Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Rocha
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Rocha »

Ieri sera ho iniziato "Le strade di Belfast" di Gerry Adams

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

rennino ha scritto:io sto leggendo Marco Malvaldi (La briscola in cinque, Il gioco delle tre carte, Il re dei giochi) e devo dire che mi piace...dei gialli non convenzionali...pane e sale....o meglio, vedendo l'ambientazione...aperitivo e salatini :mrgreen:

Ho acquistato Odore di chiuso dello stesso autore.

Terminato Furore di Steinbeck, mi accingerò a leggere Il correttore di Ricardo Menèndez Salmòn
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

MarcelloS. ha scritto:Comincio il mio elenco annuale con i primi libri letti sinora nel 2011. Belli. :thumleft:

1. L’amore mi perseguita – Federica Bosco
2. L’arte di correre – Murakami Haruki
3. Un posto nel mondo – Fabio Volo

.....
Aggiorno le letture 2011 a fine marzo:

4. Una città o l’altra – Bill Bryson
5. Leielui – Andrea De Carlo

4) ironico, divertente, narra un lungo viaggio europeo dell'autore. Ho appena preso altri libri di Bryson, spero siano spassosi come questo.
5) ne ho parlato già nel post, a lettura in corso. Un libro "dejavu" per un lettore decarliano (mix di tematiche già lette in altri romanzi), ma devo dire che mi è piaciuto. Trama scorrevole, ero incuriosito dal finale, avendo letto più pareri contrastanti. Anche il finale, un po' "aperto", è classico stile decarliano. Pur ultimamente un po' troppo ripetitivo e pur con personaggi lontani dal mio stile, è sempre un autore che mi piace parecchio.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:108 (2 ritiri)
lasetto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lasetto »

Ho appena passato metà di Romanzo criminale.. devo dire che è parecchio coinvolgente!

Lo consiglio :asd2:
P.b. 10k (allenamento) 47.45 - 24/11/2010
P.b. 21,097 mt - Garda Trentino Half Marathon - 1:47:10 - 14/11/2010
P.b. 42,195 mt - Firenze - 4:10:36 - 27/11/2011
drogato-di-endorfina

Messaggio da drogato-di-endorfina »

lasetto ha scritto:Ho appena passato metà di Romanzo criminale.. devo dire che è parecchio coinvolgente!

Se posso permettermi....appena avrai finito Romanzo Criminale prova a leggerti " Ragazzi di malavita. Fatti e misfatti della banda della Magliana" di Giovanni Bianconi ( Dalai Editore ). On line lo trovi anche in edizione economica.
E' la vera storia della banda: agghiacciante non solo per quello che quei "bravi ragazzi" hanno veramente combinato, ma anche per l'evidente connessione tra la storia della banda ed i servizi deviati dello Stato :wink:
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
Top Runner

drogato-di-endorfina ha scritto:
lasetto ha scritto:Ho appena passato metà di Romanzo criminale.. devo dire che è parecchio coinvolgente!

Se posso permettermi....appena avrai finito Romanzo Criminale prova a leggerti " Ragazzi di malavita. Fatti e misfatti della banda della Magliana" di Giovanni Bianconi ( Dalai Editore ). On line lo trovi anche in edizione economica.
E' la vera storia della banda: agghiacciante non solo per quello che quei "bravi ragazzi" hanno veramente combinato, ma anche per l'evidente connessione tra la storia della banda ed i servizi deviati dello Stato :wink:
La mia passione per la storia italiana anni "di piombo" e seguenti è nata proprio così quattro o cinque anni fa. Prima ho letto "Romanzo Criminale", poi "Ragazzi di malavita" e poi mi sono letto un mucchio di libri dell'Italia di quegli anni (con fatti e ahimè misfatti a ripetizione).
PB:
drogato-di-endorfina

Messaggio da drogato-di-endorfina »

MarcelloS. ha scritto:
drogato-di-endorfina ha scritto: Se posso permettermi....appena avrai finito Romanzo Criminale prova a leggerti " Ragazzi di malavita. Fatti e misfatti della banda della Magliana" di Giovanni Bianconi ( Dalai Editore ). On line lo trovi anche in edizione economica.
La mia passione per la storia italiana anni "di piombo" e seguenti è nata proprio così quattro o cinque anni fa. Prima ho letto "Romanzo Criminale", poi "Ragazzi di malavita" e poi mi sono letto un mucchio di libri dell'Italia di quegli anni (con fatti e ahimè misfatti a ripetizione).
Allora abbiamo la stessa passione Marcè per la storia del recente passato.....anche io ho fatto moltissime letture di quel genere, m'incuriosiva sapere le dinamiche e cosa fosse passato ( all'epoca senza accorgermi quasi di nulla ) tra la fine degli anni '70 ed i primi '80 sopra la mia testa qui a Roma, tra criminalità organizzata e terrorismo, considerato che sono del '65 e cresciuto in quartieri, teatro spesso degli episodi più drammatici.
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
Top Runner

MarcelloS. ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Comincio il mio elenco annuale con i primi libri letti sinora nel 2011. Belli. :thumleft:

1. L’amore mi perseguita – Federica Bosco
2. L’arte di correre – Murakami Haruki
3. Un posto nel mondo – Fabio Volo

.....
Aggiorno le letture 2011 a fine marzo:

4. Una città o l’altra – Bill Bryson
5. Leielui – Andrea De Carlo
Continuo con aprile:

6. Cuori tifosi - Maurizio Martucci
7. Il privilegio di essere un guru - Lorenzo Licalzi

6) Lunga e triste storia dei "morti da stadio" italiani "dimenticati". Sembra un libro sugli anni di piombo (ne ho letti tanti) e invece le vittime (spesso assolutamente innocenti ed estranee ai fatti) hanno incrociato il mondo del calcio nel loro destino. Ancora una volta (come nei libri sugli anni di piombo) la giustizia italiana non fa una gran figura... Tanti morti, quasi nessun colpevole. E una società che ha tante cose che non vanno, se c'è un libro di 430 pagine sui morti di pallone...

7) Quinto libro (su 7 scritti) che leggo di Licalzi, autore estremamente "poliedrico" che apprezzo veramente molto da quando l'ho scoperto. Ogni libro ha una linea di fondo diversa; questo libro è estremamente divertente: una storia di uomini, donne e spiritualità, raccontata con grande humour e cinismo fino quasi alla fine. Bello.
PB:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Appena finito "la Bibbia al neon" di John Kennedy Toole, ora cerco di trovare anche "Una banda di idioti" dello stesso autore.
Per il momento rileggo i 4 libri de "il Ciclo delle fondazioni" dell'immenso Asimov.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

bello questo topic!

Sto leggendo Born to Run di Christopher McDougall.
Presumo sia un libro che molti di voi conoscono :D

Per ora lo sto trovando abbastanza interessante, anche se ho il sospetto che debba entrare ancora nel vivo della narrazione.

Però mi ha fatto venire una voglia matta di provare l'iskiate (o chia fresca... http://youtu.be/qcecqLb3jrA ) e poi fare la mia corsetta :mrgreen:
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]

Torna a “Bar del Forum”