Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Libri

Messaggio da runningmamy »

Miro 69 ha scritto:Ho iniziato Narciso e Boccadoro di Herman Hesse :study:
Tanti anni fa l'avevo divorato...ho provato a rileggerlo l'anno scorso e a meno della metà l'ho mollato...leeeento, leeeento, che palle!!! :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sto rileggendo mille splendidi soli di Hosseini.
L'ho preso in mano pochi giorni fa, quando avevo voglia di stare tranquillo a leggere qualcosa in pausa pranzo, perchè era l'unico libro che avevo appresso al lavoro. In poco tempo sono già a metà.
Delicato, toccante, ma anche terribile. Resta uno tra i libri più belli che ho letto.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Probabili prossimi acquisti:
Immagine
e
Immagine
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

wmic ha scritto:Sto rileggendo mille splendidi soli di Hosseini.
Delicato, toccante, ma anche terribile. Resta uno tra i libri più belli che ho letto.
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :asd2:
Il cucchiaio non esiste ..
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

Bellissimo, triste e toccante davvero. Da quando l'ho letto voglio prendere il cacciatore di aquiloni, ma poi non l'ho mai fatto...

Io ho finito ora "Espiazione" di McEvans. Bello, ma ci vorrebbe un po' più di tempo tranquillo per leggerlo bene. Visto che è un periodo un po' frenetico ora mi sono data a "Le amiche del venerdì sera" più leggero ma per ora davvero bello.
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Daniela.a ha scritto:
Bellissimo, triste e toccante davvero. Da quando l'ho letto voglio prendere il cacciatore di aquiloni, ma poi non l'ho mai fatto...

Io ho finito ora "Espiazione" di McEvans. Bello, ma ci vorrebbe un po' più di tempo tranquillo per leggerlo bene. Visto che è un periodo un po' frenetico ora mi sono data a "Le amiche del venerdì sera" più leggero ma per ora davvero bello.
a mio modesto avviso il "Cacciatore di aquiloni" è molto più bello :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Letti o riletti in questo periodo:
"The good Doctor" di Damon Galgut, prima lettura e sono perplesso necessita di una attenta rilettura :nonzo:
" Divertirsi da morire, il discorso pubblico nell'era dello spettacolo" di Neil Postman, una ottima rilettura (mi serviva per convincermi che non sono pazzo :mrgreen:)
"Il mondo nuovo" di Aldous Huxley sempre attuale purtroppo, rilettura indispensabile e raccomandata anche come corollario agli scritti di Postman :study:
"Narcissus" della Hamilton, prima lettura per continuare la serie di Anita Blake e per spezzare un pò. Libro scontato la Hamilton stà decadendo come autrice, peccato. [-X
"Wolf Hall" di Hillary Mantel, prima lettura e decisamente è un buon libro. Autrice da approfondire :asd2: !
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Daniela.a ha scritto:.... ci vorrebbe un po' più di tempo tranquillo per leggerlo bene...
:asd2: me ne accorgo anch'io e mi secca sempre, quando un libro mi piace lo leggo troppo velocemente e sono sicuro di perdere parte del messaggio, ma non posso farci niente.. ..
Secondo me, invece, questo è il più bello di Hosseini, non so se sia più profondo, oppure semplicemente mi è arrivato di più.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Fatdaddy ha scritto:Probabili prossimi acquisti:
Immagine
e
Immagine
Ok, appena acquistati e...aggiunto quest'altro:
Immagine
GabydiCorsa
Top Runner