casalfra ha scritto:ma come si fa a prendere appunti tra le righe o a bordo pagina su un e-book?
Questo non è un problema, il Kindle ti permette di sottolineare frasi o paragrafi e scrivere note.
casalfra ha scritto:
e se poi qualcuno un giorno dovesse cambiare gli standard, che ne sarà dei libri elettronici attuali? (un po' il problema di tutte le memorie virtuali - filmati, fotografie, etc etc...)
Questo invece è un problema reale. Per fortuna ci sono convertitori che un po' aiutano, ma in effetti i libri acquistati su Amazon non sono leggibili con altri Reader ( si possono però leggere su un qualsiasi PC, iPad, tablet Android, etc.)
casalfra ha scritto:
beh, intanto che ci pensiamo...
buona lettura a tutti!
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
grid ha scritto:Due cose mi hanno cambiato la vita:
a. Il gasatore domestico per l'acqua.
b. L'iPad.
il gasatore domestico !!!!
Si' Word !
Ma quello dei poveri, da 60 euri: una tonnellata di PET in meno e tanta tanta fatica risparmiata (che posso convertire in km su strada...) @casalfra: per gli appunti ho risolto con un corso di memoria ... , perche' come diceva il Sommo Poeta: 'Non fa scienza, sanza lo ritener, l'avere inteso'. Devo dirti pero' che zoppico ancora parecchio ...
Forrest75 ha scritto:personalmente non riuscirei mai a leggere un libro in formato elettronico visto che mi da' fastidio farlo su schermi di qualsiasi natura.
la carta è la carta...
un libro è un libro...
non ho ancora provato a farlo, ma la cosa non mi attira molto. penso che gli e-book siano comodi per una lettura "mordi e fuggi", ad esempio per chi per studio e/o lavoro deve consultare parti scelte di un manuale senza leggersi tutto il volume
casalfra ha scritto:.. e se poi qualcuno un giorno dovesse cambiare gli standard, che ne sarà dei libri elettronici attuali? (un po' il problema di tutte le memorie virtuali - filmati, fotografie, etc etc...)
questo invece preoccupa molto anche me
non per profitto di nussbaum m.c.
molto interessante, parla dell'importanza della cultura umanistica -al giorno d'oggi bistrattata da tutti- non solo a livello personale, ma per le democrazie e persino per l'economia. un bell'8! http://www.ibs.it/code/9788815149428/nu ... acute.html
grid ha scritto:... @casalfra:[/b] per gli appunti ho risolto con un corso di memoria ... , perche' come diceva il Sommo Poeta: 'Non fa scienza, sanza lo ritener, l'avere inteso'. Devo dirti pero' che zoppico ancora parecchio ...
Grande! Anch'io ne avrei bisogno! di cosa stavamo parlando...?
casalfra ha scritto:ma come si fa a prendere appunti tra le righe o a bordo pagina su un e-book?
Questo non è un problema, il Kindle ti permette di sottolineare frasi o paragrafi e scrivere note.
casalfra ha scritto:
e se poi qualcuno un giorno dovesse cambiare gli standard, che ne sarà dei libri elettronici attuali? (un po' il problema di tutte le memorie virtuali - filmati, fotografie, etc etc...)
Questo invece è un problema reale. Per fortuna ci sono convertitori che un po' aiutano, ma in effetti i libri acquistati su Amazon non sono leggibili con altri Reader ( si possono però leggere su un qualsiasi PC, iPad, tablet Android, etc.)
casalfra ha scritto:
beh, intanto che ci pensiamo...
buona lettura a tutti!
Grazie per le info... beh, vorrà dire che dovrò pur aggiornarmi, un giorno!!!
Sto leggendo l'ultimo della Vargas, con il commissario Adamsberg come protagonista. Se non conoscete questa autrice ve la consiglio. i suoi gialli sono un po' fuori le righe, e lei scrive piuttosto bene.
Il consiglio che mi sento di dare riguardo i lettori di e-book tipo kindle o Sony e-reader è di provarli per una settimana, magari facendoseli prestare.
Provarli in negozio non rende molto riguardo alla comodità di questi dispositivi.
E poi una cosa non esclude l'altra... il libro cartaceo sarà semrpe a nostra disposizione nelle librerie e biblioteche
People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe.[Alan Moore]
GabydiCorsa ha scritto:Fat noto un certo filo conduttore nelle tue recenti letture
Quello della muccazen devo cercarlo
Micro-recensione: la "muccazen" è un libriccino simpatico, di piacevole lettura e con spunti interessanti (il fatto che io continui ad inc****rmi come una biscia quando guido è solo dovuto al fatto che non ho fatto gli esercizi proposti ); il libro "Dormire nudi è verde" è stato altrettanto piacevole da leggersi e per molti versi è stato illuminante, mi ha dato tante idee su cui vale la pena (imho) riflettere.