hai ragione marcj: se con IE torni indietro con la freccia sx dopo aver letto un messaggio, tale messaggio appare come già letto, con Firefox no. E' l'unico motivo per cui uso IE per collegarmi al forummarcj 335 ha scritto:la domanda ing è questa premesso che io e il pc siamo molto lontaniingpeo ha scritto:Sicuramente meglio di explorer.
Provalo!![]()
Tanto non c'è problema ad avere sia explorer che firefox nello stesso computer.![]()
se guardo il nostro forum con explorer ogni volta che leggo i messaggi nuovi le spunte spariscono e se ci ripasso e nessuno ha scritto messaggi nuovi lo capisco, con Firefox no, es se vado in benvenuti per capire chi ho salutato e chi no divento matto.
Spero di essermi spiegato senza averti tirato secco.
Grazie in inticipo per quello che mi dirai.
Che browser utilizzate?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: Che browser utilizzate?
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Cara Antartika, caro ing.....urge una campagna pinguinesca...o alemno GNUesca 

"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)
Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
-
Donatore
- Amministratore
Ah, ma voi andate avanti e indietro nella stessa pagina?gio63 ha scritto:hai ragione marcj: se con IE torni indietro con la freccia sx dopo aver letto un messaggio, tale messaggio appare come già letto, con Firefox no. E' l'unico motivo per cui uso IE per collegarmi al forum

Io ormai sono Tab-dipendente...

Apro tutte le discussioni in una tab diversa e poi me le scorro con calma. Solitamente ho almeno 4 tab aperte quando navigo e clicco tanto di rotella.
W il multitasking, anzi, multitabbing

A rigor di logica il comportamento di IE non è corretto perché la freccia indietro dovrebbe far tornare indietro cronologicamente parlando, però è comoda.
Io quando navigo per non sbagliare uso sempre i link che trovo nel sito e mai le frecce, così sono sicuro di seguire i percorsi di chi ha ideato il sito in modo indipendente dal browser che uso. Chiamatela deformazione professionale.

-
- Top Runner
sono contento gio che mi dai conferma a volte è solo per capire, chi come me usa il pc in modo meccanico spesso (anzi sempre) non sa cosa sta facendo parlo a titolo personale, non uso più ie perchè non si apre più il mio pc è vecchio e sto' aspettando che esploda cosi' me lo cambiamo.gio63 ha scritto:hai ragione marcj: se con IE torni indietro con la freccia sx dopo aver letto un messaggio, tale messaggio appare come già letto, con Firefox no. E' l'unico motivo per cui uso IE per collegarmi al forummarcj 335 ha scritto: la domanda ing è questa premesso che io e il pc siamo molto lontani![]()
se guardo il nostro forum con explorer ogni volta che leggo i messaggi nuovi le spunte spariscono e se ci ripasso e nessuno ha scritto messaggi nuovi lo capisco, con Firefox no, es se vado in benvenuti per capire chi ho salutato e chi no divento matto.
Spero di essermi spiegato senza averti tirato secco.
Grazie in inticipo per quello che mi dirai.

Adoro la mia vita. 

-
Donatore
- Amministratore
Ogni tanto dimentico che non tutti lavorano davanti a un pc tutto il giorno....
Tranqui marcji che sei in buona compagnia (sia su come usare il pc, sia con il pc che non funzia bene). Come vedi si può usare la stessa cosa in modi differenti, ad esempio io non avevo mai notato il problema che riscontrate.... per il semplice fatto che lo uso in modo differente.
Il mondo è bello perché è vario

Tranqui marcji che sei in buona compagnia (sia su come usare il pc, sia con il pc che non funzia bene). Come vedi si può usare la stessa cosa in modi differenti, ad esempio io non avevo mai notato il problema che riscontrate.... per il semplice fatto che lo uso in modo differente.

Il mondo è bello perché è vario

-
- Aspirante Maratoneta
Sempre prontaaaaaa!!!bibo ha scritto:Cara Antartika, caro ing.....urge una campagna pinguinesca...o alemno GNUesca

Anchio non avevo notato questa cosa, perché uso il browser esattemente come ing...minimo 5-6 tab aperte ogni volta, Ctrl+T a manetta!gio63 ha scritto:hai ragione marcj: se con IE torni indietro con la freccia sx dopo aver letto un messaggio, tale messaggio appare come già letto, con Firefox no. E' l'unico motivo per cui uso IE per collegarmi al forum

Cliccando con il tasto indietro si dovrebbe tornare indietro nella "memoria del browser", cioè rivedere l'ultima pagina che hai visto esattamente come l'hai vista prima...quindi in questo caso "la colpa" è di IE che fa un po' come gli pare. Però IE fino a poco tempo fa non era a tab quindi la navigazione con "indietro/avanti" è quella a cui sono abituati la maggior parte degli utenti. Gli utenti di Firefox li vedi già dopo qualche giorno a fare clic con il tasto destro e scegliere "Apri in nuova finestra"
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
-
Donatore
- Amministratore
A cliccare con la rotella del mouse direttamente sul link.antartika ha scritto:[s]Gli utenti di Firefox li vedi già dopo qualche giorno a fare clic con il tasto destro e scegliere "Apri in nuova finestra"[/s]

-
- Aspirante Maratoneta
Beh, io facevo il caso tipico degli utenti Firefox dopo qualche giornoingpeo ha scritto:A cliccare con la rotella del mouse direttamente sul link.antartika ha scritto:[s]Gli utenti di Firefox li vedi già dopo qualche giorno a fare clic con il tasto destro e scegliere "Apri in nuova finestra"[/s]

Laura
-
....sapete mica se ci sono in giro dei template ADM da aggiungere alle Group Policy di active directory per amministrare il comportamento del browser per utente? Vorrei una cosa come quella che è gia' possibile fare per IE 6-7-8
Grazie
Grazie
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
-
Andiamo.... Ing LoriX siete dei nostri?????antartika ha scritto:Sempre prontaaaaaa!!!bibo ha scritto:Cara Antartika, caro ing.....urge una campagna pinguinesca...o alemno GNUesca![]()
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)