Una Storia da ViVeRe e Capire

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Runn1ng
Guru

Una Storia da ViVeRe e Capire

Messaggio da Runn1ng »

Ciao Ragazzi/e :) :)

Voglio segnalarvi il Blog di mio Cugino. Se avete del tempo e vi piacciono le storie d'avventura e piene di passione, vi farà piacere leggere la sua storia. Se poi vorrete mandargli anche dei saluti, sicuramente ne sarà felice. Vi posto Solo il motivo della sua avventura, presa dalla sua Home page : http://www.lucagrazi.com/

Ciao a tutti, sono Luca Grazi, non sono molto pratico di blog e non sò da dove cominciare…ma credo sia importante aprirne uno per dare visibilità e notizie sull’impresa che mi accingo a fare: un viaggio attraverso l’America del nord in solitario….solo con la mia bicicletta! Lo so, direte e che cè vole? Bè, partirò da San Francisco a fine Gennaio..primi di Febbraio ed attraverso 15 stati ( California, Arizona, New Mexico, Texas, Oklaoma, Arkansas, Tennesse, Georgia, South Carolina, North Carolina, Virginia, Maryland, Penssylvania, New Jersey, New York ) arriverò a New York….dopo più o meno 7000 km….Sarà un viaggio molto impegnativo….forse per uno “normale” come me il viaggio della vita….attraverserò l’America vera, dei piccoli paesi, delle strade polverose, dei motel e dei gas station lungo le strade….mi fermerò ogni volta che incontrerò luoghi e persone interessanti, voglio immergermi e vivere nella realtà della gente comune soffermandomi certo sugli aspetti turistici del viaggio ma più nella crescita interiore che questa grande avventura mi porterà….voglio conoscere gente, parlare con loro, lavorare in cambio di un posto per dormire o qualcosa da mangiare….fare il viaggiatore….

Avevo una ragazza qualche anno fà…si chiamava Jennifer ed era Canadese di Toronto, aveva viaggiato il mondo….mi raccontava per delle ore dei suoi viaggi e dei paesi dove aveva vissuto….ed ogni volta c’era un’avventura nuova…..non mi stancavo mai di sentire quelle storie di vita vissuta intensamente….era come se in quei viaggi ci fossi stato anche io….poi all’improvviso se nè andata….un’incidente di auto le ha fatto fare l’ultimo viaggio….da allora vivo con il rimorso di non aver avuto il tempo di condividere un’esperienza cosi grande con lei….non avrò pace dentro di me finchè non riuscirò a fare questo viaggio…ecco perchè il blog.

Vorrei condividere questa esperienza con tutti quelli che mi conoscono….e che mi vogliono bene…in modo che possano vedere di nuovo il Luca di 3 anni fà……semplicemente felice.

Io ogni volta che la leggo mi commuovo.... Forza Luha
Ultima modifica di Runn1ng il 14 feb 2010, 21:49, modificato 1 volta in totale.
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
teomat
Guru

Re: Una Storia da ViVeRe e Capire

Messaggio da teomat »

In bocca al lupo...e buon viaggio a tuo cugino! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Se mi dai il " www. " me lo leggo ... Marchetto. :thumleft:

I cicloturisti in questo modo vere autentiche case su due ruote mi sono sempre piaciuti. Nel mio piccolo ho conoscito Americani sul Mortirolo, Francesi e Tedeschi (e parecchi di questi sono ragazze :emb:) su Gavia e Stelvio, e addirittura quattro Australiani sul Tonale :shock:.

In bicicletta Terruzzi da corsa in carbonio Alan LP30 gruppo Shimano Ultegra 600 e Deore Dx a 24 rapporti (3*8) sella San Marco :mrgreen: e ruote Mavic MA40 32-36 raggi nere con gommine da 19c :shock: . Come non dimenticarmi di quel periodo mitico :cry: .

Complimenti totali a tuo cugino, forza e buon viaggio !! :thumleft: :thumleft: Marco Lo Scatenato.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 14 feb 2010, 19:06, modificato 3 volte in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Se mi dai il " www. " me lo leggo ... Marchetto. :thumleft:
Credo sia questo! :wink:
http://www.lucagrazi.com/
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Grazie Teo, sempre gentile :beer: . Marchetto (me lo sto divorando, anche se con un po' di nostalgia, vabbe' ... :emb:).
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Grande!
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Buon viaggio!! :salut:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Grazie ragazzi, se vi và lasciateli pure un messaggio, li farà piacere :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Il cugino è forte, buon viaggio allora cugino di Runn1ng. :salut: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Forza Luca!!
spero veramente che possa ritrovarsi!!