Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

pinopao
Mezzofondista

Re: Libri

Messaggio da pinopao »

di Bryson mi porterò sempre nel cuore America Perduta, uno dei libri di viaggio più belli sugli USA, assieme all'inarrivabile (per me) Strade Blu di Least Heat Moon e La Corsa del Levriero (un viaggio sui bus Greyhound) di Alex Roggero.

mannaggia, mi è venuta voglia di partire...
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

pinopao ha scritto:di Bryson mi porterò sempre nel cuore America Perduta, uno dei libri di viaggio più belli sugli USA, assieme all'inarrivabile (per me) Strade Blu di Least Heat Moon e La Corsa del Levriero (un viaggio sui bus Greyhound) di Alex Roggero.

mannaggia, mi è venuta voglia di partire...
Ho comprato mesi fa pure quello indicato in neretto... lo leggerò credo ad agosto quando sarò in vacanza! Ora sto leggendo un altro libro per alternare un po' argomenti ed autori :wink: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:104 (2 ritiri)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Sto leggendo un karma pesante di Daria Bignardi. Non sapevo che scrivesse (ma oramai tutti scrivono libri ](*,) ) e non so bene il perchè l'ho preso. Devo dire che lo sto trovando piacevole e scritto bene, con uno stile molto fresco.
Daniela.a
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daniela.a »

Scorta per il mese di agosto (biblioteca chiusa)

L'altra verità, di Alda Merini.
Testimone inconsapevole di Carofiglio (leggero, ma scrive bene!)
E disse, di Erri De Luca (ecco, devo ancora capire se mi piace come scrive, è particolare, smorfia al primo impatto ma poi sono rimasta incollata lì...)
Non puoi scegliere il tempo in cui vivere, ma puoi scegliere come vivere il tempo che ti viene dato.

http://www.anobii.com/danielasa/books
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Appena finiti:
Il castello dei Pirenei di Jostein Gaarder, i suoi scritti sono sempre meravigliosi
Foto di gruppo con signora di Heinrich Boll, sempre un'ottima lettura
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

wmic ha scritto:Sotto i venti di Nettuno, di Fred Vargas.
Mi piace molto Vargas, sia per come scrive, sia per l'originalità dei suoi gialli, che abbracciano sempre temi piuttosto lontani, come la superstizione, arcane paure, creature mitologiche o credenze popolari. Poi il protagonista è un personaggio alquanto singolare: L'ispettore Adamsberg è un uomo lento e con la testa fra le nuvole. Incapace di indagini convenzionali e analitiche, deve affidarsi alla sua intuizione. Sembra indolente e non da importanza ai fatti evidenti, importanti per gli altri; per lui estraniarsi dalla realtà e divagare è il solo metodo per mettere in contatto la sua grande sensibilità con l'ignoto, attraverso strade che non conosce lui stesso.
Questo libro l'ho cominciato da poco, ma mi sembra particolarmente interessante. Consigliato! :thumleft:
Appena finito L'uomo al rovescio di Fred Vargas :D . Mi è piaciuto e mi ha preso un sacco...un giallo semplice ma molto piacevole :thumleft: ....
ora ,come mi capita quando trovo autori interessanti, vorrei leggerne un altro... :asd2:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

interessante, impegnativo, ma alcune parti scritte come fosse un romanzo .. Kemal Atatürk. Il fondatore della Turchia moderna :thumleft:
Il cucchiaio non esiste ..
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

corsamatta ha scritto:
wmic ha scritto:Sotto i venti di Nettuno, di Fred Vargas.
Mi piace molto Vargas, sia per come scrive, sia per l'originalità dei suoi gialli, che abbracciano sempre temi piuttosto lontani, come la superstizione, arcane paure, creature mitologiche o credenze popolari. Poi il protagonista è un personaggio alquanto singolare: L'ispettore Adamsberg è un uomo lento e con la testa fra le nuvole. Incapace di indagini convenzionali e analitiche, deve affidarsi alla sua intuizione. Sembra indolente e non da importanza ai fatti evidenti, importanti per gli altri; per lui estraniarsi dalla realtà e divagare è il solo metodo per mettere in contatto la sua grande sensibilità con l'ignoto, attraverso strade che non conosce lui stesso.
Questo libro l'ho cominciato da poco, ma mi sembra particolarmente interessante. Consigliato! :thumleft:
Appena finito L'uomo al rovescio di Fred Vargas :D . Mi è piaciuto e mi ha preso un sacco...un giallo semplice ma molto piacevole :thumleft: ....
ora ,come mi capita quando trovo autori interessanti, vorrei leggerne un altro... :asd2:
Flo sono quasi tutti bellissimi, io adoro la Vargas !! Anche quelli senza l'ispettore Adamsberg sono molto belli io li ho letti tutti :love:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Miro 69 ha scritto:
Flo sono quasi tutti bellissimi, io adoro la Vargas !! Anche quelli senza l'ispettore Adamsberg sono molto belli io li ho letti tutti :love:
Ora vedo di procurarmene un altro :D !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Come detto anche a me piace la Vargas. Però dopo avere ascoltato quello che pensa sul caso di Cesare Battisti, mi sento mal disposto verso lei e anche i suoi libri.

Torna a “Bar del Forum”