Colazione con muesli, biscotti, etc...
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
reggaeman0
- Aspirante Ultramaratoneta
Colazione con muesli, biscotti, etc...
Salve ragazzi,
in genere faccio colazione con 150 millilitri di latte parzialmente scremato o latte di soia con due cucchiaini di caffè e 30 gr miscelati fra loro di muesli all'amaranto (quello classico con la frutta non mi piace), fiocchi di kamut, di riso, di farro, di mais (i classici kelloggs), chicchi tostati di avena o di kamut.
Due o tre volte a settimana mangio dopo quello che ho scritto sopra una fetta di pane WASA integrale con un velo di marmellata biologica senza zucchero.
In genere se mangio il muesli all'amaranto non lo miscelo con i fiocchi di mais.
Il muesli all'amaranto che uso è quello della marca ALLOS (che contiene anche olio di palma non idrogenato da agricoltura biologica) ma che trovo raramente nei negozi qui a Catanzaro.
Ora vi chiedo:
1) l'olio di palma contenuto in questo tipo di muesli fa male ?
2) Esiste qualche altro tipo di muesli o tipo di cereali già pronti da mangiare con il latte ?
3) Vorrei sapere se esiste qualche biscotto buono da alternare alla mia tipica colazione ?
Se possibile un biscotto integrale che non contenga schifezze tipo burro, olio di palma e similari....
Vi ricordo che a Catanzaro non esistono Supermercati della catene COOP, Mercatone Uno.
4) In genere nel latte uso un punta di cucchiaino con miele millefiori.
Mi sapete indicare se va bene il millefiori o esiste qualche altro tipo di miele ?
In genere faccio 2 o 3 uscite settimanali quasi sempre la mattina presto (dalle 06:00 in poi).
In tutto a settimana percorro tra 15 e 20 km.
Grazie.
in genere faccio colazione con 150 millilitri di latte parzialmente scremato o latte di soia con due cucchiaini di caffè e 30 gr miscelati fra loro di muesli all'amaranto (quello classico con la frutta non mi piace), fiocchi di kamut, di riso, di farro, di mais (i classici kelloggs), chicchi tostati di avena o di kamut.
Due o tre volte a settimana mangio dopo quello che ho scritto sopra una fetta di pane WASA integrale con un velo di marmellata biologica senza zucchero.
In genere se mangio il muesli all'amaranto non lo miscelo con i fiocchi di mais.
Il muesli all'amaranto che uso è quello della marca ALLOS (che contiene anche olio di palma non idrogenato da agricoltura biologica) ma che trovo raramente nei negozi qui a Catanzaro.
Ora vi chiedo:
1) l'olio di palma contenuto in questo tipo di muesli fa male ?
2) Esiste qualche altro tipo di muesli o tipo di cereali già pronti da mangiare con il latte ?
3) Vorrei sapere se esiste qualche biscotto buono da alternare alla mia tipica colazione ?
Se possibile un biscotto integrale che non contenga schifezze tipo burro, olio di palma e similari....
Vi ricordo che a Catanzaro non esistono Supermercati della catene COOP, Mercatone Uno.
4) In genere nel latte uso un punta di cucchiaino con miele millefiori.
Mi sapete indicare se va bene il millefiori o esiste qualche altro tipo di miele ?
In genere faccio 2 o 3 uscite settimanali quasi sempre la mattina presto (dalle 06:00 in poi).
In tutto a settimana percorro tra 15 e 20 km.
Grazie.
-
Oscar78
- Top Runner
Re: Colazione con muesli, biscotti, etc...
1 L'olio di palma è un grasso saturo (tipo burro per intenderci). Se ho voglia di una crostata ben venga un'impasto con burro ma doversi magnare grassi saturi con dei cereali mi pare assurdo
2 Io uso i Jordan (integrali e senza zucchero) o fiocchi integrali vari a cui aggiungo noci/uvetta/ cocco essicato a piacimento
3 Non considerare il burro "schifezza". Se ti fai qualche frollino o crostata ci stà alla grande. Io mi produco tutto da me visto che prodotti da forno integrali, senza zucchero (e senza edulcoranti, stevia ecc) non li ho mai trovati
4 Di miele ce ne sono un'infinità di tipi! Per tutti i gusti! Provane qualcuno e ti si apre un mondo.
Piccolo consiglio: se non hai nei paraggi negozi forniti fai un bell'ordine on-line. Ci sono parecchi store molto forniti! Tipo naturasì, macrolibrarsi, tibiona.
2 Io uso i Jordan (integrali e senza zucchero) o fiocchi integrali vari a cui aggiungo noci/uvetta/ cocco essicato a piacimento
3 Non considerare il burro "schifezza". Se ti fai qualche frollino o crostata ci stà alla grande. Io mi produco tutto da me visto che prodotti da forno integrali, senza zucchero (e senza edulcoranti, stevia ecc) non li ho mai trovati
4 Di miele ce ne sono un'infinità di tipi! Per tutti i gusti! Provane qualcuno e ti si apre un mondo.
Piccolo consiglio: se non hai nei paraggi negozi forniti fai un bell'ordine on-line. Ci sono parecchi store molto forniti! Tipo naturasì, macrolibrarsi, tibiona.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
shaitan
- Top Runner
2 - Muesli rapunzel. Solo grassi insaturi da frutta secca e senza zucchero aggiunto. Altrimenti direttamente avena e via 
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Ile
- Mezzofondista
Io il muesli me lo faccio da sola! Più sicuro di così!
Il miele cerco sempre di trovarlo bio e prendere quello delle aziende che lo autoproducono.
Peri i biscotti.....secondo me ne puoi trovare di "buoni" solamente in internet....oppure fatteli tu!
Il miele cerco sempre di trovarlo bio e prendere quello delle aziende che lo autoproducono.
Peri i biscotti.....secondo me ne puoi trovare di "buoni" solamente in internet....oppure fatteli tu!
-
reggaeman0
@oscar78
I jordan dove li compri ?
Io non li ho trovati su internet...almeno non ho trovato siti italiani che li vendano on line....
Come miele ho comprato ieri sera quello di acacia biologico, il negoziante mi ha detto che quello di acacia è più usato tra gli sportivi...
@shaitan
I muesli rapunzel su internet li ho trovati...
Grazie.
@ile
Mi sai indicare qualche biscotto integrale che posso comprare on-line ?
Come biscotto ho trovato dei biscotti della marca Lazzaroni all'avena senza olio di palma ma con zucchero, burro ed abbastanza calorici secondo me....in ogni caso hanno un buon sapore.
Vi allego la foto....
Grazie

I jordan dove li compri ?
Io non li ho trovati su internet...almeno non ho trovato siti italiani che li vendano on line....
Come miele ho comprato ieri sera quello di acacia biologico, il negoziante mi ha detto che quello di acacia è più usato tra gli sportivi...
@shaitan
I muesli rapunzel su internet li ho trovati...
Grazie.
@ile
Come biscotto ho trovato dei biscotti della marca Lazzaroni all'avena senza olio di palma ma con zucchero, burro ed abbastanza calorici secondo me....in ogni caso hanno un buon sapore.
Vi allego la foto....
Grazie

-
Oscar78
- Top Runner
Ma no! c'è in giro di molto meglio!
Comunque se provi a infornare qualche volta stai sicuro che non compri più nulla di torte, merendine e biscotti.
I Jordan li trovo nei supermercati esselunga. Non so se ci sono nelle tue zone. Comunque quando li trovo in sconto faccio scorta.
Cereali puoi usare questi in fiocchi:
http://shop.naturasi.it/fiocchi-d-orzo-ecor.html
http://shop.naturasi.it/fiocchi-di-farro-ecor.html
Ci aggiungi uvetta, cocco essicato, frutta ecc. e sono buoni sia con latte/latte di riso/yogurt ecc.
(ottimi anche per fare biscotti)
Mentre questi sono gli unici effetto "crunchy" integrali con miele e senza palma che ho trovato sin'ora:
http://shop.naturasi.it/krunchy-granola ... house.html
Comunque se provi a infornare qualche volta stai sicuro che non compri più nulla di torte, merendine e biscotti.
I Jordan li trovo nei supermercati esselunga. Non so se ci sono nelle tue zone. Comunque quando li trovo in sconto faccio scorta.
Cereali puoi usare questi in fiocchi:
http://shop.naturasi.it/fiocchi-d-orzo-ecor.html
http://shop.naturasi.it/fiocchi-di-farro-ecor.html
Ci aggiungi uvetta, cocco essicato, frutta ecc. e sono buoni sia con latte/latte di riso/yogurt ecc.
(ottimi anche per fare biscotti)
Mentre questi sono gli unici effetto "crunchy" integrali con miele e senza palma che ho trovato sin'ora:
http://shop.naturasi.it/krunchy-granola ... house.html
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
reggaeman0
grazie oscar....
-
Oscar78
- Top Runner
Comunque ti confermo che l'acquisto on line salva soprattutto se non hai a portata di mano negozi forniti.
Poi oramai con acquisti anche non eccessivi non paghi spese di spedizione.
Se macrolibrarsi addirittura basta superare i 29 € http://www.macrolibrarsi.it/_alimenti-naturali.php
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Ile
- Mezzofondista
Purtroppo no perchè io non compro on-line, gli unici biscotti senza palma integrali al 99% ma con zucchero li ho trovati in erboristeria.....quindi secondo me un tentativo potresti farlo. Comunque se vuoi comprare in internet i siti che ti sono stati suggeriti per gli altri prodotti vanno bene anche per i biscotti!reggaeman0 ha scritto:@ile
-
sammy1987
- Guru
Appena preso muesli crunchy (senza olio di palma) su macrolibrarsi...grazie delle dritte @oscar!