Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

casalfra
Aspirante Maratoneta

Re: Libri

Messaggio da casalfra »

sto leggendo Antonio Tabucchi - Racconti con figure.

racconti brevi, molto vari, spesso geniali... lo raccomando a tutti!
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Cece1969 ha scritto:In vacanza ho letto:

-Tiziano Terzani, un altro giro di giostra
-Tiziano Terzani, la fine è il mio inizio
-Ken Follett, la caduta dei giganti

I primi due ultraconsigliati (come tutti gli altri di Terzani); il terzo il solito ken follett recente, secondo me ormai lontanissimo parente dell'autore de "la cruna dell'ago": diciamo che il tempo impiegato per leggerlo ripaga con un buon ripasso di storia. :wink:
Condivido Terzani :thumleft: !
Io ho appena finito una lettura leggera (ma non troppo) e carina , dedicata agli amanti di ricchete racchete ra -il ruggito del coniglio :mrgreen:
Un calcio in bocca fa miracoli-Marco Presta :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Fatdaddy ha scritto:
Daniela.a ha scritto:Grazie, me lo scarico! Mi incuriosiscono i libri che hai letto, ma morire ne trovassi uno in biblioteca...
Prego! :wink:
In biblioteca ho preso "No logo" di Naomi Klein e prenderò a breve:
Immagine
Se vuoi, mi trovi su anobii.com... :wink:
Recensisco sommariamente le ultime letture della biblioteca:
i) No Logo fa parte di quei libri "must" che si dovrebbero leggere, anche se vi arrivo con colpevole ritardo e tanti concetti sono stati metabolizzati con gli anni. Lettura un po' pesante, non mi sentirei di consigliarlo.
ii) "Se niente importa" invece mi ha tenuto attaccato dalla prima all'ultima pagina: davvero un gran bel libro, un'analisi approfondita sul tema degli allevamenti e dell'alimentazione consapevole. L'autore, pur arrivando infine alla scelta vegetariana, mantiene un rigore non partigiano sull'argomento. Alcuni tratti me li sono trascritti a parte perchè danno voce ai miei farfugliamenti mentali. Se volete sapere, dovete leggerlo; se lo leggete, qualsiasi sarà la vostra scelta, sarà se non altro una scelta consapevole.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ho cominciato ieri sera La fine del mondo storto, di Mauro Corona. E' di un realismo catastrofista inquietante. :afraid:
Un giorno il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l'energia elettrica. È pieno inverno, soffia un vento ghiacciato e i denti aguzzi del freddo mordono alle caviglie. Gli uomini si guardano l'un l'altro. E ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni a scaldare, il cibo scarseggia, non c'è nemmeno più luce a illuminare le notti. Le città sono diventate un deserto silenzioso, senza traffico e senza gli schiamazzi e la musica dei locali. Rapidamente gli uomini capiscono che se vogliono arrivare alla fine di quell'inverno di fame e paura, devono guardare indietro, tornare alla sapienza dei nonni che ancora erano in grado di fare le cose con le mani e ascoltavano la natura per cogliere i suoi insegnamenti. Così, mentre un tempo duro e infame si abbatte sul mondo intero e i più deboli iniziano a cadere, quelli che resistono imparano ad accendere fuochi, cacciare gli animali, riconoscere le erbe che nutrono e quelle che guariscono. Resi uguali dalla difficoltà estrema, gli uomini si incammineranno verso la possibilità di un futuro più giusto e pacifico, che arriverà insieme alla tanto attesa primavera. Ma il destino del mondo è incerto, consegnato nelle mani incaute dell'uomo... Mauro Corona ancora una volta stupisce costruendo un romanzo imprevedibile. Un racconto che spaventa, insegna ed emoziona, ma soprattutto lascia senza fiato per la sua implacabile e accorata denuncia di un futuro che ci aspetta.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Barbara ha scritto:Ho cominciato ieri sera La fine del mondo storto, di Mauro Corona. E' di un realismo catastrofista inquietante. :afraid:
Questo me lo segno... :study: :wink:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ci avrei scommesso :D :beer:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Troppo prevedibile, eh? :-" :mrgreen:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Beh dato che sto leggendo io libri che hai letto prima tu, non posso dire niente :mrgreen:
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Fatdaddy ha scritto:
Barbara ha scritto:Ho cominciato ieri sera La fine del mondo storto, di Mauro Corona. E' di un realismo catastrofista inquietante. :afraid:
Questo me lo segno... :study: :wink:
Secondo me è da non perdere: se sia più realista o catastrofista lo dirà, ahinoi, solo il tempo.
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Barbara ha scritto:Beh dato che sto leggendo io libri che hai letto prima tu, non posso dire niente :mrgreen:
Osmotici! :mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”