :oops: :asd2: :mrgreen:
:lol: :lol:
è tutta colpa di quei furboni dei traduttori che non hanno tradotto lapis con matita :sbonk:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

:mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)

Torna a “Bar del Forum”