Eccomi, è arrivato il momento di pensare alla mia prima maratona, come traguardo finale del mio percorso di runner cominciato qualche anno fa per perdere peso e continuato per il piacere della corsa

Lo so che ci sono moltissimi post in merito, ma avrei bisogno di consigli mirati vista la mia totale assenza di esperienza su questa distanza.
Prima di chiedere e scegliere la tabella ideale da utilizzare, volevo capire quali potrebbero essere le mie rieali potenzialità per poter capire se il ritmo gara che vorrei tenere è alla mia portata o meno e capire quando iniziare l'allenamento specifico.
Attualmente il mio PB sulla mezza maratona è di 1h45min, ho corso la mia prima mezza a metà dicembre, la seconda a fine gennaio, correrò la terza a fine marzo e una a maggio (forse anche una ad aprile). Ho deciso di mettere in calendario prediligendo le mezze per "abituarmi" alle lunghe distanze e infatti la massima distanza corsa fino ad oggi è stata di 22 km.
Vorrei preparare la Turin Marathon del 4/10/15 e sperare di chiuderla in 3h59min59sec senza morire!
Visti i miei tempi e la mie distanze, la cosa secondo voi è fattibile? A quale tempo potrei aspirare realmente?
Quante settimane mi occorrerebbero? 16? 24?
Ho tutti questi dubbi perchè sono consapevole che la maratona è un altro mondo rispetto alle altre distanze.
Grazie in anticipo per l'aiuto.