Dopo aver seguito un allenamento di 3 mesi con la Smart Coach Table (per capirci quella di RunnersWorld.it)

Dopo aver creduto che "bè, la posso fare anch'io una maratona. Me lo devo mettere in testa" ossia dopo aver fatto due lunghissimi da 32 e 35 km
E aver capito che se durante il lunghissimo non bevi (io lo facevo) sei un pazzo e corri pericoli

Dopo aver visto che sto "muro ai 30" non arriva quando corri a digiuno e gradualmente arrivi ai lunghissimi senza strafare...

Dopo tutto....
ECCOVI LA MIA PRIMA A FERRARA

Che dire !!! Bellissima città ! Organizzazione buona. La pioggia (prevista per domenica) è arrivata solo in tardo pome !

Ho inziato questa mia prima

Ho solo dovuto combattere con il vento delle colline ferraresi e un gluteo sinistro che voleva a tutti i costi

25°km...
Ottimi i ristori dove oltre a bere con mia sorpresa ho anche mangiato (!!).

Certo qualche uvetta o qualche zuccherino di canna ... ma non volevo esagerare. C'era il ben di Dio.
Così , cari runners, il mio 4:08 finale l'ho preso come un grande regalo !

Qualcuno mi ha detto "aaah , vedi! sei arrivato al traguardo e continuavi a correre verso l'hotel con nonchalance. Ti sei piegato per toglierti il chip... Allora l'energia c'era per chiudere un po' prima! "

IO non lo so se loro hanno ragione. Ma sinceramente ho preferito portare a casa la chiusura della mia prima Maratona.

Grazie a tutti per i consigli scritti e letti durante questi 3 mesi !!