Bondi4 o Conquest?????

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ssluka
Mezzofondista

Bondi4 o Conquest?????

Messaggio da ssluka »

Buongiorno a tutti, ho 51 anni, sono alto 1,84 e peso 80kg. Ho scoperto tardi la corsa su strada (corro da 3 anni) che è diventata la mia grande passione. Ho partecipato a varie gare 10km (miglior tempo 52'11) il mio obiettivo è poter correre e finire una mezza maratona. Ovviamente non ho ambizioni di tempi da atleta, ma rientrare nelle 2,00h / 2'10 sarebbe per me un buon risultato. Ho avuto parecchi problemi: prima infiammaziome del tendine rotuleo, poi infiammazione del tendine di Achille, ed ora fascite plantare dalla quale pare stia venendo fuori. Ho dovuto fermarmi per 4 mesi e attualmete sono riuscito a trovare un buon compromesso inserendo delle talloniere in gel nelle mie Brooks glicerine 12, e alternando 2 giorni di riposo a 1 di allenamento. Ora dovrei cominciare ad aumentare il chilometraggio e abbreviare il riposo 1/1 e pensavo di orientarmi verso scarpe più ammortizzate e protettive ed ho preso in considerazione le Hoka e brooks. Sono molto indeciso tra le hoka bondi4 o le hoka conquest, oppure le nuove brooks glicerine 13 o le brooks transcend. Voi cosa mi consigliate????? Grazie per l'aiuto.
gianky73
Ultramaratoneta

Re: Bondi4 o Conquest?????

Messaggio da gianky73 »

sicuramente hoka, io con le bondi 4 mi trovo benissimo.. le conquest non le ho provate ma mi pare di aver letto che sono un pò più rigide... guarda nel thread ufficiale delle hoka... valuta anche le clifton...
se cerchi protezione e ammortizzazione hoka sono tutto un altro mondo rispetto a brooks (avute parecche in passato) o asics etc etc.. se vuoi ammortizzazione vai di hoka..
parlo da tapascione di 84kg, 1,90m e tempo sulla maratona di 3h 25m
MC77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MC77 »

3h 25 e ti devinisci tapascione!? vai come un treno
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Ciao, c'é già una lunga e interessante discussione sulle Hoka, ti suggerisco di leggerla. Da ieri su runningwarehouse europe sono in saldo le Stinson Lite, probabilmente sarebbe la scelta migliore, in quanto pare sia una sorta di Bondi un po' piú strutturata e meglio rifinita. Io leho ordinate ieri, tra una settimana scriverò le mie impressioni. Sono 1.82 x 82 kg, quindi fisicamente siamo lí.

Ho avuto due paia di Transcend, bella scarpa, ottimamente ammortizzata, ma Hoka da questo punto di vista é un'altra cosa.
Francesco
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Mi avevano già parlato delle Stinson Lite, ma mi dissero anche che le bondi e le conquest sono state concepite appositamente per la corsa su strada. Comunque fammi sapere come ti trovi. Grazie a tutti
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Dimenticavo: sono leggermente supinatore
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da °Guru° »

Sono tutte concepite per la strada, ma hanno caratteristiche diverse: Conquest piú rigide e reattive, Bondi superammortizzate, delle Stinson Lite ho già scritto e mi riservo di confermare a prova avvenuta.

Tutte le Hoka sono per neutri/supinatori tranne le Constant.
Francesco
ssluka
Mezzofondista

Messaggio da ssluka »

Per un con le mie caratteriste ed i miei problemi cosa consigli? Un'altra cosa, ma le stinson 3, le go viste sul sito i-run.fr sono la stessa cosa delle stinson lite solo più pesanti??
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Se leggi la discussione sulle hoka (sotto scarpe da trail anche se credo sia fuorviante ora con tutti questi modelli da strada) leggi molte considerazioni fatte da chi le usa (me compreso)

Viste le tue caratteristiche e il tuo fine (allungare) lascerei perdere le Clifton (considerale un pochino le a2 della hoka, sotto tutti i punti di vista). Io uso le Conquest ma prima o poi proverò anche la linea Bondi (più morbide)

Il fatto di essere supinatore leggero non da alcun problema (lo sono anche io).
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948

Torna a “Scarpe”