Leggera integrazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
edo1506
- Mezzofondista
Leggera integrazione
Buongiorno a tutti,
il "problema" di oggi non è tanto legato alla corsa ma più alla palestra, spero mi perdonerete!
Oggi sono andato al decathlon di fiducia per prendere della magnesite..
Poi visto che ero interessato a prendere qualcosa per reintegrare i sali minerali persi (durante l'ora sudo in una maniera incredibile)..
Ho prevo un "Aptonia ISO +" polvere da miscelare con l'acqua e da bere durante lo sport, spero di aver fatto bene.. (se qualcuno lo conosce e vuole darmi consigli e/o indicazioni mi farebbe piacere)..
Comunque stavo per andare via, e poi invece sono rimasto li a dare un'occhiata.. e alla fine ho comprato delle barrette enervid (power sport competition al cacao" che sono delle barrette da prendere prima dello sport che apportano per lo più proteine (che nella mia dieta diciamo che non abbondano)..
Qui si apre un mondo, e mi partono le domande:
-ho fatto bene?
-Può far male?
-va bene per quello che faccio (crossfit 3 volte a settimana)?
-ci sono prodotti più' indicati da prendere prima, durante o dopo lo sport?
Ah aggiungo che sono andato sulle barrette perché le cose in polvere mi spaventano un po' (so che è ridicolo ma è così, immagino che anche in una barretta possano mettere schifezze e che probabilmente non c'è nessuna differenza)
il "problema" di oggi non è tanto legato alla corsa ma più alla palestra, spero mi perdonerete!
Oggi sono andato al decathlon di fiducia per prendere della magnesite..
Poi visto che ero interessato a prendere qualcosa per reintegrare i sali minerali persi (durante l'ora sudo in una maniera incredibile)..
Ho prevo un "Aptonia ISO +" polvere da miscelare con l'acqua e da bere durante lo sport, spero di aver fatto bene.. (se qualcuno lo conosce e vuole darmi consigli e/o indicazioni mi farebbe piacere)..
Comunque stavo per andare via, e poi invece sono rimasto li a dare un'occhiata.. e alla fine ho comprato delle barrette enervid (power sport competition al cacao" che sono delle barrette da prendere prima dello sport che apportano per lo più proteine (che nella mia dieta diciamo che non abbondano)..
Qui si apre un mondo, e mi partono le domande:
-ho fatto bene?
-Può far male?
-va bene per quello che faccio (crossfit 3 volte a settimana)?
-ci sono prodotti più' indicati da prendere prima, durante o dopo lo sport?
Ah aggiungo che sono andato sulle barrette perché le cose in polvere mi spaventano un po' (so che è ridicolo ma è così, immagino che anche in una barretta possano mettere schifezze e che probabilmente non c'è nessuna differenza)
-
waylander72
- Guru
Re: Leggera integrazione
@edo1506 Dipende cosa vuoi reintegrare. Se vuoi reintegrare sali è un conto mentre se parli di nutrizione pre/post allenamento è un altro .
Le barrette servono per darti del materiale su cui costruire. Puoi fare la stessa cosa mangiando uno yogurt e prendendo delle fette biscottate subito dopo l'allenamento (nell'ora successiva) . Per quanto riguarda la reintegrazione dei sali io vado di magnesio e potassio ma basta anche una bevanda isotonica.
Le barrette servono per darti del materiale su cui costruire. Puoi fare la stessa cosa mangiando uno yogurt e prendendo delle fette biscottate subito dopo l'allenamento (nell'ora successiva) . Per quanto riguarda la reintegrazione dei sali io vado di magnesio e potassio ma basta anche una bevanda isotonica.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
edo1506
- Mezzofondista
vorrei fare le due cose, nel senso:
vorrei reintegrare sali minerali persi, e quindi mi chiedevo se la bevanda isotonica che ho preso vada bene..
In più volevo avere delle info sulle barrette..
perché sto cercando qualcosa che mi dia una mana con l'energia.. cosa intendi per "materiale su cui costruire"?
vorrei reintegrare sali minerali persi, e quindi mi chiedevo se la bevanda isotonica che ho preso vada bene..
In più volevo avere delle info sulle barrette..
perché sto cercando qualcosa che mi dia una mana con l'energia.. cosa intendi per "materiale su cui costruire"?
-
waylander72
- Guru
Proteine per i muscoli e carboidrati per reintegrare il glicogeno nei muscoli. Sulla bevanda secondo me sono tutte piu o meno simili . Per le barrette di solito ti assicurano la giusta percentuale di grassi, proteine e carboidrati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
edo1506
- Mezzofondista
Mi daranno più energia durante l'allenamento? O in quel caso servirebbe un vero e proprio per work out?
Giusto mangiarne un paio prima dell'allenamento come scritto sulla confezione?
Giusto mangiarne un paio prima dell'allenamento come scritto sulla confezione?
-
waylander72
- Guru
non ti danno piu energia. semplicemente reintegrano quella che hai perso il giorno prima e sopratutto se non l'hai reintegrata mangiando correttamente. se mangi correttamente non hai bisogno di reintegrare energie.
Sent from my Brain using Tapatalk
-
zeromaratone
- Top Runner
@waylander... sta parlando di energie per la palestra... è un capitolo particolare, forse noi runners non siamo indicati a dare suggerimenti
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
waylander72
- Guru
@zeromaratone e' la stessa cosa in linea di principio. sono sempre muscoli e non stiamo parlando di massa muscolare ma di energie. . hai informazioni diverse? non esiste nulla che ti da piu energia. eventualmente ci sono prodotti per fare piu muscoli e quindi piu forza.
-
shaitan
- Top Runner
Le barrette sono generalmente piene di m...
Quelle proteiche (eccetto quelle della quest nutrition e poche altre) sono poi il peggio. Proteine di bassa qualità, glucosio come se piovesse, grassi saturi...
Cioè spesso se ti mangi un mars è meglio.
Leggi gli ingredienti e innorridisci
Quelle proteiche (eccetto quelle della quest nutrition e poche altre) sono poi il peggio. Proteine di bassa qualità, glucosio come se piovesse, grassi saturi...
Cioè spesso se ti mangi un mars è meglio.
Leggi gli ingredienti e innorridisci
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
zeromaratone
- Top Runner
Non direi... appunto perché il muscolo nel running viene esercitato a non essere ipertrofico mentre si tende a farlo ipertrofizzare in lavori differenti come quelli in palestra... nessun runner ha dei quadricipiti da sollevatore di pesi e il cingolo superiore è sempre ridotto all'osso.waylander72 ha scritto:@zeromaratone e' la stessa cosa in linea di principio. sono sempre muscoli e non stiamo parlando di massa muscolare ma di energie. . hai informazioni diverse? non esiste nulla che ti da piu energia. eventualmente ci sono prodotti per fare piu muscoli e quindi piu forza.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3