Voglio segnalarvi il Blog di mio Cugino. Se avete del tempo e vi piacciono le storie d'avventura e piene di passione, vi farà piacere leggere la sua storia. Se poi vorrete mandargli anche dei saluti, sicuramente ne sarà felice. Vi posto Solo il motivo della sua avventura, presa dalla sua Home page : http://www.lucagrazi.com/
Ciao a tutti, sono Luca Grazi, non sono molto pratico di blog e non sò da dove cominciare…ma credo sia importante aprirne uno per dare visibilità e notizie sull’impresa che mi accingo a fare: un viaggio attraverso l’America del nord in solitario….solo con la mia bicicletta! Lo so, direte e che cè vole? Bè, partirò da San Francisco a fine Gennaio..primi di Febbraio ed attraverso 15 stati ( California, Arizona, New Mexico, Texas, Oklaoma, Arkansas, Tennesse, Georgia, South Carolina, North Carolina, Virginia, Maryland, Penssylvania, New Jersey, New York ) arriverò a New York….dopo più o meno 7000 km….Sarà un viaggio molto impegnativo….forse per uno “normale” come me il viaggio della vita….attraverserò l’America vera, dei piccoli paesi, delle strade polverose, dei motel e dei gas station lungo le strade….mi fermerò ogni volta che incontrerò luoghi e persone interessanti, voglio immergermi e vivere nella realtà della gente comune soffermandomi certo sugli aspetti turistici del viaggio ma più nella crescita interiore che questa grande avventura mi porterà….voglio conoscere gente, parlare con loro, lavorare in cambio di un posto per dormire o qualcosa da mangiare….fare il viaggiatore….
Avevo una ragazza qualche anno fà…si chiamava Jennifer ed era Canadese di Toronto, aveva viaggiato il mondo….mi raccontava per delle ore dei suoi viaggi e dei paesi dove aveva vissuto….ed ogni volta c’era un’avventura nuova…..non mi stancavo mai di sentire quelle storie di vita vissuta intensamente….era come se in quei viaggi ci fossi stato anche io….poi all’improvviso se nè andata….un’incidente di auto le ha fatto fare l’ultimo viaggio….da allora vivo con il rimorso di non aver avuto il tempo di condividere un’esperienza cosi grande con lei….non avrò pace dentro di me finchè non riuscirò a fare questo viaggio…ecco perchè il blog.
Vorrei condividere questa esperienza con tutti quelli che mi conoscono….e che mi vogliono bene…in modo che possano vedere di nuovo il Luca di 3 anni fà……semplicemente felice.
Io ogni volta che la leggo mi commuovo.... Forza Luha
Ultima modifica di Runn1ng il 14 feb 2010, 21:49, modificato 1 volta in totale.
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
I cicloturisti in questo modo vere autentiche case su due ruote mi sono sempre piaciuti. Nel mio piccolo ho conoscitoAmericani sul Mortirolo, Francesi e Tedeschi (e parecchi di questi sono ragazze ) su Gavia e Stelvio, e addirittura quattro Australiani sul Tonale.
In bicicletta Terruzzi da corsa in carbonio Alan LP30 gruppo Shimano Ultegra 600 e Deore Dx a 24 rapporti (3*8) sella San Marco e ruote Mavic MA40 32-36 raggi nere con gommine da 19c . Come non dimenticarmi di quel periodo mitico .
Complimenti totali a tuo cugino,forza e buon viaggio !!Marco Lo Scatenato.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 14 feb 2010, 19:06, modificato 3 volte in totale.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !