Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Forrest75
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Forrest75 »

A chi ama romanzi brevi ma intensi consiglio quelli di Mitch Albom, su tutti "Le cinque persone che incontri in cielo" e "Un giorno ancora".
Direi che fanno molto molto riflettere...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

Ora sto leggendo Sottotraccia di Massimo Cassani. :wink:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Randagio che corre ha scritto:
silvioma ha scritto: p.s ma esiste davvero l'autobiografia di Ilona Staller??? ](*,)
Si, si intitola "dal profondo" :oops: :-#
Sorry... mi autocensuro disconnettendomi immediatamente. Ciao a tutti!

@Forrest: fammi sapere eh? :wink:
ciao "randagio" !
sono riuscito finalmente a leggere l'ultimo romanzo di Glenn Copper, "La mappa del destino".
come promesso ti faccio una breve recensione...
Lettura molto scorrevole ma la storia obiettivamente è molto "povera" e banale.
Manca quel mistero che aveva contraddistinto il suo romanzo d'esordio.
Il romanzo tocca vari aspetti, anche storici, in un mix che fa preludere a qualcosa di più "corposo" ma in realtà il fulcro della vicenda mi è sembrato abbastanza "frivolo".
Sono rimasto insomma un po' deluso :(
Il finale lascia intendere che ci sarà cmq un sequel della storia... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

nel frattempo ho letto anche "La ragazza di carta" di Guillaume Musso.
Ho letto tutti i suoi romanzi e li ho trovati tutti "magici".
In quest'ultimo romanzo ha cambiato un po' la struttura narrativa ma l'ho trovato come sempre godibilissimo e con un bel finale a sorpresa.
La storia ti prende sempre più man mano che leggi.
E' uno scrittore giovane che apprezzo molto, i suoi romanzi sono belli perchè ti fanno evadere per qualche momento dalla triste realtà (non personale...)
Corri Forrest, corri !!!

Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Settimana fermo causa infortunio, ho provato a leggere "Io sono Dio" di Faletti.
Come sempre Faletti usa una certa ricchezza di linguaggio, ma la prima metà del libro è davvero noiosa, molta introspezione, pochi fatti e la lettura diventa terribilmente lenta. Sforzandomi molto arrivo alla seconda metà dove c’è un timido tentativo di ripresa, il ritmo delle azioni è pò più incalzante e si susseguono avvenimenti che almeno riescono a destare un minimo di interesse per contrastare la piattezza dei personaggi.
Di nuovo il finale è frettoloso e inconsistente.
Autore definitivamente bocciato, almeno lo avevo preso in biblioteca, così ho potuto riconsegnarlo e non ho buttato i soldi.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Lightwolf ha scritto:Settimana fermo causa infortunio, ho provato a leggere "Io sono Dio" di Faletti.
Come sempre Faletti usa una certa ricchezza di linguaggio, ma la prima metà del libro è davvero noiosa, molta introspezione, pochi fatti e la lettura diventa terribilmente lenta. Sforzandomi molto arrivo alla seconda metà dove c’è un timido tentativo di ripresa, il ritmo delle azioni è pò più incalzante e si susseguono avvenimenti che almeno riescono a destare un minimo di interesse per contrastare la piattezza dei personaggi.
Di nuovo il finale è frettoloso e inconsistente.
Autore definitivamente bocciato, almeno lo avevo preso in biblioteca, così ho potuto riconsegnarlo e non ho buttato i soldi.
Hai letto "Io uccido" ?
E "Appunti di un venditore di donne" ?
Ossia il primo e l'ultimo, a mio avviso di gran lunga i più belli (ho letto tutti i suoi romanzi)
Se li hai letti ok, altrimenti lo farei prima di bocciarlo... :wink:
Ultima modifica di Forrest75 il 13 mar 2011, 20:01, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Oggi ho letto "L'apicoltore" breve romanzo di Maxence Fermine.
E' praticamente una favola con significati profondi...
Certo che mentre lo leggevo la voglia di mangiare un po' di miele cresceva sempre di più... :mrgreen:
Chi mi ha conosciuto sa che non mi manca certo la scusa... :pig: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Io uccido era quasi accettabile, se letto con molta tolleranza in quanto primo scritto di un ex comico, anche se era assolutamente inconsistente.
Poi ho letto, Niente di vero tranne gli occhi, ed era addirittura peggiore del primo.
Poi ci ricascai con, Pochi inutili nascondigli, e non commento (avevo più voglia di chiuderlo che di leggerlo).
Ora da buon recidivo e anche sulla base di quanto letto in questo 3d, ho riprovato con questo romanzo e il commento l'ho scritto poc'anzi.
Non volermene, ma 3 romanzi su 5 e un racconto non mi sono piaciuti per niente e non mi hanno lasciato nulla, non credo che lo leggerò ancora.
Senza offesa per nessuno, la mia è un opinione assolutamente personale e come si sà i libri sono molto soggettivi :wink:
Chi vuole leggerlo lo legga pure :beer:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

myristica ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ho iniziato "Io sono un gatto"
:batman: :nonzo:
Madòòòòòòòòòòòò..
Che palle di libro! Dimmi se riesci a finirlo..
Io a metà ho rinunciato
Dopo quasi tre mesi e varie pause.... ieri sera l'ho finito, per inerzia.
Che fatica! :wacko:
Ed il finale veramente :ueh:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Forrest75 ha scritto:A chi ama romanzi brevi ma intensi consiglio quelli di Mitch Albom, su tutti "Le cinque persone che incontri in cielo" e "Un giorno ancora".
Direi che fanno molto molto riflettere...
molto belli tutti e due, ma quello che mi ha colpito di più è stato il primo "i miei martedì con il professore" .. ma forse perchè "il primo non si scorda mai"

qualcuno di voi ha letto I sette passi della corsa? funziona? :nonzo: penso che quando smetterà di piovere proverò a metterlo in pratica .. magari ..
Il cucchiaio non esiste ..

Torna a “Bar del Forum”