dolore alle ginocchia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SurferGirl
Novellino

dolore alle ginocchia

Messaggio da SurferGirl »

Ciao a tutti!
Ho iniziato a correre da circa due mesi... Inizialmente tutto bene, uscivo circa 3 volte a settimana facendo percorsi di 8-9 km... causa lavoro, nelle ultime due settimane sono andata a correre solo due volte a distanza di 8 giorni... risultato: sono tornata entrambe le volte con un dolore lancinante a entrambe le ginocchia: dolore che mi impedisce di fare le scale (se non appendendomi al corrimano e tirandomi su con la forza della braccia :shock: ).

secondo voi cosa può essere? ho 23 anni e peso poco più di 50kg per 158 cm... corro sempre su asfalto con scarpe da ginnastica "normali" per capirci, non da running... può essere per le scarpe? o per il tipo di terreno? fatto sta che adesso prima che riprenda a correre passerà sicuramente un'altra settimana :cry:
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Re: dolore alle ginocchia

Messaggio da F.Pessoa »

Ciao, detta così sembra che sia dovuto alle scarpe non adatte.Ti consiglio di fare un test dell'appoggio presso un negozio specializzato e farti consigliare circa la scarpa giusta in relazione al passo/chilometraggio/peso e postura.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Potrebbero essere le scarpe ,dovresti aspettare che ti passi il dolore e poi ricominciare con delle scarpe nuove adatte per il running e soprattutto adatte a te.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
SurferGirl
Novellino

grazie mille delle risposte!!! dove mi consigliate di andare? va bene un qualsiasi negozio sportivo?
dalecooper88
Novellino

Messaggio da dalecooper88 »

Ciao surfergirl, il ginocchio si gonfia? Si arrossa? il dolore ha una localizzazione all'interno del ginocchio oppure è generalizzato?

Ultima cosa, in quanto tempo passa? Hai fatto/preso qualcosa per farlo guarire?

Scusa le tante domande, ma sono importanti per capire meglio :)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

SurferGirl ha scritto:grazie mille delle risposte!!! dove mi consigliate di andare? va bene un qualsiasi negozio sportivo?
Dipende da dove vivi,cerca un negozio con commessi o commesse validi altrimenti ti rifilano scarpe non adatte a te.
SurferGirl
Novellino

dalecooper88 ha scritto:Ciao surfergirl, il ginocchio si gonfia? Si arrossa? il dolore ha una localizzazione all'interno del ginocchio oppure è generalizzato?

Ultima cosa, in quanto tempo passa? Hai fatto/preso qualcosa per farlo guarire?

Scusa le tante domande, ma sono importanti per capire meglio :)
le ginocchia (èh sì, fanno male entrambe, questo è il bello :nonzo: ) non sono arrossate e non risultano gonfie. il dolore ce l'ho facendo le scale (ripeto, impossibili da fare!!!!) o andando in bici (riesco a camminare, mi danno fastidio ma è una cosa molto sopportabile). se schiaccio con il dito a destra della rotula provo dolore... la scorsa volta il dolore è durato due o tre giorni, poi è gradualmente passato (anche se facendo una lunga passeggiata mi è tornato un certo fastidio). oggi, dopo 10 giorni, ho corso e il male è arrivato subito dopo 10 minuti (ho continuato lo stesso). ovviamente se sto ferma anche solo mezzo minuto e poi mi alzo, mi cedono tutte e due le ginocchia :cry:
non ho preso nulla per farmi passare il dolore

PS diciamo che il dolore c'è quando alzo il ginocchio (per fare la scale o camminare) non quando mi abbasso (per sedermi)
Ultima modifica di SurferGirl il 23 apr 2015, 18:59, modificato 1 volta in totale.
SurferGirl
Novellino

spartan ha scritto:
SurferGirl ha scritto:grazie mille delle risposte!!! dove mi consigliate di andare? va bene un qualsiasi negozio sportivo?
Dipende da dove vivi,cerca un negozio con commessi o commesse validi altrimenti ti rifilano scarpe non adatte a te.
èh infatti stavo pensando proprio a evitare le fregature... quindi direi di evitare grandi catene e di andare in un negozio più piccolo e "serio"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Infatti hai pensato la cosa giusta,se indichi la tua città qualche utente può darti qualche dritta sul negozio magari più vicino a te ...
SurferGirl
Novellino

Abito vicino a Conegliano, in provincia di Treviso!

Torna a “Infortuni e Terapie”