Forrest75 ha scritto:A chi ama romanzi brevi ma intensi consiglio quelli di Mitch Albom, su tutti "Le cinque persone che incontri in cielo" e "Un giorno ancora".
Direi che fanno molto molto riflettere...
molto belli tutti e due, ma quello che mi ha colpito di più è stato il primo "i miei martedì con il professore" .. ma forse perchè "il primo non si scorda mai"
qualcuno di voi ha letto I sette passi della corsa? funziona? penso che quando smetterà di piovere proverò a metterlo in pratica .. magari ..
Ci credi Trinity che ieri ho comprato" i miei martedi con il professore" ????
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Trinity33 ha scritto:miiii davvero? non ci posso credere! mi prendi in giro???
Giuro, altro che empatia...
Anche questo a a che vedere con la visione della vita e del tempo che ci rimane e di come sfruttarlo al meglio....un pò quello che mi stà capitando in questo periodo...
P.S. ma hai visto la foto con Lansdale ?
Si, l'hai vista in quel periodo ero un "pò fuori"
Un abbraccio
Miro
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Miro
Forrest75 ha scritto:A chi ama romanzi brevi ma intensi consiglio quelli di Mitch Albom, su tutti "Le cinque persone che incontri in cielo" e "Un giorno ancora".
Direi che fanno molto molto riflettere...
molto belli tutti e due, ma quello che mi ha colpito di più è stato il primo "i miei martedì con il professore" .. ma forse perchè "il primo non si scorda mai"
i suoi romanzi sono tutti belli e significativi, ho letto tempo fa anche l'ultimo..."La vita in un giorno"
Peccato che scriva molto poco...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Attualmente stò leggendo "Il Maestro e Margherita" di tal Bulgakov.
Incredibilmente assurdo, folle e spiazzante!
Ma non riesci a smettere di leggere.....
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Stamani ho trovato in giro una copia di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi...a suo tempo, quando era di moda, non l'avevo letto...dopo un centinaio di pagine posso dire che non mi dispiace affatto
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
SilviaJ ha scritto:Stamani ho trovato in giro una copia di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi...a suo tempo, quando era di moda, non l'avevo letto...dopo un centinaio di pagine posso dire che non mi dispiace affatto
Lo ricordo, a me era piaciuto
Ciao Silvia
Miro
SilviaJ ha scritto:Stamani ho trovato in giro una copia di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi...a suo tempo, quando era di moda, non l'avevo letto...dopo un centinaio di pagine posso dire che non mi dispiace affatto
Lo ricordo, a me era piaciuto
Ciao Silvia
...nel frattempo l'ho finito e devo dire che nel complesso mi è piaciuto ...temevo lo scontato lieto fine, invece
Ciao Miro
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Trinity33 ha scritto:miiii davvero? non ci posso credere! mi prendi in giro???
Giuro, altro che empatia...
Anche questo a a che vedere con la visione della vita e del tempo che ci rimane e di come sfruttarlo al meglio....un pò quello che mi stà capitando in questo periodo...
P.S. ma hai visto la foto con Lansdale ?
Si, l'hai vista in quel periodo ero un "pò fuori"
Un abbraccio
Miro
si l'ho vista .. mascheravi bene però
Forrest75 ha scritto:
Trinity33 ha scritto:
i suoi romanzi sono tutti belli e significativi, ho letto tempo fa anche l'ultimo..."La vita in un giorno"
Peccato che scriva molto poco...
forse anche per questo motivo riesce a scriverli così .. densi di significato in ogni pagina