Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Barbara
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da Barbara »

Fatdaddy ha scritto:
Barbara ha scritto:No... di solito quello che il pubblico non sa non è bello da scoprire... :afraid:
Buona lettura e facci sapere se ce lo consigli!..
Al contrario a me piace alzare il tappeto e vedere quanta polvere ci si nasconde sotto; sono a metà libro e devo dire che è abbastanza scioccante, incentrato in primis sulla catena alimentare statunitense, ma dubito che le cose qui da noi siano poi tanto differenti.
Lo consiglio solo a chi ha voglia di andare un po' più in là... :wink:

Non ho detto che non mi piace scoprirlo, solo che di solito si scoprono solo brutte cose. :wink:
L'anno scorso avevo letto Toxic di William Reymond, penso che il contenuto può essere in parte simile.
elteo79 ha scritto:Esiste la traduzione italiana?
Non credo, per il momento almeno.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Barbara ha scritto:L'anno scorso avevo letto Toxic di William Reymond, penso che il contenuto può essere in parte simile.
Uh, ottimo suggerimento! Thank's! :flower:
edit: appena ordinato su IBS, aggiungendo un altro libro di Pollan "Breviario di resistenza alimentare". :wink:
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

Fatdaddy ha scritto:
Barbara ha scritto:L'anno scorso avevo letto Toxic di William Reymond, penso che il contenuto può essere in parte simile.
Uh, ottimo suggerimento! Thank's! :flower:
edit: appena ordinato su IBS, aggiungendo un altro libro di Pollan "Breviario di resistenza alimentare". :wink:
Interessante. Io sto leggendo Eating Animals di Jonathan Safran Foer e mi sta aprendo gli occhi sul cibo che mangiamo...
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Finito "Il dilemma dell'onnivoro", grazie al suggerimento di Barbara :flower: proseguendo il mio filone di indagine alimentare ieri ho iniziato "Toxic" di W. Reymond.
Molto, molto, interessante! :thumleft:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:salut: Non mangiare prima di leggere cosa finisce nel cibo per gli animali di compagnia... :pale:

Sto leggendo Storia della corsa di Thor Gotaas, molto interessante :asd2:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ho aggiunto un'altra tessera al puzzle...
Immagine
Marco87
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ho finito da poco "Giorno da cani" di Alicia Gimenez Bartlett, fa parte di serie con protagonista una ispettrice di polizia Petrsa Delicado. Molto carino, con un linguaggio e uno stile molto scorrevole.
Ora invece ho iniziato "La famiglia di Pascual Duarte", in lingua originale e non è proprio semplicissimo.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

In vacanza ho letto "Non solo ciclismo. Il mio ritorno alla vita" di Lance Armstrong. Non è un grande libro, ma comunque un messaggio di speranza. Non sono fan del personaggio però.

Adesso sto leggendo "The Long Dark Tea-Time of the Soul" del geniale Douglas Adams (Guida galattica per gli autostoppisti)
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

Ieri mi sono preso, in versione elettronica per Kindle, "Diminished Capacity" di Sherwood Kiraly.

In italiano l'hanno intitolato così:
Immagine

http://www.66thand2nd.com/libri_66_2_17.html

L'ho preso perchè avevo visto un film tratto dal libro, con Matthew Broderick e mi era piaciuto :)
E anche il libro mi sta piacendo =D>
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]

Torna a “Bar del Forum”