rewoolution

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anthony
Aspirante Ultramaratoneta

rewoolution

Messaggio da anthony »

ciao, ho letto anche qui sul forum di gente soddisfatta dai capi rewoolution...però si parla sempre e solo di capi invernali e/o trail.
Quel che mi chiedo è se una canotta rewoolution possa andar bene anche in città con caldo e afa (il dubbio nasce dal fatto che siano di lana...)
c'è qualcuno che le ha provate col caldo?
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: rewoolution

Messaggio da gab_spencer »

Certamente vanno bene! La lana si utilizza anche con il caldo!!! Devi prendere ovviamente la grammatura più bassa (se non ricordo male sul loro sito è tutto spiegato) ma von la canotta non dovrebbero esserci dubbi...sexondo me vai sul sicuro
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
anthony

Messaggio da anthony »

Grazie, sai come si comporta la lana con le irritazioni (capezzoli soprattutto). Teoricamente dovrebbe essere meglio rispetto al sintetico, anche se sono ben conscio che l'unica vera soluzione siano i cerotti...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Top Runner

Quella che ho io non ha mai dato problemi di quel.genere (però è una maglia invernale...il prodotto è lo stesso ma io in inverno non ho mai avuto problemi.di quel genere con nessun prodotto)

La.maglia della mia società e rewoolution ma ancora non me l'hanno consegnata quindi in estate ancora non l'ho provata ... Ma in teoria hai ragione e dovrebbe dare molti meno problemi
anthony

Messaggio da anthony »

di inverno anche io non ho problemi. d'estate sì, anche se mai tali da causare sanguinamenti vari, pertanto se già fosse meno irritante rispetto alle sintetiche potrei evitare i cerotti (salvo giornate particolarmente afose e umide, chiaramente). ;)
anthony

Messaggio da anthony »

ne ho presa una (la canotta da 140gr verde e nera) in saldo a 47€ online con spedizione omaggio.
Teoricamente avevo anche un buono del 10% per il primo acquisto ma ho scoperto che l'ordine minimo era 47€...quindi ciccia...

Ho provato una canotta (altro modello in realtà) in un Longoni Sport che le aveva (non è molto diffusa) e ho provato M, L e XL...con la M morivo, con la L ero un po' provato, con la XL decisamente meglio.
Mi sorprendo sempre del fatto che con Nike ho una S, normalmente vado di S o M...mentre per i capi aderenti/primo strato/ecc devo sempre prendere XL, era capitato anche con Craft.
Arriverà a giorni, vi faccio sapere come mi ci trovo, sia a livello di caldo/sudore, sia a livello di capezzoli infiammati...speriamo che la lana merinos sia meno irritante del sintetico...
Top Runner

Molto meno...
anthony

Messaggio da anthony »

Faccio una piccola recensione dopo qualche uscita.
Canotta presa coi saldi estivi un paio di mesi fa a circa 40€, avevo provato un altro smanicato di un altro modello in negozio per farmi un'idea sulla taglia. Purtroppo però quel modello era evidentemente più aderente, perchè quello che ho ricevuto, stessa taglia ma diverso modello, mi andava un po' largo. nota positiva: la canotta mi è arrivata il giorno dopo l'ordine, velocissimi!
contattati per il cambio, nessun problema, basta lasciare in portineria una busta con dentro il prodotto insacchettato e scrivere sopra il codice reso.
passano i giorni ma il pacco resta in portineria e nessuno lo ritira...
li avviso, sollecito, gentilissimi e dopo una settimana finalmente ritirano.
passano diversi giorni e non arriva nulla, li ricontatto e mi dicono che a breve spediscono, perchè hanno avuto un problema.
passano i giorni, nulla. scopro che sono andati (giustamente) in ferie. mi risponde un responsabile, gentilissimo, che si scusa dell'inconveniente e che appena riapriranno mi manderanno tutto.
mi avvisano prontamente che il pacco è partito ma è tornato indietro. cambiano vettore e il pacco finalmente arriva.
immagino sia stato un caso avere tutti questi contrattempi, ma sono stati davvero tutti gentilissimi a seguire e risolvere il problema.

venendo al prodotto:
tessuto ottimo e leggerissimo, si sente che è lana buona e non da due soldi.
confermo che è inodore: sia dopo l'allenamento che dopo averla lavata non si sente nulla (nè puzza nè profumo di bucato). Altre maglie alla lunga puzzano un po' (io per fortuna di mio tendo a non puzzare). ottimo.
sudore: il tessuto è leggerissimo, ma ho comunque sudato da matti, in poco tempo si bagna tutta la maglia, in questi giorni era umido ma non c'erano i 40 gradi di luglio... la maglia fradicia dà comunque una sensazione fastidiosa (non che dia fastidio perchè sfrega, ma il classico problema del freddo dovuto al bagnato). A questo però ci si abitua, io personalmente dopo l'impatto iniziale sono stato benisismo perchè la maglia rinfrescava.
inoltre occhio ai colori: la lana come detto si impregna di sudore e cambia colore quando bagnata...quindi personalmente preferisco il nero, che almeno non si vede. l'azzurro diventa blu, il verde si scurisce...insomma esteticamente non è il massimo. ovvio poi che quando si asciuga torna perfetta come prima.
capezzoli: nisba, si irritano lo stesso. ci speravo molto ma nisba... ho risolto col nastro hansaplast che tiene benone, inoltre la canotta è aderente e quindi non sfrega via il cerotto.
lavaggio: io lavo sempre tutto a mano, tanto sono tutti tessuti leggeri e si asciugano in fretta. l'etichetta dice che si può lavare anche in lavatrice e persino stirare...sinceramente non c'è alcun bisogno di stirare (e io lavo a mano e strizzo...), quando si asciuga è perfettamente liscia.

Torna a “Abbigliamento Running”