E' iniziata con la benedizione di papa Benedetto XVI, la nuova impresa del podista Ulderico Lambertucci, l'infaticabile sessantunenne originario di Treia che percorrerà 6mila chilometri di corsa da Roma a Gerusalemme, facendosi ambasciatore di pace e dialogo tra le religioni.
Attraverserà le terre balcaniche: dalla Slovenia alla Croazia (con una visita a Medjugorje), dalla Bosnia al Kosovo, e in particolare la base italiana del contingente militare di pace dell'esercito italiano a Pec.
Superata la Grecia, con sosta a Salonicco in onore di San Paolo, sarà poi la volta della Turchia, delicato 'ponte' tra Occidente ed Oriente, della Siria e del Libano. E finalmente l'ingresso in Terra Santa. Là, in teoria, dovrebbe concludersi la sua missione, anche se Ulderico, non pago della strada già percorsa, ha già programmato di unirsi alla quinta edizione della Maratona per la pace organizzata dal Centro Sportivo Italiano, dedicata a Giovanni Paolo II: da Gerusalemme a Betlemme, nella basilica della Natività.
Un podista portatore di pace...
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: Un podista portatore di pace...
Non ho più saputo nulla di questa impresa. Qualcuno di voi sà com'è andata a finire?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Top Runner
-
- Guru
I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
-
- Top Runner
Grazie mary.... eh lo sapevo che qui avrei trovato quello che cercavo..... questo è un forum di GRANDI persone 

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.