Forerunner 405
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Forerunner 405
Ciao a dire il vero io abito a Racconigi e l'ho comprato a Savigliano
da Giuggia Sport che è diventato da non molto concessionario GARMIN
Si è molto appassionato di questi gingilli e lo trovo abbastanza preparato.
Se sei di Torino e lo vuoi vedere basta che me lo dici e te lo faccio vedere.
Ciao
da Giuggia Sport che è diventato da non molto concessionario GARMIN
Si è molto appassionato di questi gingilli e lo trovo abbastanza preparato.
Se sei di Torino e lo vuoi vedere basta che me lo dici e te lo faccio vedere.
Ciao
PB 10 Km - 44'37'' (Tuttadritta 2013 - TO)
-
- Moderatore
Ti ringrazio, allora li staranno distribuendo presso i rivenditori, lo cercherò. Grazie mille, ciao!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
robsab ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente; anche se a dire il vero è un po' che seguo.
Sono un possessore di forerunner 205 e due giorni fa ho fatto la pazzia e mi sono comprato il 405.
Anche se 2 giorni sembrano pochi ci ho già smanettato e corso per un paio di allenamenti.
Ora vi do' la mia versione:
E' un bell'aggeggino assomiglia molto a un orologio ed è anche più leggero del 205,
mettere l'apparecchio al polso è un po' difficoltoso perchè e molto avvolgente;
ora alcune cose belle e brutte sicuramente
- il 205 ha 4 campi da ultilizzare e ben visibili mentre il 405 ha 3 campi e non molto visibili
- il 205 ha gli allarmi sonori per il tempo per il km mentre il 405 ha solo l'allarme per il km
- la cosa bella del 405 è la possibilità molto veloce di escludere il GPS e di tenere l'ora senza consumare più del dovuto la batteria. (due giorni di smanettamento, 2 allenamenti uno da 45 minuti e uno da 1,45 sono arrivato al 55 % della batteria).
- la ghiera touch è una figata anche se a volte ti scappa il dito e vai a finire in altre schermate.
- Ultima cosa che ho notato di primo acchito è l'assenza della mappa (questa forse non a molti interessa; ma a me serviva per vedere esattamente il tipo di percorso che avevo fatto).
Comunque concludo dicendo che è un bell'oggettino;
il prezzo è un po' alto e al posto di migliorare (facendolo sembrare un orologio) è stato impoverito di alcune funzioni e questo non si fa........
ciao a tutti da roberto.
Alcune mie impressioni:
Per quanto riguarda la ghiera, puoi bloccarla premendo contemporaneamente il tasto start e lap, ed impostando l'autoscrolling dei dati.
Per quanto riguarda gli allarmi sonori, se imposti un allenamento
in un certo range di passo, gli allarmi sonori ci sono.
Inoltre nella schermata del partner virtuale ora sempre presente, puoi regolare la velocità dell'allenamento e verificare istantaneamente a che punto sei rispetto al passo impostato.
Per quanto riguarda il prezzo il forerunner 405 costava 399 €, questo lo trovi a 300€
Io lo consiglio, ma naturalmente sono solo mie considerazioni.
Ciao
-
- Novellino
Ciao Mauri1965; scusa forse non mi sono espresso bene per alcune cose; la ghiera si può bloccare con i due tasti come hai detto tu ok; ma io intendevo mentre sei nello scorrimento delle videate a volte tenendo l'orologio con l'altra mano capita di schiacciare la ghiera inavvertitamente. Gli allarimi sono sincero forse mi sbaglio perchè non ho provato con il passo quindi rimango con quello che mi dici tu (se così e mi hai risolto il probelma dell'allarme al passo in effetti io l'ho provato con la velocità); e ultima cosa forse non mi sono spiegato bene intendo che il 205 ti fà vedere il percorso segnandolo come se lo facessi con la matita.
Con questo non volermente mauri1965 non è una critica o una contro ribattuta nei tuoi confronti; non vorrei che mi valutassi male visto che sono nuovo. Anzi se mi puoi aiutare a trovare delle cose nuove ben vengano e se qualcuno mi dice che esiste il tracciamento del percorso mi renderebbe un persona felice.
Anche io lo consiglio, anche se come ho scritto sono rimasto leggermente deluso.
Ciao.
Con questo non volermente mauri1965 non è una critica o una contro ribattuta nei tuoi confronti; non vorrei che mi valutassi male visto che sono nuovo. Anzi se mi puoi aiutare a trovare delle cose nuove ben vengano e se qualcuno mi dice che esiste il tracciamento del percorso mi renderebbe un persona felice.
Anche io lo consiglio, anche se come ho scritto sono rimasto leggermente deluso.
Ciao.
-
- Ultramaratoneta
Ciao, la tracciatura del percorso non esiste, se però crei una corsa da Trainin Center, o salvi come corsa una tua uscita, il 405 come il 205 ti segnala il fuori traccia.robsab ha scritto:Ciao Mauri1965; scusa forse non mi sono espresso bene per alcune cose; la ghiera si può bloccare con i due tasti come hai detto tu ok; ma io intendevo mentre sei nello scorrimento delle videate a volte tenendo l'orologio con l'altra mano capita di schiacciare la ghiera inavvertitamente. Gli allarimi sono sincero forse mi sbaglio perchè non ho provato con il passo quindi rimango con quello che mi dici tu (se così e mi hai risolto il probelma dell'allarme al passo in effetti io l'ho provato con la velocità); e ultima cosa forse non mi sono spiegato bene intendo che il 205 ti fà vedere il percorso segnandolo come se lo facessi con la matita.
Ciao.
Una cosa strana che mi è successa, è che nel corso di un uscita mi sono fermato per 5 minuti stoppando il cronometro, il 405 scaricati i dati mi conteggiava nella durata della prova il tempo di fermata.. Boh...
-
- Novellino
La tracciatura del percorso non esiste nel 405 ma nel 205 si! quindi in parte mi dai ragione?
Io putroppo non adopero volentieri il computer (anche se per lavoro lo uso tutto il giorno)
quindi quando sarò più tranqulillo proverò ad impostare la traccia sul computer e poi la scaricherò.
Per la cosa strana che ti è successa mi è venuto da pensare che non avevi l'auto pause
ma poi si è vanificato con l'arresto del timer.
Non è che hai pensato di fermare il timer ed avevi il blocco tasti inserito?
(non ho fatto la prova ma potrebbe essere?)
Penso di aver detto una cavolata.....
ciao.
Io putroppo non adopero volentieri il computer (anche se per lavoro lo uso tutto il giorno)
quindi quando sarò più tranqulillo proverò ad impostare la traccia sul computer e poi la scaricherò.
Per la cosa strana che ti è successa mi è venuto da pensare che non avevi l'auto pause
ma poi si è vanificato con l'arresto del timer.
Non è che hai pensato di fermare il timer ed avevi il blocco tasti inserito?
(non ho fatto la prova ma potrebbe essere?)
Penso di aver detto una cavolata.....
ciao.
-
- Novellino
Se ti interessa ieri sono andato da Balbo&Schiaffino a Nole per un problema all'autoradio e indovina un pò cosa ho trovato in vetrina? Due bei 405!! uno nero e uno verde.franchino ha scritto:Ciao Roberto, grazie della recensione.
Per curiosità, dove l'hai acquistato? In zona Torino non ne ho ancora visti.
Non mi sono tenuto e l'ho comprato . Oggi l'ho provato in un allenamento in montagna e la prima impressione è positiva.
Sono rimasto deluso invece del software TrainiNg Center per la cartografia che utilizza .
Io fino a ieri avevo un suunto e utilizzavo il Trek Manager con il quale si può caricare e georeferenziare qualsiasi tipo di cartografia (raster o ortofotocarta). In particolare usavo l'aerofotogrammetria della Regione Piemonte in scala 1:10000 e ultimamente l'ortofotocarta della Provincia del volo 2006 ad alta risoluzione (1 pixel = 50cm!!!!).
Correndo principalmente per sentieri dovrei visualizzare i percorsi su carte di questo tipo invece che sulla carta che c'è sul software della Garmin che fa vedere appena le strade asfaltate.
Anche l'opzione Google Earth non mi risolve il problema perchè le carte della zona che mi interessa sono a bassissima risoluzione e se zoommi non si capisce niente.
Qualcuno sa dirmi se si possono importare delle mappe diverse sul Training Center o se esiste un altro programma sul quale scaricare i dati del 405? .... o se sto sbagliando qualcosa??
Passa l'ombra col sol, col sol ritorna
Passa luom qual ombra e più non torna
Passa luom qual ombra e più non torna
-
- Top Runner
Devo dire che dopo una decina di uscite l'impressione è che questo F405 è spettacolare! Solo note positive...lo consiglio a tutti!
@ Cinghiale: ti consiglio SportTracks tra i tanti...
@ Kenf: quando guarirai un bel regalo potrebbe essere proprio questo....la fascia cardio è comodissima
un aiuto ...Mauri?? ...sia dal GArmin Training Center che da SportTrack ho difficoltà ad copiare i miei lap-intervalli-tempi così come sono riportati (non le immagini dei grafici che hanno l'opzione salva imagine, li non ho problemi...). Mi spiego meglio: per esportarli ok, ma quando provo ad aprire il file esportato il contenuto dello stesso è visualizzato in maniera errata-diversa. Vedo estensioni del file particolari....c'è da convertire..?
@ Kenf: quando guarirai un bel regalo potrebbe essere proprio questo....la fascia cardio è comodissima
un aiuto ...Mauri?? ...sia dal GArmin Training Center che da SportTrack ho difficoltà ad copiare i miei lap-intervalli-tempi così come sono riportati (non le immagini dei grafici che hanno l'opzione salva imagine, li non ho problemi...). Mi spiego meglio: per esportarli ok, ma quando provo ad aprire il file esportato il contenuto dello stesso è visualizzato in maniera errata-diversa. Vedo estensioni del file particolari....c'è da convertire..?
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Ultramaratoneta
Albertozan ha scritto:Devo dire che dopo una decina di uscite l'impressione è che questo F405 è spettacolare! Solo note positive...lo consiglio a tutti!
Non so se ho capito bene, per esportarli da TC è sufficiente che selezioni l'l'allenamento e poi con il pulsante dx del mouse clicchi su esporta, il formato che io utilizzo è: nomefile.tcx
Questo file nominato in questo modo puoi importarlo in Sport Track, oppure convertirlo in GPX o KML tramite il software free TCX Converter che trovi a questo link:
http://www.visivaworld.it/blog.php/tcx- ... -by-ddaaxx
Spero di aver riposto alla ta domanda
-
- Top Runner
grazie Mauri penso sia quella giusta
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)