NOENE

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: NOENE

Messaggio da tomaszrunning »

Ma se sono stravecchie.... Mantengono sempre le loro proprietà?
Il materiale gommoso non si è deteriorato ?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Io ho i miei due paia di Ac2 che tolgo/rimetto sulle scarpe vecchie/nuove da almeno 5-6 anni, in realtà la gomma noene, quella nera non mi sembra per nulla deteriorata, non è qualcosa di morbidoso che con l'uso si schiaccia.
Sulle faq del sito dicono genericamente che dura "per parecchio tempo", poi boh, per quanto mi riguarda penso che abbiano principalmente un'effetto psicologico, da quando li uso non subisco infortuni, quindi continuo a usarli! :)
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Premetto che non ci guadagno nulla, anzi ci perdo visto che costano una fucilata! :cry:
Comunque avevo un paio di Hoka Clifton, forse troppo morbide per i miei quasi 85 kg, non riuscivo ad usarle, fastidietti continui alle ginocchia...
Ci ho messo un paio delle nuove Ergopro AC+ e la scarpa è cambiata: oltre, secondo me, a dare stabilità tramite il supporto plantare esteso (che le AC2 non hanno), la scarpa la trovo trasformata, riesco a correrci senza alcun fastidio una decina di km.
Ripeto, questa è la mia esperienza, sicuramente influenzata dal mio alto peso e magari tecnica non sopraffina, ma veramente queste solette le trovo superlative! :thumleft:
Avatar utente
nico646
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2016, 11:30

Re: NOENE

Messaggio da nico646 »

Sei un corridore neutro o un pronatore? Io uso le NO2 da 5/6 anni e mi devo dire che mi son trovato molto bene specialmente all'inizio dove ho sentito un vero beneficio..come se la pianta del piede si riprendesse da un torpore..poi effettivamente non ho sentito grossi giovamenti..però continuo a tenerle.
Io sono un pronatore abbastanza pronunciato, uso le Asics Gt2000 per intenderci, adesso mi sto curando una spina calcaneare con tutto quello che ne consegue e a fine ciclo di onde d'urto mi è stato consigliato di iniziare a riprendere magari con una soletta..volevo provare le Ac+ ma temo non abbiano il giusto supporto per un pronatore come me..qualcuno mi puo dire la sua esperienza da pronatore con le Ac+?
i soliti 10km
diverse mezze
una maratona
...casa mia beve acqua soeo che a lavatrice..
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Sono neutro, ti posso dire che le vecchie ac2 hanno una sorta di supporto leggermente più rigido solo sull'arco plantare, le ac+ hanno tutto il mesopiede di gomma che conferisce stabilità alla scarpa anche se del tutto priva (hoka clifton).
E' anche vero che solitamente mi piacciono scarpe ammortizzate e un po' stabili, perchè, come penso tutti, da stanco tendo leggermente a iperpronare.
Avatar utente
nico646
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2016, 11:30

Re: NOENE

Messaggio da nico646 »

Grazie mille, allora penso proprio le prenderò :mrgreen:
Ultima modifica di gambacorta il 22 set 2021, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
i soliti 10km
diverse mezze
una maratona
...casa mia beve acqua soeo che a lavatrice..
Testuggine
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 apr 2021, 10:08

Re: NOENE

Messaggio da Testuggine »

oggi mi sono arrivate le ac+ e le ho messe nelle Nimbus 23... sono rimasto sorpreso in negativo: la scarpa mi pare diventata molto secca. Devo provarle sulle mie novablast perché qui non mi ha dato affatto una gran sensazione.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: NOENE

Messaggio da elteo79 »

Le ac+ conferiscono, oltre alle peculiarità del materiale noene, un supporto di stabilità alla scarpa, secondo me ha veramente poco senso usarle su scarpe già molto stabili come le nimbus.
Testuggine
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 20 apr 2021, 10:08

Re: NOENE

Messaggio da Testuggine »

elteo79 ha scritto: 28 mar 2022, 12:01 Le ac+ conferiscono, oltre alle peculiarità del materiale noene, un supporto di stabilità alla scarpa, secondo me ha veramente poco senso usarle su scarpe già molto stabili come le nimbus.
no, hai ragione, infatti sulle novablast 2 le sento decisamente adeguate. Rendono la scarpa più stabile ma non dura.
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8757
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: NOENE

Messaggio da oscar56 »

Anch'io ho provato l'altro giorno a mettere le noene 2mm nelle nimbus23 e le ho tolte dopo l'allenamento perchè avevo proprio la sensazione di scarpa troppo "secca".Probabilmente la noene non è molto compatibile con il gel, come se si neutralizzassero a vicenda.Sulle Ghost ad esempio vanno benissimo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Rispondi

Torna a “Accessori”