APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da precursore »

treep ha scritto: 3 giu 2022, 10:47 non capisco davvero qual'è il calcolo che viene fatto per cui la stima del mio VO2Max è così pateticamente bassa :nonzo:
Per stimare la VO2max l'AW ha bisogno sia della FC a riposo che della FC max.
La FC a riposo te la misura lui, mentre la FC max dovresti inserirla tu misurandola in una corsa apposita, possibilmente con una fascia cardio. L'AW probabilmente usa qualche equazione più o meno complessa per stimare la FCmax, ma finché non gli formisci un valore più vicino possibile alla tua reale FCmax la stima del VO2max che fa lui è completamente inutile
Tabs1978
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 mag 2018, 14:24

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Tabs1978 »

Ciao, avrei bisogno di un vostro chiarimento.
Quando esco porto apple watch(gps),airpods e iPhone.
Se voglio ricevere le notifiche sulle pods mi legge gli aggiornamenti corsa da watch.
Se invece voglio sentire gli aggiornamenti corsa dalle pods non legge le notifiche.
Far uscire tutto da airpods non si può?
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

WorkoutDoors è davvero il top, avevo un Watch serie 4 che avevo praticamente abbandonato per tornare a Garmin, con questa app l'ho ricoperto, e sto facendo un pensierino all'Ultra, nonostante il prezzo esagerato.
Da persona che campa con lo sviluppo software quasi mi vergono ad aver pagato solo 6 euro! :santa:

Qualcuno ha mai provato WorkoutDoors e Watch in generale abbinato ad una fascia HR Garmin?
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
sabato
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ott 2022, 15:31

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da sabato »

Ciao ragazzi è la prima volta che posto e sono capitato per puro caso sul vs forum, sono consapevole che faccio tutt'altro sport, ma mi interessava sapere qualche notizia in piuù, se l'avete, sullìapp WorkOutDoors.
Io la userei prettamente per il trekking e lunghe camminate veloci, che Voi sappiate, dopo aver caricato mappe e quant'altro, l'app avvisa con un qualche cosa (bip, vibrazione etc) quando ci si avvicina alle svolte oppure a qualsiasi avviso che possa servire per la navigazione offline?
Praticamente io uso un navigatore outdoors da app,iPhone, e per ripsarmiare batteria e quant'altro mi piacerebbe usare solo il watch magari con la mappa caricata anche sul telefono in modo da avere una panoramica all'occorenza.
Già oggi navigo senza guardare la mappa sono abituato ad ascoltare le indicazioni e solo in caso di diffcioltà osservo lo schermo, faccio così dopo tutto anche con il navigatore in macchina, mi farebbe molto comodo sentire o le vibrazioni o la voce del watch.

Ciao e grazie Sabato
p.s.
Sono anche munito di un Garmin Gps 62s ma purtroppo la vista data l'età che avanza non mi aiuta molto su di uno schermo da 2.6".
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Ciao, allora io non l'ho ancora provata in quella modalità, lo farò nei prossimi giorni, di certo l'app ha la modalità di navigazione turn by turn, che mi aspetto faccia quello che dici, come il Garmin per intenderci, le mappe le puoi scaricare direttamente dall'applicazione di iPhone, sono mappe Mapbox, basate sempre su OpenStreetMap, cartografia con cui mi trovo parecchio bene tra l'altro, sono presenti ogni tipo di sentiero, almeno qui in zona alto Lario, comunque scriverò qui appena provata in escursione.
Spero confermi la buona impressione fatta con la corsa, sarebbe l'app definitiva per l'Apple Watch.
Ultima modifica di lbardella il 11 nov 2022, 9:56, modificato 1 volta in totale.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
xmnemox
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 ott 2022, 19:45

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da xmnemox »

Sera.
Esiste un’app che fa da allenatore?
O con cui in alternativa crei allenamenti?
Grazie
Staffa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2022, 10:18

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Staffa »

xmnemox ha scritto: 28 ott 2022, 0:04 Sera.
Esiste un’app che fa da allenatore?
O con cui in alternativa crei allenamenti?
Grazie
Ciao, io uso iSmoothRun.
Staffa
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2022, 10:18

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Staffa »

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo qui, quindi perdonatemi se dico sciocchezze o chiedo cose già trattate. Ho un AW serie 4, che uso per correre. Porto sempre anche l'iPhone con me. Normalmente uso iSmoothrun dal cellulare con schermo su AW, ma mi hanno fatto notare che le tracce sono sporche e a volte approssimative. Ho provato ad uscire attivando solo l'app Allenamento su AW, ma mi sembra che i tempi per km siano molto più lenti di quando traccio con l'altro. Qualcuno ha avuto problemi simili con GPS dell'AW o con l'app? Grazie
Avatar utente
lbardella
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2014, 9:54
Località: Como lake

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da lbardella »

Ciao, io usavo iSmoothRun poi sono passato a WorkOutDoors, che trovo superiore (e non solo in ambito AW), su AW 4, a dirti la verità non trovo particolari differenze tra le tracce gps di AW 4 e e del fenix 5 che usavo prima (c'è da dire che, a mio parere, gli ultimi Garmin non brillano per la precisione gps).
Tuto questo impatta le tracce, magari non proprio precise sulla mappa, per i tempi al km mi sembrano corretti, spesso mi alleno con colleghi che hanno Garmin o Polar e i km coincidono, si parla di differenza di qualche metro a fine allenamento.
Lo uso senza cellulare, tra l'altro WorkOutDoors ti da anche l'intensità del segnale gps, come indicatore a schermo mentre ti alleni, e ti da anche i metri di precisione poi nel riassunto in app, ovviamente la precisione del gps dipende da molte cose, se stai in mezzo ai palazzi o sotto una montagna a strapiombo avrai probabilmente una ricezione più scarsa rispetto a quando ti allenai nella bassa padana.
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
loste81
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 ago 2013, 13:28

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da loste81 »

Ciao a tutti, dal 2015 sono un felice possessore di Suunto Ambit 3. Qualche anno fa, deluso dalla gestione delle app con Suunto, avevo provato AW3 ed ero rimasto basito dalla poca precisione del gps. Ora ci ho riprovato con AW8, questa volta sembra molto preciso e anche la batteria dura qualcosina in più. Confermate la mia impressione? Ora AW8 è a livello di Garmin, Suunto, Polar a livello di precisione?

Grazie in anticipo a chi condividerà la sua esperienza

Torna a “Apple Watch”