Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Wordcrasher »

casalfra ha scritto:ma come si fa a prendere appunti tra le righe o a bordo pagina su un e-book? :nonzo:
Questo non è un problema, il Kindle ti permette di sottolineare frasi o paragrafi e scrivere note.
casalfra ha scritto: e se poi qualcuno un giorno dovesse cambiare gli standard, che ne sarà dei libri elettronici attuali? (un po' il problema di tutte le memorie virtuali - filmati, fotografie, etc etc...) :afraid:
Questo invece è un problema reale. Per fortuna ci sono convertitori che un po' aiutano, ma in effetti i libri acquistati su Amazon non sono leggibili con altri Reader ( si possono però leggere su un qualsiasi PC, iPad, tablet Android, etc.)
casalfra ha scritto: beh, intanto che ci pensiamo...
buona lettura a tutti!

:study: :study: :salut: :salut: :salut: :salut: :beer:
:beer: :beer: :beer:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Wordcrasher
Ultramaratoneta

grid ha scritto:Due cose mi hanno cambiato la vita:
a. Il gasatore domestico per l'acqua.
b. L'iPad.
il gasatore domestico !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
grid
Guru

Messaggio da grid »

Wordcrasher ha scritto:
grid ha scritto:Due cose mi hanno cambiato la vita:
a. Il gasatore domestico per l'acqua.
b. L'iPad.
il gasatore domestico !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si' Word !
Ma quello dei poveri, da 60 euri: una tonnellata di PET in meno e tanta tanta fatica risparmiata (che posso convertire in km su strada...) :asd2:
@casalfra: per gli appunti ho risolto con un corso di memoria ... :asd2:, perche' come diceva il Sommo Poeta: 'Non fa scienza, sanza lo ritener, l'avere inteso'. Devo dirti pero' che zoppico ancora parecchio ...
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Wordcrasher
Ultramaratoneta

grid ha scritto:
Wordcrasher ha scritto: il gasatore domestico !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si' Word !
Ma quello dei poveri, da 60 euri: una tonnellata di PET in meno e tanta tanta fatica risparmiata (che posso convertire in km su strada...)
Grande ! A me non serve perché non bevo l'acqua gasata, ma bevo comunque da sempre l'acqua del rubinetto ! :beer: :beer: :beer:
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Forrest75 ha scritto:personalmente non riuscirei mai a leggere un libro in formato elettronico visto che mi da' fastidio farlo su schermi di qualsiasi natura.
la carta è la carta...
un libro è un libro...
non ho ancora provato a farlo, ma la cosa non mi attira molto. penso che gli e-book siano comodi per una lettura "mordi e fuggi", ad esempio per chi per studio e/o lavoro deve consultare parti scelte di un manuale senza leggersi tutto il volume
casalfra ha scritto:.. e se poi qualcuno un giorno dovesse cambiare gli standard, che ne sarà dei libri elettronici attuali? (un po' il problema di tutte le memorie virtuali - filmati, fotografie, etc etc...) :afraid:
questo invece preoccupa molto anche me :nonzo:

non per profitto di nussbaum m.c.
molto interessante, parla dell'importanza della cultura umanistica -al giorno d'oggi bistrattata da tutti- non solo a livello personale, ma per le democrazie e persino per l'economia. un bell'8! :asd2: :wink:
http://www.ibs.it/code/9788815149428/nu ... acute.html
Il cucchiaio non esiste ..
casalfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da casalfra »

grid ha scritto:... @casalfra:[/b] per gli appunti ho risolto con un corso di memoria ... :asd2:, perche' come diceva il Sommo Poeta: 'Non fa scienza, sanza lo ritener, l'avere inteso'. Devo dirti pero' che zoppico ancora parecchio ...
Grande! Anch'io ne avrei bisogno! di cosa stavamo parlando...?
:beer: :beer:
casalfra
Aspirante Maratoneta

Messaggio da casalfra »

Wordcrasher ha scritto:
casalfra ha scritto:ma come si fa a prendere appunti tra le righe o a bordo pagina su un e-book? :nonzo:
Questo non è un problema, il Kindle ti permette di sottolineare frasi o paragrafi e scrivere note.
casalfra ha scritto: e se poi qualcuno un giorno dovesse cambiare gli standard, che ne sarà dei libri elettronici attuali? (un po' il problema di tutte le memorie virtuali - filmati, fotografie, etc etc...) :afraid:
Questo invece è un problema reale. Per fortuna ci sono convertitori che un po' aiutano, ma in effetti i libri acquistati su Amazon non sono leggibili con altri Reader ( si possono però leggere su un qualsiasi PC, iPad, tablet Android, etc.)
casalfra ha scritto: beh, intanto che ci pensiamo...
buona lettura a tutti!

:study: :study: :salut: :salut: :salut: :salut: :beer:

Grazie per le info... beh, vorrà dire che dovrò pur aggiornarmi, un giorno!!! :asd2:
:beer: :beer:
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Sto leggendo l'ultimo della Vargas, con il commissario Adamsberg come protagonista. Se non conoscete questa autrice ve la consiglio. i suoi gialli sono un po' fuori le righe, e lei scrive piuttosto bene.
pinopao
Mezzofondista

Messaggio da pinopao »

Il consiglio che mi sento di dare riguardo i lettori di e-book tipo kindle o Sony e-reader è di provarli per una settimana, magari facendoseli prestare.
Provarli in negozio non rende molto riguardo alla comodità di questi dispositivi.

E poi una cosa non esclude l'altra... il libro cartaceo sarà semrpe a nostra disposizione nelle librerie e biblioteche ;)
Immagine
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.
[Alan Moore]
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

GabydiCorsa ha scritto:Fat noto un certo filo conduttore nelle tue recenti letture :mrgreen:

Quello della muccazen devo cercarlo :asd2:
Micro-recensione: la "muccazen" è un libriccino simpatico, di piacevole lettura e con spunti interessanti (il fatto che io continui ad inc****rmi come una biscia quando guido è solo dovuto al fatto che non ho fatto gli esercizi proposti :-" ); il libro "Dormire nudi è verde" è stato altrettanto piacevole da leggersi e per molti versi è stato illuminante, mi ha dato tante idee su cui vale la pena (imho) riflettere.

Torna a “Bar del Forum”