come avevo scritto nella mi apresentazione ho iniziato a correre esattamente il 27 Febbraio, e mi sono allenato con una cadenza minima di 3 volte a settimana fino ad un massimo 6. La mia distanza media era circa 6/7 km e solo una volta settimana scorsa ho corso 15 km in preparazione di una non competitiva nella quale volevo appunto tentare questa distanza.
Sabato con mi grande soddisfazione sono riuscito correre i 15KM e a detta di quelli con cui ho parlato ho avuto un buon ritmo, io francamente non ho metri di paragone perchè mi sono sempre allenato da solo. In pratica il cellulare mi ha segnato 14.51km percorsi in 1h 11m, ritmo 04:56 min/km
In realtà di solito riesco a tenere ritmi un poco più rapidi ma in questo percorso c'erano tratti di bosco con sentieri stretti dove non potevo superare ma va bene così.
A questo punto forse potrei azzardare la mezza maratona ? Io al momento mi alleno semplicemente correndo per 6/7 o più km senza fermarmi mai e sempre tenendo il mio ritmo ma ho sentito che fare ogni tanto delle accellerazioni porta benefici, è vero ? quali ?
Ciao !