Un altro dolore al ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Ricky
Novellino

Un altro dolore al ginocchio

Messaggio da Ricky »

Ciao a tutti,
Allora Domenica scorsa vado a correre 14 km su gli ultimi 2 incontro un vecchio amico con un ritmo decisamente superiore mi accodo e finisco i miei 14 km in crescendo ammetto ho esagerato un pochetto.
Nel rientrare a casa inizio a sentire un leggero dolore al ginocchio DX sotto la rotula, ad oggi sembra migliorare ma non scomparire dopo aver usato ghiaccio 3 volte al giorno, noto che il dolore lo accuso non salendo le scale bensì scendendo vorrei comprare una crema antiinfiammatoria non so quale, magari usare pastiglie di Ananase aiutatemi quanto stare fermi posso provare domenica.
grazie
Ricky
franchino
Moderatore

Re: Un altro dolore al ginocchio

Messaggio da franchino »

Piccolo affaticamento al rotuleo...
Se non hai più dolore basta ghiaccio, arnica e prova a correre con un bendaggio sottorotuleo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

PS evita i percorsi ondulati.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Ricky
Novellino

Messaggio da Ricky »

Grazie del consiglio mi hanno consigliato Celadrin crema,ghiaccio e riposo 1 settimana.
In realtà oggi mi sento meglio penso che stiano facendo effetto Domenica provo a fare una corsetta non impegnativa, scusa ma non capisco a cosa possa servire fasciarlo appena sotto la rotula spiegatemi per favore
grazie

Ricky
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Può essere che affaticandoti la rotula lavori male creando un'infiammazione. Una nastrata sotto la stessa la stabilizza.

fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

i dolori anteriori di ginocchio molto spesso sono sintomo di sindrome femoro-rotulea. se il dolore lo senti solo scendendo le scale non credo possa essere il tendine.

se non passa con qualche giorno di riposo potrebbe essere utile una valutazione della rotula e successivo bendaggio McConnell.
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

Anche io ho qualche dolore sotto la rotula sul ginocchio... Ma come andrebbe fatto questo bendaggio sottorotuleo? A che altezza precisamente?

Grazie

:beer:
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05

Torna a “Infortuni e Terapie”