Scarpe trail/skyrunning

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

jean
Top Runner

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da jean »

sissì secondo me te lo fumi :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
luca81
Novellino

Messaggio da luca81 »

Ciao a tutti, sono nuovo..
...ho appena acquistato 1 paio di ADIDAS RESPONSE TRAIL 15, che dovrebbero essere l'ultimissima versione di questo modello.

Premesso che:
-peso circa 93 kg per 1.80 di altezza
-corro regolarmente dalle 3 alle 5 volte a settimana per tenermi in forma (e dimagrire..) x circa 50-60min da circa 7 mesi
(prima correvo più sporadicamente e per meno tempo)
-tengo sempre un andatura molto lenta (salvo qualche allungo a fine corsa)
-percorro prevalentemente strade asfaltate (tranne qualche pezzo di sterrato o erba), e ultimamente faccio sempre 1 po' di salita e discesa, a volte anche discese un po' ripide
-corro anche con la pioggia (quindi sul bagnato)

..mi sono state consigliate queste scarpe tra varie che avevo provato perchè (oltre a calzare molto bene sul mio piede largo), pur percorrendo quasi esclusivamente asfalto ho espresso l'esigenza di una suola che tenesse anche sul bagnato e in discesa e nell'eventualità di fare qualche tratto fuori strada. Inoltre mi sono state indicate per il mio NOTEVOLE peso in quanto molto resistenti.

Vorrei sapere che ne pensate... soprattutto per il tipo di utilizzo.. tenendendo anche conto che 1 altromotivo x cui le ho prese da trail è che intendo utilizzarle anche per fare qualche passeggiata su sentieri semplici o bosco, e nel tempo libero.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

secondo me bastavano da strada.....ci sono modelli giusti per chi è più pesante...un bel paio di Nimbus non ti starebbero male... :salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ieri ho visto in foto le nuove Garmont che
però usciranno con un altro nome,mi pare una sigla tipo 791 o qualche cosa del genere ma non mi ricordo con quale marchio,dovrebbero essere molto leggere e protettive,adatte ai trail...almeno spero......tra l'altro stufo dei malanni a ginocchia ,tibia e caviglie ho preso un paio di brooks infiniti,sono un pò pesantine,ma ho chiesto delle scarpe protettive al neg e sono andato sulla fiducia....Albertozan mi sembri uno che ci capisce....cosa ne pensi?Potevo stare secondo te su qualcosa di più leggero?Non ho mai usato scarpe pesanti.......
Immagine
Albertozan
Top Runner

Ciao Jean...allora Brooks Infiniti...top di gamma per la casa produttrice previste per la corsa su STRADA, cat. A4 (ma sei iperpronatore?) peso 346g....se le usi per la strada secondo me per le tue velocità sono pesanti, se le usi come penso per il trail potrebbero riservare gradite sorprese...ma con le Inov8 è finito l'idillio?... :salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

mah in gara ,almeno su asfalto sono ben coperto per quanto riguarda le scarpe leggere,ho sempre le skylon,delle adidas zero e le asics hyperspeed....è che ultimamente ho avuto diversi problemi a ginocchia,tibia,caviglie,schiena ecc ed ho pensato almeno per i lunghissimi di usare delle scarpe superprotettive....sono assolutamente neutro come appoggio,ho provato le nimbus10,delle saucony e delle mizuno(non ricordo le sigle)ed ho optato pe rquelle che mi sembravano più comode anche se carucce(120eurini ](*,) )in più,non ho tanta voglia di fare della salita e allora sto pensando a qualche ultramaratona per avere nuovi stimoli :D ....cmq le ho provate
ieri in montagna,nonostante il peso sembrano comde....
Le Inov8 sono sempre le mie preferite,leggere, molto precise e sicure in discesa...ma per le skyrace,ecco appunto ho capito che per gli ultra sono un pò durette....a spese mie ovviamente :asd2:
Cmq le scarpe sono sempre state un mio debole....penso di averne almeno 10 paia..... :emb:

Forse il 07/09 vado a fare la 5laghi ad Ivrea,se cambio idea vengo anch'io alla mezza del Brenta :salut:
Immagine
Albertozan
Top Runner

Sei neutro ma hai preso delle A4....direi che qualcosa non mi torna :nonzo: ...Jean illuminami!.....ultramaratona?...beh potresti provare con qualcosa di leggero a fine settembre...precisamente il 26-27...c'è la http://www.spartathlon.gr in fin dei conti sono solo 250km 8)

mi farebbe molto piacere conoscerti alla Mezza del Brenta.... :asd2: :beer:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Ciao Jean, premetto che non conosco le brooks, ma io mi sarei limitato ad un paio di A3 invece delle A2 e per i lunghissimi ho sempre usato quelle...il dolore al tibiale è tipico di un sovraccarico, anche se a me è venuto due volte al "cambio di stagione", cioè quando dalla montagna inizio a correre molto su strada o viceversa.
Spartathlon?! :afraid: :afraid: Purtroppo per la bisogna aver fatto un'ultra oltre i 200 km o una 100km in meno di 10h30...tra l'altro lì di salita ce n'è parecchia.
Io sto facendo un pensierino a Tarquinia a inizio novembre... :smoked: :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Tarquinia?Mizzega,ma tu hai il fisico ,io spero di poter fare un pensierino al Passatore...ma più avanti :-$ ...prima voglio fare un paio di maratone....magari abbassando il personale :smoked: ...mi è stato chiesto di accompagnare un ragazzo non vedente e lo faccio volentieri,solo che stasera mi ha detto che vorrebbe provare a fare la 42 sotto le 2h 45'... :nonzo:
Dimenticavo: ho da 23anni 2 ernie del disco,e forse negli ultimi mesi le ho stuzzicate un pò troppo,ecco perchè ho optato per scarpe più protettive per i lunghissimi e per quando,come ieri,corro 20-25km a 4',30" km,lì qualche grammo in più secondo non fa differenza.Stasera invece ho fatto una corsa con sterrato e asfalto "quasi" pianeggiante ed ho usato le adidas adizero,era solo di km 5,2 ,l'ho corsa a 3',34"km quindi restando per poco tempo con i piedi per terra..... :smoked: in queste condizioni i grammi in meno si sentono :mrgreen:
Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io intanto domenica ho battezzato le New Balance 873, o meglio loro hanno battezzato me ](*,) , visto che mi hanno riempito i piedi di vesciche! Riproverò più avanti, intanto questa settimana tento di recuperare le solite montrail!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Scarpe da Trail”