Sono iscritto da ehm, dal 2009, ma non ho mai scritto nulla. In compenso ho trovato molti spunti nelle varie sezioni del forum.
Grazie a voi ho dato una regolata all'alimentazione, ho imparato a conoscere il signor Massini e le sue ore, ma soprattutto ho visto (da semplice esterno) un gruppo affiatato e pieno di competenze.
Sono reduce da alcuni anni di divano, che sto combattendo 3 volte a settimana (un medio, un progressivo o delle ripetute, e un lento lungo).
Il bilancio è positivo: sono calato un paio di kg, ora sono 71 x 172 cm. Per ora non ho un gran passo: il lento è di 13 km attorno ai 7', il medio lo chiudo ai 6'20'', ma solo 8 km. Per le ripetute, mi attesto su 1 km ai 5'30'', seguito da un km ai 6'45'' / 7', per 4 volte.
Non conosco la mia velocità sui 10km (credo sia sui 6, ho tenuto 7 km ai 6'10'' e alla fine non ero per nulla affannato), nè la mia frequanza cardiaca massima. Il lento sfioro le 150 pulsazioni, ma solo alla fine. Per il medio sono sui 160. Le ripetute mi portano sui 175 / 180.
Ho 35 anni, e ho sempre fatto sport che richiedevano forza esplosiva: vengo da 12 anni di karate, in cui facevo praticamente solo combattimento.
Prima ancora giocai a pallamano, e i miei hanno avuto la stupenda idea di mettermi in vasca all'età di 6 anni!
Mi troverete a Verona alla wings for life: cercherò di partire sui 6'45'' per poi accelerare se ce n'è

Riccardo