[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

gianmarcocordella ha scritto:Cmq sei un talento incredibile fare 6'04 senza allenarsi da allievo e roba da pochi pochissimi adesso sopratutto
Da quanto tempo sei fermo ora? Un paio di mesi?
6:04 lo facevo da cadetto (primo anno) a 14 anni, ma un po' mi allenavo. Al secondo anno cadetto ho fatto il medesimo tempo praticamente senza più allenarmi. Da allievo non ho mai corso, anche se alla fine del secondo anno cadetto avevo iniziato a fare la preparazione seriamente e in due o tre mesi facevo già un sacco di ripetute sui mille a 3:00/km con pochissimo recupero, quindi ero già praticamente pronto per andare sotto i 9:00, suppongo! Andavo davvero forte da ragazzino. :-({|=

Negli ultimi dieci anni non ho mai corso, eccezion fatta per una breve parentesi di un paio di mesi quando ne avevo 17 o 18. Durante quel periodo andai a fare una campestre a Londra assieme al Cus Parma e mi piazzai discretamente. Fu l'unica gara che feci in quel breve periodo di rientro.

Sono fermo da dieci anni, praticamente.

Ho ricominciato a fare qualche corsetta questo autunno dopo una vita senza mettere le scarpette ai piedi, ma ho sottovalutato il rientro: ho corso con scarpette vecchissime e dopo pochi giorni ho iniziato a fare lunghi da più di un'ora... evidentemente il mio fisico non era pronto e mi è venuto questo problema al tibiale.

Ho fatto mesi di pausa o con qualche corsetta leggera un paio di volte al mese, poi a gennaio ho provato a ricominciare, le gambe giravano bene e iniziavo a fare i lunghi a 4:00/km, ma il problema è tornato fuori perchè evidentemente non ero ancora guarito.

Così ho deciso di fermarmi e di risolvere il problema una volta per tutte (sto facendo tecarterapia e tutte le cose che ho scritto nel messaggio precedente).

Quando sarò guarito, mi prenderò 2 o 3 mesi per fare solo corsette lente, non voglio più rischiare di farmi male. Credo che comincerò a fare ripetute e lavori impegnativi solo tra un po' di mesi! Vedremo. :nonzo:
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

Questa sera ho terminato le mie sessioni di tecar... e cosa più importante, le mie gambe ed i miei piedi iniziano ad abituarsi alle nuove scarpe ed alle nuove solette. Non posso ancora definirmi guarito, ma tutte queste cose assieme, unite al ghiaccio, agli esercizi ed al riposo, hanno senza dubbio migliorato notevolmente la situazione.

Adesso proseguirò con gli esercizi ed il ghiaccio per qualche giorno e poi andrò a fare una nuova visita fisiatrica per fare il punto della situazione!

Ho una voglia di correre ESAGERATA! [-o<
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da Cris »

Scusa , ma quanto durano in media i tuoi viaggi ? E quando sei in viaggio ti organizzi alla giornata ? Comuque complimenti .
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

Cris ha scritto:Scusa , ma quanto durano in media i tuoi viaggi ? E quando sei in viaggio ti organizzi alla giornata ? Comuque complimenti .
Innanzitutto grazie per i complimenti! :)

Attualmente sono un viaggiatore part time, dato che devo far coincidere il mio lavoro d'ufficio con i miei viaggi. Solitamente accumulo tante ferie e le sfrutto per allungare ulteriormente i periodi in cui non si lavora (i giorni delle vacanze di Natale e le settimane centrali di agosto). In questo modo riesco a fare un mese di viaggio alla volta, anche se è davvero poco! :(

Per quanto riguarda l'organizzazione, io adoro viaggiare seguendo le mie sensazioni e senza programmare nulla, ma attualmente non posso permettermi di farlo: avendo i giorni contati (solo un mese alla volta per due volte all'anno) e tantissimi posti da vedere, mi preparo degli itinerari da seguire.

Poi se ho ulteriori giorni di ferie accumulati mi concedo dei micro-viaggi di una settimana, come quello che farò ad aprile. :)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da Cris »

Sei fortunato . Dove lavoro io non ci concedono piu di 2 settimane di fila . :twisted: mia moglie e delle mauritius e purtroppo ci sono andato due volte sempre con giorni contati . Mai andato alle mauritius ? E in madagascar ? Te lo consiglio quando sono tornato dal madagascar mi son messo a piangere in aereo . La gente dei villaggi che ho visitato seppur poveri erano molto gentili ...ciao
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

Cris ha scritto:Sei fortunato . Dove lavoro io non ci concedono piu di 2 settimane di fila . :twisted: mia moglie e delle mauritius e purtroppo ci sono andato due volte sempre con giorni contati . Mai andato alle mauritius ? E in madagascar ? Te lo consiglio quando sono tornato dal madagascar mi son messo a piangere in aereo . La gente dei villaggi che ho visitato seppur poveri erano molto gentili ...ciao
L'Africa per ora è una terra lontana per me: a parte un viaggio in Egitto, non ho mai messo piede in Africa, anche se conto di rimediare il prossimo inverno: vorrei visitare Marocco e Tunisia. :)

Per ora mi sto dedicando prevalentemente all'Asia :)

Per quanto riguarda le popolazioni locali, posso immaginare: nei paesi poveri si viaggia sempre a meraviglia, perchè le persone povere sono quelle più portate alla condivisione. Spesso alcuni paesi al di fuori delle rotte turistiche "tradizionali", offrono delle esperienze incredibili :)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Cris
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 662
Iscritto il: 27 apr 2013, 17:42
Località: Calcinate

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da Cris »

E' vero dalle persone piu povere si riceve di piu ' di quanto si offre.
Maratona lago maggiore 3:28'20 18/10/2015 Mezza maratona crema 1:34:35 22/11/2015
Avatar utente
1Max
Ultramaratoneta
Messaggi: 1715
Iscritto il: 17 gen 2015, 9:12
Località: Finale Emilia Budapest

R: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da 1Max »

Bella storia...favola direi.!
Vi aspetto alla mezzaM. vivicittá di Budapest del 19 aprile !..
Avatar utente
AlexGoldstein
Maratoneta
Messaggi: 353
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:11
Località: Parma

Re: R: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da AlexGoldstein »

1Max ha scritto:Bella storia...favola direi.!
Vi aspetto alla mezzaM. vivicittá di Budapest del 19 aprile !..
Il 19 aprile, se tutto andrà bene, sarò in Armenia! Inoltre, prima che io possa riprendere a fare gare passerà parecchio tempo! :(
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22687
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da MarcelloS. »

Non quotare i messaggi scritti sopra il tuo :wink: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)

Torna a “Storie di Corsa”