Daniele, vado per i 34 anni. Ed è ormai quasi un annetto che corro... o meglio... è quasi un annetto che ho incominciato a muovermi per forza di cose, obbligato dal fisico (pressione alta, evidente sovrappeso). La base di partenza era non dico pessima, ma poco ci mancava... 177cm per 107,5 Kg. Pressione fissa 140/90 e più con battiti ben oltre i 60... e praticamente anche solo fare un piano di scale a piedi consisteva in ritrovarmi col fiato lungo.
Quindi un anno fa occorreva una svolta, visita cardiologica + dieta controllata + attività fisica. Inziando con 5/6km al giorno di camminata a passo svelto, mi sono ritrovato dopo un po' di mesi a correre e la cosa mi ha preso bene nel senso che ogni conquista fatta per me è come una vittoria... e dopo un anno, ed essermi levato dalle spalle "uno zaino" di quasi 30kg, è giunto il momento di provare a fare qualcosa di ragionato pensando di togliermi qualche soddisfazione in fatto di corsa. Niente record, o tempi o chissà che cosa... pensare di poter arrivare un giorno a concludere una mezza sarà già una grande soddisfazione. Per il momento, l'obiettivo è il moribondo... presto sarai mio!

Nel frattempo magari mi troverete in giro a chiedere consigli, fare domande (alle volte pure banali ma vabbè... nessuno nasce imparato

Per cui non bastonatemi, almeno non subito!

Saluti!