Che browser utilizzate?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gian™
Maratoneta

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da gian™ »

sbarbi ha scritto:
gian™ ha scritto:con meno cianfrusaglie ma più velocità.
E meno sicuro? non sono programmatore e non conosco il codice ma roba di google in cui inserire password di accesso magari a internet banking o altro =;
Firefox 3.6 è più veloce del 3.5 e non sono quei 2 secondi di più a farmi morire allo schermo, preferisco tutti i mie TrackMeNot, AdBlock, NoScript, FlashBlock, poi sinceramente a Chrome preferisco ancora Opera se proprio si vuole qualcosa di più veloce.
Su questo punto potresti avere ragione, onestamente non sono un programmatore per cui non saprei dirti quale dei due browser è più sicuro ](*,)
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Fatdaddy ha scritto: ...gettato alle ortiche Windows Vista e Bill Gates..
Mi scuso con il signor Gates ma secondo me hai fatto la cosa più giusta :thumleft:
Ciao Paolo...
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

Io uso opera dalla versione 3.62 che era pure a pagamento.. credo che sia stato il primo vero e unico browser alternativo: mouse gesture, navigazione vocale, controllo ortografico integrato, ftp e client torret integrati, gestione download e soprattutto unico e irrinunciabile speed dial ( quando lo aprite la home page è formata da una griglia fino a 25 dei link che a scelta, usate di più: stra comodo), c'ha pure i gadget per windows e linux.. Alcune di queste funzionalità ci sono da sempre, dal 1999 o giù di li.. quando explorer era alla versione 5 appena nata e firefox nemmeno un cucciolo... adesso hanno aggiunti server web integrato e la possibilità di usufruire di una pagina personale per avere sempre a disposizione i propri segnalibri ovunque.. tra le altre features.. la possibilità di personalizzare i fogli di stile della pagina.. bloccare pop up, abilitare o meno java e javascript.. è stato il primo ad avere le funzioni copia link, copia indirizzo del link, visualizza immagine, copia indirizzo dell'immagine, zoom integrato e tabbed browser

Tutto quello che è venuto dopo è sempre e solo stato copia di questo browser unico al mondo.. che ha sempre e solo peccato di marketing e della maledetta tendenza della rete a crear le mode.. leggete va http://www.opera.com/browser/

Per l'ingPeo .. se nelle statistiche del forum non trovi mai accesi da opera è perché era impossibile creare una sessione di accesso al forum usando Opera, fino a quando non hai rifatto la grafica e probabilmente aggiornato qualche componente ;)
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

IO uso mozilla firefox, mi ci trovo molto meglio!

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Dom ha scritto:Per l'ingPeo .. se nelle statistiche del forum non trovi mai accesi da opera è perché era impossibile creare una sessione di accesso al forum usando Opera, fino a quando non hai rifatto la grafica e probabilmente aggiornato qualche componente ;)
Opera... mi son sempre ripromesso di approfondire e non l'ho mai fatto.... non sei l'unico che lo sostiene con così convinzione e non ho nessuna difficoltà a pensare che sia molto valido.

Interessante il discorso dell'accesso al forum. La grafica è un pacchetto precostituito sviluppato da un team di persone collegate in qualche modo a phpbb (cioé il nostro tipo di forum). Io più di scegliere quale pacchetto, che colori ed il logo non posso fare. E' impensabile far da soli un lavoro del genere.
Però mi spiace questa cosa della non accessibilità da parte di tutti i browser. :(
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Dom ha scritto:Per l'ingPeo .. se nelle statistiche del forum non trovi mai accesi da opera è perché era impossibile creare una sessione di accesso al forum usando Opera, fino a quando non hai rifatto la grafica e probabilmente aggiornato qualche componente ;)
Ecco cosa era non ho approfondito quando avevo problemi con questo forum e altri con opera.
Tu che ne sei un fruitore ho sentito rumor su un possibile abbandono delle qt o di uso a scelta con le gtk, sono tutte cose in inglese che io odio :rambo: , ne sai qualcosa? http://my.opera.com/desktopteam/blog/happy-new-year
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

ingpeo ha scritto:
Interessante il discorso dell'accesso al forum.
Le pagine erano visibili ma non ci si riusciva a loggare, se vuoi fidarti del parere di un hobbista un po' avanzato.. era un problema di sessione.. probabilmente un cookie o qualcosa di simile per gestire la sessione che non era a posto .. cmq adesso tutto ok.. :wink:
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

sbarbi ha scritto:
Ecco cosa era non ho approfondito quando avevo problemi con questo forum e altri con opera.
Tu che ne sei un fruitore ho sentito rumor su un possibile abbandono delle qt o di uso a scelta con le gtk, sono tutte cose in inglese che io odio :rambo: , ne sai qualcosa? http://my.opera.com/desktopteam/blog/happy-new-year
Stanno sviluppando una versione unix ( non ho capito se con unix intendono in senso lato posix ovvero anche tutte le piattaforme linux based ) sulle librerie gtk .. accantonando per ora le qt4.. aldilà della propria scuola di pensiero la sostanza non cambia, con le librerie giuste il browser va.. forse ne risente un po' l'integrazione nell'ambiente desktop ma vabbè.. non credo che siano due icone o gli sfondi carini a far la differenza.. :wink:
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Non è per l'integrazione che mi informavo, io uso kde4 ma ho gimp, amule, boinc e firefox che usano gtk, non uso roba di gnome e qindi librerie di gnome ma solo perchè non ho voglia di installare mezzo DE diverso per far andare un programma quando trovo kde superiore, mi informavo perchè dopo aver sviluppato per tanto tempo con qt ora passano a gtk.
Comunque non sembra un passaggio a gtk ma ad entrambe, sembra che sia in grado di riconoscere e integrarsi con una o con l'altra e se non le trova ne fa a meno, non avrà le notifiche di uno o dell'altro ma andrà lo stesso.
Ho controllato anche il pacchetto beta su arch e in effetti prima aveva qt come unica dipendenza ora non ha dipendenze :wink:
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

No.. asp.. non centra il D.E. con la compatibilità.. come accade per firefox, che usa le gtk, quel browser userà le gtk: le librerie son librerie.. se ce le hai il browser va, sennò le richiede. Non è una applicazione specifica di gnome che richiede la sua infrastruttura di base: cmq.. io ho l'ultima release ufficiale.. la 10.01 e va con le qt.. se lo vuoi usare con le qt non c'è problema.

Nell'articolo cmq è specificato che non hanno sospeso lo svillupo su qt.. solo accantonato..
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!

Torna a “Bar del Forum”