sono un nuovo utente del forum (in scrittura

Allora.. Qualche dato..
Sono alto 1.80 x 83kg - 35 anni.
Ho sempre praticato sport (calcio, nuoto, apnea, kitesurf, windsurf) ma purtroppo dai ventanni in poi molto saltuariamente.. Ho fatto poi body building per 3 anni fino a 4 anni fa quando è nato il mio primo figlio... Da allora quando smesso ero arrivato a pesare 94 kg, poi ho detto

Ho iniziato a correre con costanza da un mese circa, ho superato il test del moribondo alla seconda settimana con i 10km in un'ora. E dopo doloretti vari ho deciso finalemnte di insistere e fare della corsa una costanza di vita, mi sono comprato un paio di nimbus 10, maglia e panta tecnici e ora spero che la costanza sia con me.
Purtroppo sono uno di quelli "o tutto o niente" e questo mi fa sta facendo passare le pene dell'inferno, infatti in un mese e poco più ho dovuto gestire dolori alle ginocchia, per poi passare ai polpacci ed approdare in una periostite che sto curando e credo stia guarendo...
Ma sto imparando a controllarmi e non esagerare, e che quando la gamba và è diffile tornare a casa e non dare tutto ciò che ho!!
Faccio dalle 3 alle 4 uscite settimanali per un tot di circa 30km.
Ora vorrei sapere please da voi, è il caso di iniziare con delle tabelle specifiche?? Continuo a mettere km sulle gambe per un pò?? Consigliate di fare uscite ad es. di 45 mt a ritmo da fondo medio (alla albanesi) o continuare nell'ora, ora e un quarto per aumentare i km settimanali!!!
Vi ringrazio in anticipo e spero di poter dare anche io il mio piccolo contributo a questo bel forum!
Alberto