Ma allora i negozi specializzati funzionano!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Victoria
Mezzofondista

Ma allora i negozi specializzati funzionano!

Messaggio da Victoria »

Ciao, sabato mi sono finalmente decisa a rivolgermi ad un negozio specializzato della mia zona, non so se posso fare il nome per problemi di pubblicità. Fino ad ora avevo sempre scelto le scarpe in base a criteri miei che si sono rivelati completamente errati ed infatti ero tomentata da dolori addominali e alle ginocchia. Ho scoperto che ho l'arco plantare basso e sono leggermente pronatrice ed il negoziante carinissimo mi ha fatto provare un sacco di scarpe che potevano fare al caso mio. Le ho proprio provate su strada, incrociando anche i vari modelli ed alla fine sono diventata l'orgogliosa proprietaria di un paio di Mizuno Wave Nexus. Ieri le ho provate ed è successo un miracolo: spariti completamente i dolori che addirittura non mi facevano dormire di notte, stavo persino pensando di abbandonare la corsa e di darmi al bridge.... La morale è di non ostinarsi al fai da te, ma un consiglio di una persona esperta può risolvere tanti piccoli malanni. Io poi sono stata fortunata, il negoziante è stato di una disponibilità estrema, mi sono davvero trovata benissimo! Negozio assolutamente da consigliare!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
madeinjapan
Guru

Re: Ma allora i negozi specializzati funzionano!

Messaggio da madeinjapan »

Credo proprio che il nome tu lo possa fare :thumleft: anzi esiste un post ad-hoc dove inserire i nomi dei negozi specializzati http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=12&t=283

Io vengo da un'esperieza simile la tua e ho capito che è meglio affidarsi ad un venditore esperto e capace.... tra l'altro a volte spendi meno che al centro commerciale :money: :wink: . Le ultime scarpe che ho preso a gennaio nel negozio sotto casa specializzato in calzature e abbigliamento running le ho pagate 2€ in meno di quello che le fanno pagare adesso alla decathlon...
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

:thumleft: :thumleft: =D> =D> HAPPY RUNNING
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Pensa che a mio fratello in una noto punto vendita di una nota catena sportiva hanno venduto un paio di scarpe per pronatori quando lui ha un appoggio neutro. Dopo due mesi è tornato dal commesso ma nel frattempo era stato spostato al reparto piscina!!!! [-X [-X [-X
Anch'io sono d'accordo: solo negozi dove chi vende è perlomeno un runner e sa di cosa parla. E poi puoi sempre tornare a protestare se qualcosa è andato storto :rambo: :mrgreen:
Victoria
Mezzofondista

Messaggio da Victoria »

In effetti il nome l'ho preso dal topic apposito, il negozio in questione è Centobattiti di Via Pignolo a Bergamo. E' vero, il prezzo non si discosta molto dal centro commerciale, anche perchè mi ha fatto lo sconto e mi ha pure regalato i calzini :D Oltre naturalmente ad avermi dedicato quasi un'ora, non è da tutti!!! :king:
gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianlupappalardo »

Anche io ho avuto un esperienza simile, ho comperato in un negozio, anche se specializzato, dove il responsabile di reparto ne sapeva ben poco, mi ha dato un paio di scarpe per pronatori, quando ho appoggio neutro, forse con leggerissima tendenza supinatrice, bhè queste scarpe mi hanno fatto venire dei dolori incredibili, e non mi spiegavo il perchè, o meglio non coredevo potesse dipendere da questo, invece appena ho inziato ad utilizzare le nimbus 10 tutto è magicametne sparito dopo pochi giorni, certo avranno altri difetti, ma rispetto al massacrante dolore al bicipite femorale e nulla in confronto.

Ciao
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Sono proprio contento per te!! :thumleft:
La qualità (intesa anche come competenza) paga sempre!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Now and forever ha scritto:Sono proprio contento per te!! :thumleft:
La qualità (intesa anche come competenza) paga sempre!!
quoto i pieno
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Victoria ha scritto:In effetti il nome l'ho preso dal topic apposito, il negozio in questione è Centobattiti di Via Pignolo a Bergamo. E' vero, il prezzo non si discosta molto dal centro commerciale, anche perchè mi ha fatto lo sconto e mi ha pure regalato i calzini :D Oltre naturalmente ad avermi dedicato quasi un'ora, non è da tutti!!! :king:

il buon Stefano è un vero tecnico molto paziente e preparato sono contento per te Victoria. =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Scarpe”