Consiglio

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fedrik83
Novellino

Consiglio

Messaggio da Fedrik83 »

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,mi sono presentato ieri nell'apposita sezione...sono un runner principiante,mi è sempre piaciuto correre,anche se prima lo facevo saltuariamente e solo su tapis roulant.Adesso corro costantemente da un anno e mezzo circa,prima facevo solo 2-3 uscite settimanali,adesso ne faccio 5 alla settimana.Ho interrotto solo un mese ad ottobre per un piccolo stiramento ai flessori della coscia,poi sempre abbastanza costante.Adesso ho un sogno(che poi credo accomuni molti runner :-) ),ovvero quello di correre la maratona...ho puntato una maratona che si correrà dalle mie parti in Sicilia alla fine di Maggio,quindi iniziando dalla prossima settimana avrei 3 mesi pieni di allenamenti a disposizione.Ci tengo a precisare che non ho obiettivi sui tempi,essendo la prima mi basta arrivare bene e in salute al traguardo.Dato che sono un novellino,mi potreste dare qualche consiglio?Se ci sono i presupposti,se ho bisogno di piu' tempo ecc ecc.Io ho 31 anni,sono alto 1,70 per 70 kg,diciamo che non ho un fisico proprio da runner nel senso che in passato ho fatto sempre calcio e un anno pure palestra,quindi ho un fisico "tonico" con un po' di muscolatura in più rispetto al classico runner.Finora ho sempre percorso 10-15 km per ogni uscita,la mia massima prestazione è stata 22 km percorsi in 2h 30'...Che mi dite?Grazie a tutti coloro che mi vorranno consigliare :-)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Consiglio

Messaggio da Doriano »

beh, è normale che tu voglia debuttare nella distanza "regina", e fai bene! sarà infatti un'avventura straordinaria!
12 settimane possono essere sufficienti, se non hai ambizioni di tempi; tieni conto che con il tempo che hai dichiarato su 22k, ti devi preparare a stare sulle gambe per circa 5 ore...ma ce la puoi fare.